Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
galmir ha detto:Mi sorge il dubbio che VLC non legge i bluray e gli AVCHD come struttura (quindi con i menu i capitoli ecc.) ma solo i file H264 sia che siano contenuti in un AVCHD che in un BLURAY, mentre se il Bluray è codificato VC1 non c'è niente da fare.
Girmi ha detto:Con Adobe Encore CS3, che fa parte di Premiere CS3, si possono creare anche i BRD.
Consolidata da cosa o dove?Mondo HD ha detto:…affermare la supremazia consolidata dei pc sui mac,…
Il fatto è che il 4% di un mercato non si può certo definire "importante".…che prende forza dall'importanza dell'alta definizione rispetto ai video sd.
Lo troverei assurdo anch'io, infatti basta un MacMini, Toast 9 ed un masterizzatore BRD.trovo assurdo che uno investa parecchi soldi su un super mac e poi non sia in grado di trasportare i i propri video hd (hdv-avchd) su media blu ray disk ......![]()
Ciao Girmi ,non era mia intenzione innescare alcuna polemica, non voglio dire che il mondo dei pc in ambiente Windows sia migliore rispetto a quello dei Mac, ma di fatto l'authoring con il Mac allo stato attuale e' possibile con un formato MORTO come quello del HD-DVD, proprio ieri ne ho parlato con un venditore di APPLE C/O la Fnac di Milano, e anche questo ha ammesso questa grave limitazione.Girmi ha detto:..con DVD Studio Pro e FCP sono ormai tre anni che si può fare authoring HD su HD-DVD, ben prima che arrivasse qualcosa per PC.
È ovvio che a breve arriverà una versione per BRD.
Inoltre, da quando è stata aperta questa discussione è uscito l'aggiornamento a Toast 9 che ha aggiunto quelle possibilità di navigazione che mancavano a Toast 8, che comunque permetteva già da un pezzo di masterizzare BRD.
E con tutto questo mi vieni parlare si superiorità consolidata solo perché manca(va) un programma di authoring BRD amatoriale?
Il formato è appena morto ma questo non toglie il fatto che l'authoring HD su Mac sia possibile da molto prima che su PC.Mondo HD ha detto:ma di fatto l'authoring con il Mac allo stato attuale e' possibile con un formato MORTO
Uelà! Un sicuro punto di riferimento.…proprio ieri ne ho parlato con un venditore di APPLE C/O la Fnac di Milano, e anche questo ha ammesso questa grave limitazione.…
Ma l'hai letta la discussione o ti sei fermato al titolo?E' UN DATO DI FATTO che per creare un bd-r con tanto di menu e' necessario possedere un sistema basato su pc - windows
Ma chi da detto questo?Ascolta non venirmi a dire che i vari SW DI AUTHORING BD tipo lo SCENARIST 4.2 e il Roxio DVDIT PRO HD sono amatoriali soltanto perche' lavorano in ambito Windows…
Girmi ha detto:Tu parli di impossibilità di riversare i proprio video HD, quindi roba amatoriale, e secondo te un amatore spende $ 5000 per il sw di authoring?
Ad ogni modo ribadisco che, secondo me, finché i supporti costeranno € 20/25 parlare di authoring BRD amatoriale è assurdo.
Un HDD da 500GB, pari a 20 BD-R e più, costa oggi € 89, quanto 4 BD-R senza contare i limiti dei lettori attuali che come saprai non leggono BD-R editati con menù ecc….
Quindi, per ora, stiamo parlando di aria fritta.
€ 350 non sono pochi, comunque Roxio Toast 9 per Mac costa $ 79,99Mondo HD ha detto:…il prodotto della ROXIO DVDPRO HD
che si riesce ad acquistare per molto meno (c.a 350 euro)…
Perché, se crei un'immagine disco e la leggi direttamente da HDD cosa cambia?vuoi mettere la praticita' di usare un supporto creato su bd-r bd-re con tanto di menu utilizzando la struttura bdmv,…
A me sembra che sia tu a negare l'evidenza dei fatti dato che ti ho già scritto più volte che su Mac si possono masterizzare tutti i BD-R o BD-RE che vuoi. Sia con Premier che con Toast, per non parlare poi della possibilità di usare qualunque sw per windows.non capisco come tu possa negare l'evidenza dei fatti, sulla grave limitazione del mondo Mac inerente alla masterizzazione su supporti Bd-r bd-re.
Vedi caro Mondo HD, quando si entra in una discussione non per apportare qualche contributo utile ma solo per fare le affermazioni che hai fatto tu, nel tuo primo intervento, volente o nolente la polemica la crei.Con questo non voglio creare alcun tipo di polemica
Ufficialmente no, ma ci sono pezzi di codice sparsi un po' ovunue nell'OS che fanno pensare che a breve succederà qualcosa. Io penso che al prossimo WWDC qualche novità ci sarà.BARXO ha detto:Apple non sta al momento prendendo alcuna posizione ufficiale…
Ho preso Toast 9 ma ancora non l'ho installato, appena ho tempo farò delle prove.Da prove da me effettuate ti posso assicurare che, al momento, su mac è impossibile creare un BD con filmato a 24p nativo, in quanto Toast ricodifica sempre, portando di fatto un filmato a 25 o 29,97, a seconda delle impostazioni.
Intendi negli iMac?…del supporto HDCP sui display montati sui mac…
Come saprai questi sono limiti imposti dalle case di produzione, non dai distributori. Con la banda che c'è adesso sarebbe facile scaricare file lossless.cd praticamente spariti a favore di formati compressi come MP3 e AAC
Girmi ha detto:Comunque mi sa più di un limite voluto che di un bug o altro.
per cui è probabile che abbiano pensato o gli abbiano imposto di non rendere le cose troppo facili.
Girmi ha detto:Comunque, per questo tipo di materiale dovrebbe bastare la semplice duplicazione come disco dati, come si fa con in normali DVD e come già accade con Toast 8, col quale ho personalmente masterizzato sia degli HD-DVD che dei BRD (su DVD) con materiale 24p.
Girmi ha detto:Intendi negli iMac?
Comunque, se le cose non cambieranno a breve, vista la sopravvenuta mancanza del contendente, i due consorzi si erano accordati per non implementare protezioni, flag, fino al 2012. Da qui ad allora chissa cosa accadrà.
Girmi ha detto:Man mano che si affermeranno le vendite di musica online sono certo che aumenterà anche la qualità dei file venduti.
Io li vedo col MacMini e non mi sono mai posto il problema ma ho appena fatto una prova creando un BD dati con dentro una cartella BDMV ed una cartella STREAM dentro a questa.BARXO ha detto:…vedersi qualche trailer o filmato a 24fps disponibile (legalmente) in rete sul proprio bd player…
Potresti usare FCP, ma se il problema fosse tutto li, ti basta QuickTime Pro.BARXO ha detto:Diversi trailers hanno invece risoluzioni particolari (tipo 1920*800) senza barre nere ai margini, che andrebbero invece ricostruite con programma ad hoc (che non c'è)![]()

.Girmi ha detto:Potresti usare FCP, ma se il problema fosse tutto li, ti basta QuickTime Pro.
Apri il filmato e lo esporti impostando le dimensioni in 1920x1080 HD in letterbox
Oppure, crei un immagine di fondo, nera, 1920x1080 e la apri in QT pro e la copi incolli per allungarne la durata.
Poi registri come filmato indipendente. In questo modo non ricomprimi nulla ma il filmato è su due livelli e non ho idea se questo può dare problemi con un player.