Col Velodyne, a quella cifra, secondo me caschi in piedi.
Poi, certo, in assoluto esistono subs molto migliori (a prezzi molto maggiori) e non per niente la serie CHT è (o era?) la più economica della Velodyne, l'entry level vero e proprio, ma con 400 Euro ca. non so se riesci a prendere di meglio...
Se proprio vuoi un'alternativa, io cercherei di fare uno sforzo e prendere un Klipsch RSW-12 in Germania. Lo trovi sui 700 Euro e con quello puoi anche cominciare a ricercare buone prestazioni in ambito musicale.
Poi secondo me c'è un'ultima cosa da considerare. Mi sembra che tutte le valutazioni (includendo quelle che ho fatto io stesso) siano state fatte in assoluto, ovvero senza dar peso all'ambiente d'ascolto che, nel tuo caso, non è molto grande, indi per cui non è necessario un sub da 1.500 Watts per riempire la stanza di bassi... Anzi, un sub del genere genererebbe probabilmente più problemi che altro, risultando alla fine peggiore di uno meno performante ma più gestibile, a meno di effettuare un'equalizzazione ad hoc, cosa non propriamente semplice.
Quindi sintetizzando
: CHT-10 OK per 400 Euro oppure Klipsch RSW-12 se puoi/vuoi spendere 3/400 Euro in più...
