sub SVS SB-1000... qualcuno lo conosce?

Jerno

New member
In cerca del mio primo sub (in cassa chiusa) sono andato in fissa per il Sunfire HRS10 (anche se avrei bisogno di un 12" ma costa troppo), ma visto il prezzo un po altino e che mi costringerebbe a cercare solo nell'usato, valutavo alternative.

Ora tramite pubblicità sul nostro forum sono incappato nel sub in oggetto che è venduto ad un prezzo interessante. Il marchio lo conosco solo per fama, vedendo foto del PB13 Ultra (:eek:) e leggendo pareri di altri, e mi sembra di capire sia un buon marchio.
Qualcuno conosce personalmente il modello di cui parlo o puo dare un suo giudizio a riguardo? Magari confrontandolo anche con il sunfire.

Il prezzo contenuto, il driver da 12" e le dimensioni contenute sono allettanti, ma vorrei conoscerlo un po meglio da chi ne sa di piu! ;)

Grazie!
 
Ho la vaga impressione che nessuno ne sappia qualcosa...

@DRuY: ...mi sa che dobbiamo sperimentare noi... come facciamo? Lo acquisti te e mi dici come va? :D eh eh

Ma almeno del marchio SVS, in merito ai subwoofer, cosa mi sapete dire?
 
Anchio sono interessato a questo sub...lo sto valutando insieme allo Jamo 660. Sulla qualità Svs se ne parla un gran bene...ma anche dello Jamo. Aspetto pareri anchio su questo sub.
 
aggressivissimo direi!
Peccato solo che nessuno sembra avere esperienze in merito.

L'unica cosa che vorrei correggermi è che io all'inizio lo volevo confrontare con un sunfire hrs ma forse è meglio paragonarlo a un b&w asw610 (il jamo660 non lo conosco). Penso che il sunfire sia un classe AB o sbaglio? La differenza penso stia in gran parte lì.
Certo che con un b&w 610 ha in comune fascia di prezzo e classe di amplificazione...ma con il vantaggio per l'svs di avere un bel 12"!
Se solo non fossi ancora un po' in alto mare con la casa nuova forse l'avrei già acquistato!
 
Fabio hrs ha l'amplificazione in classe D e non A/B , invece per sb1000 mi pare ancora presto per avere consigli da qualche possessore perche e uscito da poco mi pare quindi e difficile dirlo, io consiglierei piu di andare sul sicuro dato che la tua sala piccola non e, quindi aspetta tempi migliori e poi investi per un sub piu performante ;) la spesa la fai una sola volta, e ricordati che se il prezzo e basso lo saranno anche le prestazioni, in questo mondo NESSUNO regala niente
 
Quello é vero... ma è pur sempre un 12"! Penso che la mia stanza la riempa ben bene. Davo per scontato che le prestazioni saranno inferiori ma davvero quelle cifre per un sub sono sempre meno propenso a spenderle... :(
A questo punto aspettiamo...
 
di svs si sente solo parlare bene.il pb13ultra è must in america e viene stravenduto.hrs12 invece proprio non mi piace,si per essere una miniscatola si fa sentire,ma solo se pensiam a quello,se pensiam a altri sub non è nulla.il mio cht12q si sentiva 100 volte di piu!e costava solo 500 euro.ho avuto l'occasione visto che avevo da vendere il mio cht12q di provare gli hrs visto che mi incuriosivano nella mia stanza e non mi davan l'emozione che cercavo,poi ho provato il dd12 e stop lo ho preso perche è eccezzionale!comunque anche io prima o poi proverò il pb13ultra.magari lo accoppio al mio dd12 o lo vendo,chi lo sa.
ps jerno il sub è la parte piu importante oltre al centrale..conta che piu del 60 per cento dei suoni esce dal centrale e quindi deve essere di ottimo livello,ma il sub nell'impianto è quello che emoziona di piu sicuramente e quindi ha un ruolo da re!
ricorda questo.....:un impianto ht senza sub è come una bella donna senza tette!:D
 
.....hrs12 invece proprio non mi piace,si per essere una miniscatola si fa sentire,ma solo se pensiam a quello,se pensiam a altri sub non è nulla.il mio cht12q si sentiva 100 volte di piu!e costava solo 500 euro..........

Il DD 12 invece è molto più grande dell'HRS 12....:rolleyes: Dopo questo sto pensando di vendere il mio HRS 12 e di prendere un 100 volte più potente Velo CHT :eek:

Ciao, Luca.
 
lascia perdere il cht , poco preciso , troppe code, per me. (io se riesco a vendere il mio hrs10 , voglio provare il svs PC12-NSD)
 
vega non centra tanto il grande..centra cosa da!io ho avuto il cht12q per 2 anni,poi ho preso un hrs12 che vendevano in prova e non mi dava niente,nel senso che non cera pressione ne botta ne nulla,il cht si è è codoso e sbrodolone ma cavolo se si sentiva di piu!
ah hrs12 pesa 17 kg compreso di cabinet e tutto mentre il solo corpo magnetico dell'altoparlante del dd12 pesa 15,9 kg!comunque si se fossi in te lo venderei,poi li sono gusti.poi è normale che paragonare un prodotto come hrs12 con un dd12 che costa come 4 hrs12 non ha senso.ma io dal cht avevo un budget di 1000 1200 euro di massina,avevo pensato a hrs12 da subito e infatti melo era fatte dare in prova da uno che lo vendeva ma non mi era per nulla piaciuto!poi li sono gusti è..come cè chi klipsch dice che fa schifo e a me piace,ma comunque non è che sto a fare commenti sulle opinioni degli altri..uno esprime i propi pareri personali,non son fanboy di quello che ho io e stop.poi tornando a me ho trovato un dd12 usato a 1250 e ho puntato per lui.
 
un impianto ht senza sub è come una bella donna senza tette!

quest'ultima frase non lascia spazio a dubbi o fraintendimenti! :D
comunque il pb13 non è paragonabile, e per quanto un cht possa "sentirsi" più forte, io prediligerei un basso più controllato che penso solo un cassa chiusa possa darmi...
poi eventualmente correggetemi...
 
Guardando le caratteristiche l'SVS è meno prestante dell'HRS12. Andrebbe provato nel proprio sistema, il che purtroppo non è mai semplice.
Il vantaggio del Sunfire è che ha una qualità e una resa indiscussa, non ineguagliabile ma certo elevata. Non è un sub facile da tarare e posizionare, proprio per la notevole potenza e risposta in frequenza, ma ripaga l'investimento.
Necessita di diffusori frontali all'altezza.
 
quest'ultima frase non lascia spazio a dubbi o fraintendimenti! :D
comunque il pb13 non è paragonabile, e per quanto un cht possa "sentirsi" più forte, io prediligerei un basso più controllato che penso solo un cassa chiusa possa darmi...
poi eventualmente correggetemi...

Fabio una cassa chiusa e piu improntata a quello che cerchi tu ma con budget limtati, cio non toglie che anche un buon reflex puo dare un bel risultato ma per avere un buon reflex fatto come si deve, sicuramente dovrai sborsare molto di piu.
Il mio consiglio e sempre lo stesso, pensa ai frontali e centrale, poi per ultimo prendi un buon sub che non ti faccia venir voglia di upgradare dopo 6 mesi (esperienza personale) quindi lo prendi con calma e lo prendi buono, non andare di fretta che gia con frontali e centrale ti puoi godere di buona musica e buoni film ;) dovrà essere l'ultimo pezzo del puzzle
 
Quindi mi si consiglia di prendere il sub solamente per ultimo? In effetti non sarebbe un discorso sbagliato.

Fatemi capire una cosa: come mai un hrs (che è classe D) consuma uno sbotto di piu rispetto a questo svs o a un asw610? Ma poi quel valore di assorbimento non sara certo continuo vero?
 
No non e continuo, ma e al massimo della potenza ed e cosa che nessuno fa, non si mette mai un sub al massimo se no la distorsione e enorme, poi considera che hrs consuma di piu perche e anche 1000w rispetto al B&W 610 che e solo 200w quindi non puoi paragonare.
Fai come ti ho consigliato, e quando hai arredato il locale allora ti renderai conto dello spazio che ti rimane per ospitare un sub e di conseguenza vedrai modello e dimensioni, per come sai i progetti sono una cosa ma poi nel realizzo ce sempre differenza, quindi decidi bene, puo essere che ti avanza uno spazio piu grande del previsto e potrai permetterti un sub da dimensioni leggermente maggiori, chi lo sa?
 
Top