Subwoofer con 300€

Nei 300 € puoi far stare anche un B&W 610 usato, qualcuno ogni tanto passa. Io lo ho avuto fino a 2 settimane fa e non posso che dirne bene in rapporto al prezzo.

Valuta anche QUESTO, i BK in generale hanno un rapporto Q/P ai massimi livelli pare ...

Grazie a tutti per le risposte.
Il sub andrebbe posizionato in una stanza da 25 metri quadri circa, la distanza di ascolto circa 3 metri (stò per cambiare la stanza, ecco perchè sono cambiate le misure rispetto a qualche mese fa).
I diffusori li puoi vedere in firma. :)

Aggiorno la discussione per dirvi che oggi ho finalmente ordinato il b&w asw 610!! :D
Ho anche comprato un cavo G&BL SUB3 visto che ora uso quello fornito con il sub attuale, sottilissimo e senza un minimo di schermatura... :rolleyes: :Puke:
Ora, impazzendo durante l'attesa (:D) volevo chiedervi quali accorgimenti devo seguire per rodare al meglio il sub? Tenere basso il volume o che altro?
Grazie e buona continuazione! :)

Arrivato questa mattina!! Sono felice come un bambino!! :D :yeah:
Appena collegato sembrava che non suonasse, ora invece dopo quasi un'ora di funzionamento inizia a muoversi un po' di più. :)
Sto' tenendo il volume a ore 9 come da manuale con l'uscita dell'ampli a -3db, giusto per far muovere un pochino il woofer e slegarlo.
Leggendo su internet ci vogliono un bel po' di ore prima che cominci a tirare fuori il suo vero carattere. ;)
Dimenticavo ho un problema per la garanzia...allegato al pacco c'era il tagliandino da spedire ad Audiogamma, però non c'è alcuna firma o timbro del rivenditore contrariamente a ciò che c'è scritto proprio sul tagliando.
E' un problema o posso spedirlo cmq?

Ultima modifica:
per fargli dare il meglio devi settarlo così:
manopola Low Pass su 140Hz
Low pass filter su OUT
Bass extension su A
Eq su A
io usavo questi settaggi ed era spettacolare fin da subito,poi ovvio che più suona più si slega.
son contento che ti piaccia.;)

Ultima modifica:
In pratica sono le impostazioni che ho messo anche io, ricavandole dal manuale... :)
Forse suona poco perchè sto' tenendo il volume abbastanza basso...ho paura di strapazzarlo troppo prima del dovuto... :D
tu a che ora tieni la manopola del volume?
Per la garanzia sai dirmi qualcosa?
Grazie. :)

io il volume lo tenevo a ore 10 circa.per la garanzia devi compilare il modulo che hai trovato nella scatola e spedirlo,è scritto tutto sul modulo da compilare.ho visto le foto,ti consiglio di mettere i piedini in silicone invece di quelli a punta visto il pavimento che hai.

Sì ma il problema è che su quel tagliando il venditore non ha messo ne timbro ne firma (l'ho preso online), per questo chiedevo se ci possono essere problemi o meno...cmq ho provato a contattare in venditore per la questione. ;)
Per il discorso piedini non c'è problema per il pavimento...è già rotto in diversi punti quindi 4 forellini in più non cambia nulla... :D
Può avere un qualche impatto sul suono cambiare i piedini?

Ultima modifica:
Ok dai alla fine gli ho messo quelli in silicone...:D :)
Tra poco ricominciano le prove di ascolto/rodaggio con i videogames...eheh quando arrivano cose nuove ogni scusa è buona per usarle... :D

Ora dopo circa 5 ore di funzionamento devo dire che c'è una differenza enorme rispetto a ieri...praticamente quasi non suonava, cioè riascoltando più volte le stesse canzoni "compaiono" frequenze che prima non sentivo (l'esempio più eclatante è "bass i love you")... :eek: :eekk:
Cmq sono soddisfatissimo, offre un basso molto controllato ma quando serve si fa sentire, nonostante abbia il volume a ore 9 intanto che finisco il rodaggio...poi penso che lo metterò a ore 10. :)

mi fa' molto piacere che sei soddisfatto.così sai cosa vuol dire aspettare e accumulare soldi per prendere un buon prodotto.;)

Ultima modifica: