Subwoofer con 300€

cri92

New member
Buongiorno a tutti, questo è il mio primo messaggio su questo forum, anche se vi seguo da molti mesi ormai.
Inizio presentandovi il mio impianto:

Sintoamplificatore: Yamaha HTR 6130
Diffusori frontali: Wharfedale Diamond 10.3
Diffusore centrale: Wharfedale Diamond 10 C.C
Diffusori posteriori: Wharfedale Diamond 10. SR
Subwoofer: Yamaha SW-P130

Il sintoamplificatore verrà a breve sostituito da un Onkyo 608 che, da quanto ho appreso in altre discussioni qui sul forum, è il miglior compromesso con il mio budget (circa 400 €).
Il prossimo upgrade che vorrei fare è appunto il subwoofer, unico elemento rimasto del primo impianto compattone da supermercato.
Premetto che l'utilizzo che ne farei è 50% ht e 50% musica. La stanza misura circa 25 metri quadri (l'area di ascolto è molto minore).
Budget di circa 300€.
Restando sempre con il marchio Wharfedale ci sarebbe il 10MX.
Cosa mi consigliate? I sub wharfedale sono validi oppure conviene cambiare marchio?
Vi ringrazio in anticipo. :)

per 300euro ascolta l'indiana line basso 850 e il velodyne impact 10
ma fossi in te e visto il 50% musica aspetterei di avere un budget almeno di 500euro per valutare il B&W 610 e indiana line basso 950.
tanto un sub per tamponare ancora un pò c'è l'hai.
ciao ciao

Ultima modifica:
Da possessore io consiglio , vista la spesa e soprattutto la misura della stanza: B&W ASW608.
Essendo cassa chiusa , va benissimo anche per la "musica".
By

Grazie anche a te per la risposta.
Vedo che con il B&W ASW608 si va sulle 350€ circa, cifra alla quale potrei arrivare, ma non oltre. ;)
Aspetto altri pareri, opinioni ed esperienze con subwoofer di questa fascia di prezzo. :)

Purtroppo non posso farlo... :D
Quello che voglio dire è che se realmente il b&w 608 è migliore ad esempio al basso 850 o al velodyne 10, sempre in base al mio utilizzo si intende, allora sono disposto anche a spendere quei 50€ un più...:)

Beh la distanza di ascolto è di circa 2,40 metri lineari dal subwoofer.
Aggiungo che i 25 metri quadri sono la grandezza della stanza, in realtà la postazione HT occupa circa 10 metri quadri

Quindi secondo te andrebbe bene anche il 608?
Grazie per la pazienza... :D
Per ora quindi il B&W ASW 608 è il più gettonato, attendo altri pareri. :)

Ciao, mi iscrivo alla discussione perchè sono nella stessa situazione ed interessa anche a me un SUB da 300€ al max :)
Io poi farei solo HT, la musica nn mi interessa molto.. :D

La butto li... Indiana Line Basso 850?
Come lo vedete?

Ultima modifica:
Riporto in alto la discussione per chiedervi ancora una volta un consiglio.
Da quando ho cambiato il sintoampli le 10.3 sono rinate, tanto che non ritengo più necessario accendere il subwoofer quando accendo la musica, ma anzi imposto la modalità pure audio e mi godo il tutto (i bassi sono belli presenti ed il tutto è molto equilibrato).
Per questo motivo le esigenze per un nuovo subwoofer sono cambiate, diventando praticamente al 100% per l'home theatre. A tale scopo, valgono ancora i modelli che mi avevate proposto (b&w asw 608 e rel t5) oppure ce ne sono di migliori, restando in un budget di circa 350-400€ al massimo?
Vi ringrazio. :)

Bene ragazzi, sono ancora qui...varie vicissitudini mi hanno portato a non poter acquistare il nuovo sub (e non potrò farlo ancora per un po'... :( ).
Per questo motivo e leggendo un po' i post del forum mi sarei orientato sul b&w asw 610, che da quanto ho capito garantisce una migliore risposta e discesa in basso rispetto al suo fratellino 608, avendo un woofer da 25 cm contro i 20 dell'altro (tanto aspettare 1 mese in più non cambia la vita, sapendo cmq di fare un acquisto migliore).
Anche perchè, pur essendo l'utilizzo in musica praticamente nullo (per ora, visto il sub che mi ritrovo... :rolleyes: ), mi pace un basso molto equilibrato e controllato e mi sembra che tale sub soddisfi le mie esigenze.
Cosa ne pensate?

Ultima modifica:
Chiaro meglio il 610 scende di più in gamma bassa ,ma son buoni sub i B&W io ascoltai per un bel pò di giorni 2 608 insieme ero io il dimostratore al top audio 2007 avevo saletta con vari componenti h non stò ad'elencare cmq van bene anche in ambito musicale. Per costo prestazioni sono ok!!! ciao