Sub Velodyne Cht 10/12

quoto dinamite!! io stesso sono passato dalla serie R (10R) alla serie Q ( 12Q) e devo ammettere che la differenza c'e' tutta! 300 + il tuo sub x il 10r sono troppi ( io stesso pagai il 10r 320 euro .....senza contropartita!!). Se te lo vende a quella cifra senza permuta bene, altrimenti pensaci bene prima! ;)

Ok, vi ringrazio per le risposte.

Purtroppo la sola alternativa è di prendere il 10 Q on line a poco meno di 500 euro.

A dire il vero ero interessato all'8 Q, ma sto cedendo alla tentazione di prendere il fratello maggiore. Il problema è che dovrò tenere a freno la bestia altrimenti in casa mi uccidono. :rolleyes:

Ragazzi,
il Velo CHT 12 (modello ultimo) inizia a non piacermi.
Dopo un mese di uso ho deciso di provare con il bluray di Iron Man.
Volume sub a 40.
Volume ampli a 70 (il massimo è 100)
Volume uscita LFE a 0 db.

Nella scena in cui Iron Man esce dalla caverna, scena in cui si sentono i passi di Iron Ma, il sub sembra esplodere. Nel vero senso della parola:eek:
L' altoparlante non capisce più niente e il cabinet risuona all' impazzata.
A sto punto penso che la traccia di Iron Man abbia qualche anomalia perchè ho saputo che anche il Sunfire HRS 12 ha questo problema con la stessa scena. Voi che dite????
Un SPL 1200 si comporterebbe allo stesso modo?

io quella scena la prendevo fino a poco tempo fa come riferimento per far sentire ai miei amici un autentico terremoto (si, per fare lo sborone:cool: )......con il volume del sub a 55-60 e quello del sinto a 3/4! Mai un problema, ho pensato inizialmente!.......poi pero' , dopo aver sentito la scena iniziale di THE HURT LOCKER (quella dove muore,causa un'esplosione, il disinnescatore iniziale) ho cambiato "il mio riferimento"...in quanto la trovo + completa ed effettivamente i bassi sono + puliti......è come se in quella scena di IRON MAN i bassi entrassero dentro le orecchie.....il suono è perfino fastidioso!;)

Ultima modifica:
Anche il primo incidente in segnali dal futuro è eccezionale...poi è improvviso, alla prima visione son saltato dalla sedia...
Lorenzo.

@ PINMAX

ti consiglio di aprire una discussione specifica su tale problema audio di IRON MAN e vediamo che rispondono altri utenti ( con altri sub)! Se trattasi di un problema di traccia audio o di un problema di sub!;)

Inoltre durante una scena è andato via il numero del volume dal display, sono apparse due linee e poi è riapparso il volume.
Che significa??? :confused:

C'è chi parlava di curve esageratamente spinte a tot frequenze che gli mandavano a fine corsa i woofer dei frontali...magari possono spingere troppo in alcuni passi l'altoparlante del sub...Andry...;)
Lorenzo.

Assolutamente si.
Quando si è verificato il fatto il volume sub era a 45.
Dall' ampli Odb.
Volume generale 70.
Film bluray Iron Man scena quando Stark finisce la prima armatura dentro la caverna.

Pinmax86 ha detto:
Dall' ampli Odb.
Volume generale 70.
Ma 0db nella scala che va da , a?.......ad esempio se con il mio Onkyo imposto i db del sub a 0 l'audio è fortissimo (la sonda Audissey post-calibrazione me lo setta automaticamente a -15......nella scala che va da -15 a +15).

Cmq il volume impostato a 70 su 100 non dovrebbe essere tanto alto ( siamo sempre sui 3/4 del volume massimo )!

Ultima modifica:
prova a settare MANUALMENTE i db del sub a -10 o -12 e vedi se ti rivà in protezione (se di protezione trattasi) in quella determinata scena! Che il fatto ti succeda solo con quel film può essere xchè effettivamente , prima di vedere THE HURT LOCKER, era la scena con i + potenti bassi che mi era mai capitato di ascoltare!

...............a sto punto potresti anche fare la prova con la scena iniziale di cui parlavo di THE HURT LOCKER ( lo stanno dando su sky cinema hd proprio in questo periodo!) e vedere se anche li ti fa il "fattaccio".