• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

• JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

Subwoofer Bk XXLS400

Seba77 ha detto:
Complimenti per l'acquisto...guardando le foto mi sentivo lì con te ad aprirlo..:D

Anche io l'ho preso nero ma gloss black,non opaco.
Come mai hai preso le superspikes adesive?

Quelle punte bianche filettate dovrebbero essere le punte in dotazione col sub. In teoria, per te che monterai le superspikes, non ti torneranno utili

In realtà volevo prendere quelle fisse e non adesive.. ma ho sentito parlare di forare il legno etc etc.. e non ne avevo mezza di rovinare qualcosa con le mie mani molto grezze :) quindi ecco perchè l'adesivo...
Non me ne faccio di niente di 3.. lo so.. lo so.. me lo chiedo anche io !!!

L'ho preso opaco perchè i miei diffusori MUSA sono opachi...:D

Ciauzzz z

gege886 ha detto:
theokrim vedo che in firma hai le musa 205 e il bk dimmi un po come si sposano? :ave:

Come si sposano ???

Si sono sposati Ieri per l'esattezza.. e al momento sono felici e contenti !! :friend:

Spero non divorzino nel frattempo.. intanto me le godo !!!

theokrim, la tua gioia la conosco :D è sempre una bella emozione quando ci arrivano i nostri giocattoli.
So che è scontato dirlo, ma fai un rodaggio come si deve, con parecchie ore e poi postaci i commenti, adesso potrebbe essere presto per saggiarne le vere potenzialità. Mi raccomando le foto che mi hai promesso....:read:

Seba77 ha detto:
Di quali fori state parlando?:eek:
i fori dove è annegato il dado per avvitare le punte :)
Seba77 ha detto:
Ragazzi,ma in ht come si sta comportando il bimbo?:O
ieri in due giorni ho finito di vedere la trilogia di toy story, semplicemente fantastico il sub in questi film.
Possente e profondo quando doveva esserlo, pacato e dolce nelle scene piu tranquille :)

XXLS 400 - Un bimbone dal cuore tenero.. ma non fatelo incazzare :D

Rieccomi qui.. dopo un week-end di test... le porte e i vetri hanno resistito.. e a quanto pare anche i vicini:D

Come si è comportato il Bk XXLS400 ?

Egregiamente, divinamente bene !

Bump bassi, profondi privi assolutamente di code (ho ascoltato anche qualche brano in flac di musica pesa :eek: con ripetui bassi a medio-alto volume e si è comportato benissimo, molto preciso).

In HT si comporta molto bene, il pugno allo stomaco lo senti solamente nei momenti dove è necessario, mentre nel resto del film il tutto è omogeneo...
Sparatorie, crash, laser.... non fatelo incazzare perchè solleva la polvere dal pavimento ! I pugni allo stomaco arrivano ai vicini di casa!! :D

Sono ancora in rodaggio, ma devo dire che le prime impressioni sono veramente ottime...

L'unico neo ?
Trovare una giusta posizione a seconda della conformazione della stanza, mobili etc etc...
Per esempio.. l'ho configurato tramite il Denon per una distanza di 3.20mt.
Se ti metti in poltrona ad ascoltare musica o vedere film il suono è tutto OK e omogeneo... i bassi li senti moolto bene e il tutto è molto gradevole.
Se ti sposti dalla posizione d'ascolto e vai per esempio a lato della stanza, i bassi inizi a non percepirli più in modo ottimale...
Quindi, un buon posizionamento è d'obbligo se vuoi la sua presenza durante la riproduzione di musica...

Praticamente è come avere un figlio... un bel susaniello di 27kg !

QUI ho pubblicato le foto e un video dell'escursione della membrana....

Per qualsiasi richiesta sono qui a disposizione…

Avete un video, brano film da provare ?? Fatemi sapere !!!

p.s. regolate il gain in modo parsimonioso…

Ultima modifica:
La posizione ottimale è quella che ti fà sentire bene da seduto sul divano....che poi altrove lo senti diverso e nelle orecchie è normale ;)

XXLS 400 - Un bimbone dal cuore tenero.. ma non fatelo incazzare :D

CANCELLARE PLEASE... il sito ultimamente fa degli strani scherzi con le autorizzazioni.. boh!

Grazie per il video.
Da quello che posso notare l'escursione è molto più limitata rispetto ad altri sub ma questo può dipendere anche dal volume a cui lo stavi ascoltando.

Oggi è passata una settimana da quando l'ho ordinato...ne mancano ancora un paio:D

Seba77 ha detto:
Oggi è passata una settimana da quando l'ho ordinato...ne mancano ancora un paio:D

Arriverà prima.. come ha fatto il mio... pensavo impiegasse più tempo !

Il volume non era altissimo.. non potevo tenerlo alto in quel momento :D
Cmq.. va veramente bene !

Scusate riesumo questa vecchia discussione perché sono molto interessato a questo sub! In particolare vorrei sapere se me lo consigliereste con dei microdiffusori gallo nucleus micro (mi serve un sub che integri la gamma medio bassa con naturalezza) e se avete riscontrato particolari problemi di posizionamento...

Se magari qualcuno fosse propenso alla vendita, non per insoddisfazione ma per passare magari a prodotti di fascia superiore, io sarei interessato all acquisto...