Sub Velodyne Cht 10/12

Io ho un ampli stereo e quindi per la musica al sub non arriva niente e neanche l'accendo.
In HT il sub l'ho messo su direct (niente tagli) e sull'ampli ho impostato il filtro a 80Hz e tutte le casse a small (credo che lascerò a small anche le future cm7). In HT il sub l'accendo e tutti i condomini lo sanno ;)

Ciao.
 
iaiopasq ha detto:
Per l'AUDIO non c'è alcuna specifica! (a parte su alcune attrezzature audiopro)
Di solito le uscite delle sorgenti sono a impedenza bassa (max 300Ohm),
mentre gli ingressi a impedenza alta (fino 20MOhm),
con differenze anche di tre ordini di grandezza,
questo per non sovraccaricare gli stadi di uscita della sorgente.

Il 50Ohm è un cavo per trasmissione radio,
ossia dal CB/VHF o simili all'antenna sul tetto, non ha specifici utilizzi audio,
non è stato creato per l'audio.

.

Sempre di più in questi ultimi anni le case costruttrici di cavi utilizzano cavi a bassa impedenza con un cablaggio semibilanciato (per trasportare il segnale analogico). Questo sistema è a detta di molti audiofili il migliore per trasportare inalterato il segnale.
Lo stesso cavo microfonico è per lo più un cavo a 50Ohm (e non coassiale a 75).
E' anche vero che (dopo aver fatto un sacco di prove) ad orecchio le diffrenze non si percepiscono ed ognuno di noi può dire che è meglio l'uno o l'altro.

Ciao
 
uppo questa vecchia discussione xche il cht 12 l'ho preso solo ora!gran bel sub ma ho dei piccoli problemi,x esempio l'auto setup dall amplificatore mi dice che il sub ce l'ho a 30 cm dal punto di ascolto quando invece è a 4 mt!e poi mi da un messaggio di errore,mi diche che il sub è "too loud" cioè troppo alto,io ho messo sia il passa alto che basso a 80 hz se nn erro,avete idea di cosa possa essere?il sub è collegato all ampli tramite cavo alla lfe.
Grazie.
 
Se è too loud abbassa il volume del sub e se il filtro passa alto ce l'hai settato sull'ampli sul sub mettilo a direct.
Differenze sulla distanza del sub ci possono essere anche se non mi è mai capitato una differenza così elevata: non te ne preoccupare e credo che una differenza così elevata dipenda in parte anche dal fatto che il sub ha un volume troppo alto rispetto a quello che si aspetta l'ampli.

Ciao.
 
riporto in vita questa discussione per esternare la mia gioia nel aver acquistato il Sub della Velodyne cht10, inizialmente ero un po' in difficoltà visto le dimensioni non trascurabili e un'estetica non proprio innovativa ma poi ieri sera mi sono ricreduto....
Dovete sapere che abito in una casa di 2 soli appartamenti e finalmente i miei unici vicini sono partiti per le vacanze!!
Ieri sera ho messo su Transformers in HD e ho fatto venire giù la casa!
Sembra che non abbia limiti, ho alzato il volume fino alla sopportazione umana e il sub non ha mostrato nessun difetto, avevo il divano che vibrava come se fossi sul tagadà, le finestre che ad un certo punto pensavo scoppiassero, alla fine del film mi sono alzato e l'ho baciato (a quel punto la mia ragazza mi ha dato del matto) ma sono sicuro che qualcuno qui in questo forum mi capisca.

Buon Natale e Buon Anno a tutti.
 
Ti Capisco

Me lo sono regalato per Natale e ...... non ho parole.
Impressionante!!!
Buon Anno anche a te e a tutti quelli che leggono.
 
problema dinamica

Salve ho un problema col mio cht
quando alzo eccessivamente il livello uscita amply arrivato ad un certo punto il sub è come si fermasse e non eroga piu di tanto ma non distorce non da colpi ma al contrario ha una diminuzione di dinamica e di corposità a mio avviso molto fastidiosa, non sarà che centra il circuito anti saturazione o la protezione all 'escursione del segnale di cui e dotato il mio sub, perchè la sensazione che ho e proprio di una limitazione di potenza.
ciao
 
Scusate la domanda un pò sciocca, sapreste dirmi se il cavo di alimentazione del velodyne cht 10 è lungo abbastanza?
Io dovrei posizionarlo a 2,5/3 metri dalla presa...
Un'altra cosa, posizionare il sub a 1,5/2 m. dal diffusore frontale destro(visto dal punto di ascolto) è corretto? su un lato avrebbe un mobile mentre sull'altro non troverebbe nessun ostacolo... Abbiate pazienza :ave:
 
Il cavo di alimentazione del CHT 10 è lungo ca. 2,5 mt.
Per quanto riguarda la posizione, se non ho capito male, lo metteresti frontalmente alla destra del diffusore frontale destro.
Il mio è posizionato proprio così, per questioni di spazio, e dopo ripetute prove ad orecchio, sia per quanto riguarda il livello di uscita, che la messa a punto della fase, ho trovato il giusto equilibrio, almeno quello che mi soddisfa di più.
Ciao :)
 
Grazie per la risposta :D , scusa se ti disturbo ancora ma se il cavo non dovesse essere lungo a sufficienza per le mie esigenze, c'è la possibilità di comprarne uno più lungo per sostituirlo a quello? Grazie! :friend:
 
Si puoi sostituirlo, il cavo è collegato al sub tramite una presa a vaschetta.
Potresti anche autocostruirtelo della lunghezza che ti occorre: una spina classica da una parte e una IEC dall'altra.
 
Ciao, ho da poco acquistato un Velodyne CHT10, oltre ad aver provato la sua grande potenza :eek: mi sono anche accorto che dopo un pò di tempo che è acceso il led blu inizia a lampeggiare lentamente e non mi è possibile spegnerlo (premendo il pulsante "light" dal telecomando). E' un difetto del mio sub oppure è normale?
Grazie!
 
hai l'opzione di spegnimento........

.........attivata?Penso di si.
Cmq per spegnere sul mio schiaccio il tasto rosso ;)
 
Attenzione che il cht lasciato in stand-by consuma un bel po' di corrente visto che riesce a tenere caldo il radiatore del suo ampli interno.
Per questo motivo io spengo manualmente il sub.

Ciao.
 
Una ventina di watt circa in standby, se ricordo bene...
Anch'io spesso spengo tutto l'impianto dalla ciabatta generale....
 
Il mio problema non è spegnerlo, quello che non so se è normale è vedere la lucetta blu lampeggiante mentre guardo un film, sto parlando quindi di
sub in funzione. Aggiungo che appena acceso, e per una buona oretta tutto funziona perfettamente, posso ad esempio accendere e spegnere il led tramite telecomando, cosa che dopo non posso fare... Per il resto è tutto ok, controllo della fase,ecc. :confused:
 
Io non ho mai riscontrato il tuo problema.
Prova, come già segnalato da Ric, ad impostare "inactive" lo switch "AUTO ON/OFF" e verifica.
E' ovvio che, con questa impostazione, il sub devi accenderlo e spegnerlo manualmente.
 
Top