Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Da un massimo di 6 ad un minimo di 3 dB circa: non trascendentalmente diversa, direi.Giova3419 ha detto:Sì, ma lui ha già detto che il punto d'ascolto sarà al centro della stanza, cioè a ca. 4-4,5mt dai diffusori; è una situazione ben diversa dalla tua...![]()
Sevenday, direi che non ti sia tanto chiaro il concetto di amplificatore/potenza erogata/posizione manopola volume etc.: rimandato a settembre!sevenday ha detto:..... però l'875 100 watt per canale veri li ha con 5 canali collegati ed a MANETTA. (test su AF di novembre se non erro).
No, per niente, Sevenday. se un ampli sa erogare 100W rms indistorti, stai tranquillo che a 80W non distorce proprio per nulla. E' solo quando si supera quella posizione di volume per cui abbiamo il massimo guadagno, che inizia la saturazione, ma questo avviene solo quando l'ampli dovrebbe erogare picchi massimi superiori a 100W effettivi.Considerando un'aumento di potenza direttamente proporzionale al potenziometro per avere 80 watt dovrebbe stare all'80% di volume. Direi forse al limite del clipping o cmq saturazione.
Cosa è un "passaggio veloce d'impedenza"? Qui non capisco cosa vuoi dire.Senza contare che a quei livelli di stress rischia di svuotare i condensatori nei passaggi veloci d'impedenza e sentire cali di volume...
Mah, io gli ho già detto che a voler andare a sette canali a tutti i costi, senza modificare il budget, otterrà un risultato inferiore a quello di un 5.1 ben realizzato, ed ho spiegato perchè 100 w effettivi per canale (anche solo impulsivi e non necessariamente RMS), con diffusori da una novantina di dB di sensibilità, bastano ad una valida riproduzione cinematografica in un ambiente di quelle dimensioni se i diffusori non distano più di 4 metri dall'ascoltatore...... dopodichè ognuno agisce come meglio crede.Tutto ciò andrebbe simulato con 7 canali collegati e 55 mq da sonorizzare...![]()
sevenday ha detto:Per picchi d'impedenza intendevo di richiesta di potenza.![]()
Troppa grazia, Seven: ti ringrazio della stima, ma il ragionamento non è mio, è di quei signori (sai, Dolby, THX, Lucasfilm, etc etc) che i cinema li costruiscono e creano le varie specifiche.Cmq sia secondo il tuo ragionamento....
L'importante è non arrivarci, al clipping. E anche per assicurarsi questo, c'è il modo di settare il sistema a dovere..... per godere di un buon cinema dovrebbe cmq lavorare al limite dell'amplificatore (prima del famoso clipping).
Semplice: prende il disco, e lo porta in Vaticano per farlo certificare come miracolo....E se trova una traccia D-norm +4 db??? Come farebbe???
Mah, guarda, è relativo; la traccia specifica del back surround interviene talmente raramente che non è che faccia poi questa differenza. Se problemi ci saranno, è nel passaggio da due canali a multicanale, in realtà; ovvio che se vuole fare "tremare i muri" occorre più birra, ma credo che il suo intento non sia far certificare il salotto dai signori della THX con specifica Ultra II, ma solo godersi un film in modo coinvolgente.Sinceramente avrei acquistato l'impianto a pezzi per non metterci più le mani. Se vorrà fare in 7.1 cmq sia potrà avere problemi e magari dovrà aggiungere un finale per alleggerire il carico sull'875.
Ah, vero, non sono pochi, e con il budget stanziato ci si arriva proprio per il rotto della cuffia a sonorizzare adeguatamente: mai come in questi casi, il supporto di professionisti seri può essere prezioso per non spendere male il proprio denaro.Ritengo 55 mq cmq tanti...
Bravo, poi passa di qua che facciamo gli esami di riparazione...PS quest'estate sotto l'ombrellone vedrò di studiare di più così a settembre sarò preparato!!!![]()
Meglio lasciar fare queste verifiche ad un professionista, comunque: con segnali di queste entità, far "fumare le casse" è un attimo...
Assolutamente no .....certo non sarai in una discoteca , ma sicuramente godrai di un'ottimo suono sia in stereo che in multicanaleMa allora sono a rischio se anche solo x un test metterò tutto l'amplificatore a manetta?
mhmhhmmm...Genio ha detto:l'elevatissima efficenza delle Klipsch che permette , con pochi Watt ma buoni , di insonorizzare vasti ambienti
Solo se lo fai con segnali test come rumore rosa o bianco, con i quali in uno o due secondi, a manetta, si distruggono i tweeter..no problem con musica.paloalto ha detto:Ma allora sono a rischio se anche solo x un test metterò tutto l'amplificatore a manetta?
Senza ombra di dubbio .......Con l'ONKYO 875 posso fare la mia ehm... bella figura?