Ulteriori osservazioni per chi fosse interessato all'acquisto, non esplicitamente per questo modello ma in generale e che nessuno si è degnato di scriverle nonostante le mie richieste nei vari forum.
Ho visionato il film Hulk (2003) in dvd con codifica dts, sono partito con il sub regolato a 50, un portento; ma piano piano per forza di cose, sono "scivolato" a 30.
Il film lo vorrei vedere con il sub regolato a 50 anche un pò di piu, per apprezzarlo ma dovendolo portare per forza a 30 non è la stessa cosa, la visione era di pomeriggio ma il dts in questione era un qualcosa di strepitoso, impossibile tenere a 50;
impossibile in ambito condominiale ma in una bella taverna anche a 60 si poteva settare.
Non ho mai scritto che non serve ho sempre affermato che non è indispensabile se lo devi tenere basso, con diffusori adeguati, c'è sempre il suo intervento, anche a 30, sia chiaro ma non è come dovrebbe essere almeno secondo me.
Come avrei fatto senza fino ad ora? Leggendo da tutte le parti che era indispensabile e vista l'occasione ho deciso di provare, alla fine però si è verificato quanto ho sempre sostenuto.
Non posso sfruttarlo come vorrei e come si dovrebbe. E' diverso dal dire che non serve.
Constatata questa cosa mi viene da pensare che la maggior parte di Voi possieda diffusori frontali poco performanti oppure non ha problemi nel tenere il sub al giusto livello (beati Voi!!

)
Attendo conferme o smentite in merito alla mia qui sopra, possibilmente con repliche dettagliate.
Con il film l'Incredibile Hulk in BR tutto a 30, con questa regolazione però non si ottiene la vera essenza di questo sub.
Certo che le scene clou sono tutt'altra cosa, ma non posso farmi buttare fuori di casa!
Vorrà dire che ogni tanto gli farò dare un colpetto qua e là!!

erfido: