• La terza tappa del confronto tra TV OLED e proiettori si terrà a Milano 2, nella bella showroom Spazio 2M di Fabio De Angelis. Al piano superiore saranno a confronto il TV Sony Bravia 8 II con tecnologia QD-OLED e il nuovo Panasonic Z95B con pannello OLED-WRGB, mostrati sia in default che dopo una accurata calibrazione.

    Nella sala cinema si sfideranno i proiettori JVC DLA-NZ500, Epson EH-QB1000 e BenQ W4100i. Sessioni venerdì 28 dalle ore 15:30 alle 19:00 e sabato 29 dalle 9:30 alle 12:30 e poi dalle 14:30 alle 18:00.

    Maggiori informazioni a questo link

Subwoofer attivo Ruark RS1

Gli MR1 sono pubblicizzati come "perfetti per il salotto buono", certo nel salotto buono (a proposito: c'é forse gente che ne ha uno "buono" ed uno "meno buono"?) un sub non ce lo vedo molto qualsiasi sia la soluzione estetica.
 
Si può mettere dietro una pianta o una poltronabo a fianco di un mobile in modo che si camuffi. Non vedo grossi problemi soprattutto quando le dimensioni non sono eccessive ( in relazione a dimensioni medie)
 
un sub non ce lo vedo molto qualsiasi sia la soluzione estetica.
Se è per questo, nemmeno un monolite nero da 65".
Il sub, peraltro, lo puoi metetre in una posizione poco visibile.
Io ho un salotto ''buono'', più formale, con il divano, alcuni mobili, un impianto stereo, una libreria e un salotto ''cinema'', più impostato per la visione dei film. Potrei dire che è quello meno ''buono''.
Come vedi, ci sono situazioni che vanno oltre la tua capacità di immaginazione.
 
Hai visto cose che noi umani...? ;)

Parlando di Ruark: non è che il suo stile non mi piaccia (penso soprattutto alle radio), sembrerebbe ispirato a quegli apparecchi europei "all in one" chiusi in un mobiletto delle dimensioni di un tavolinetto (o meglio una console da arredamento, come quelle che si mettevano negli ingressi) nell' idea forse che in un arredamento classico un aspetto vintage sia meglio.

Ammetto di non essere un buon giudice da questo punto di vista, in casa mia quello che ai tempi dei 32" si poteva ancora considerare un salotto (molto informale come arredamento) è ora diventata irreversibilmente saletta Tv ed impianto multicanale.
 
Top