Sub Velodyne Cht 10/12

serjedi, utilizza il sub per il suo ruolo... come sub.. ;)

Quindi collegalo all'uscita pre out sub del sintoAV.

Spesso viene consigliato di usare connettori a Y per la connessione.. sebbene teoricamente non ci dovrebbe essere differenza, in molti segnalano una maggiore efficienza del subwoofer.
 
io proprio l altro ieri ho connesso l ampli col sub con un cavo a y o notato una maggior potenza, che non tradurrei in efficienza anzi con questa connessione le frequenze basse erano gonfiate e non naturali e poi c era un fastidioso rimbombo.
Per mia esperienza e da evitare il cavo a y infatti per ht c'è lentrata sub dedicata lfe.
 
appena arrivato il cht10....devo trovare le giuste regolazioni...a volte risulta un po invadente e provoca molto vibrazioni nell'ambiente...
Però ha poco punch...non trovate?o forse magari è perche è ancora nuovo...però ancora non sono riuscito a sentire uno scoppio come si deve...
 
devi fare il rodaggio..........

........e trovare il giusto compromesso volume/fase/taglio/decibel +o- dall'ampli......poi vedrai che sarai contento ;) :)
 
Ti assicuro che il punch ce l'ha a sufficienza e che molto probabilmente sentirai più i rimbombi che il punch se non hai un ambiente adatto o non adotti soluzioni atte ad attenuare gli effetti deleteri dell'ambiente.

Concentrati molto sulla disposizione del sub e sul volume partendo con un taglio del crossover di 80Hz (il crossover del sub tienilo a direct e usa solo quello del sintoamplificatore). Quando ottieni un risultato piacevole ed il sub diventa poco invadente allora puoi giostrare sulla frequenza di taaglio del crossover (anche se penso che 80Hz sia la frequenza giusta) e sulla fase (capita che variando la fase non sentirai differenze e quindi puoi rimanere con la fase a 0).

Ciao.
 
Il segnale rosa che emette il sinto nel settaggio speaker manuale!
Ti metti su subwoofer e lo lasci per 2 o 3 ore al giorno.
 
Il tuo sinto ha il microfono?
Hai presente quando fai la calibrazione che viene emesso quel rumore di fondo per far si che il microfono faccia le sue verifiche?
Ecco...quello!
 
punch è sinonimo di "Kick" o più comunemente del "Botto" del subwoofer..tieni presente quando durante qualche scena di un film c'è un'esplosione..e ti vibbra tutta la casa?..bene..quello è il punch..oppure se ascolti musica dance..house..beh...li ce ne sono a volontà ;) ogni volta che senti un "colpo" allo stomaco..

mentro IMHO significa: In My Humble Opinion / In My Honest Opinion = è un acronimo dal significato di "a mio modesto parere"
 
Top