Subwoofer come cassa centrale

Allora stavo guardando sul manuale del sintoampli Yamaha ma non trovo esattamente quella funzione da te descritta per convogliare i suoni frontali al sub
Potrebbe chiamarsi in un altro modo?

corrisponde a settare gli altoparlanti su small e poi, se te lo fa fare, impostare la frequenza minima usata dagli altoparlanti dei canali LCR e surround (o tutti insieme).
in questa condizione tutto quello al di sotto di tale frequenza viene automaticamente indirizzata solo al sub. nel tuo caso penso puoi stare tra i 100Hz e anche più.

l'altra è relativa al sub: a volte si chiama LFE+Main a volte qualcosa d'altro, ma in pratica decide cosa inviare al sub, solo la traccia dedicata, oppure tutto.

oggi stavo riprovando la demo di FM7 piu attentamente
se al passaggio dell'elicottero sopra il circuito (tipo formula 1) e quando si passa sui cordoli il suono basso dal sub esce bello pieno in definitva vuol dire che i bassi ci sono ma non sono stati campionati decentemente per i suoni del motore giusto?!
ergo nessuna modifica puo sistemare quest'aspetto

cmq nei settaggi io LFE +Main non l'ho trovato, l'unica cosa e stato mettere su small i diffusori e regolare la frequenza sui 100 Hz ho provato andare piu su ma era troppo esagerato il suono che rimbombava tutto:D
leggevo nel forum ufficiale di forza motorsport che e pieno di lamentele per il suono dei motori ....magari sistemeranno loro con una patch

intanto grazie per le dritte ragazzi...

ps: nel frattempo ho acquistato 2 bass shaker:cool: