Comunque per me non si coglie l'essenza del "problema"...capisco perfettamente che chi ha un vpr sia un "sostenitore" del BD, il punto é che finché le migliorie audio/video si posso apprezzare solo grazie ad un proiettore o ad un impianto audio che pochissimi si possono/vogliono permettersi vedo molto in salita l'affermarsi del formato...perché uno dovrebbe spendere 25 euro a film per non apprezzare nemmeno il plus rispetto al buon vecchio dvd, che dopo un mese dall'uscita costa 10 euro?
Vorrei poi aggiungere un elemento che finora non ho letto da nessuno: quando uscì il dvd, oltre a tutti i vantaggi EVIDENTI anche agli occhi degli sprovveduti (dimensioni, il video resta integro anche dopo n visioni, le tracce, ecc), internet non esisteva, non esisteva emule, non esistevano i torrent, ecc, ecc...siamo così sicuri che il dvd si sarebbe affermato nello stesso modo con la reperibilità dei film su internet, seppure a qualità inferiore?
E oggi i film che si trovano in rete non sono certo dei divx inguardabili, imho il problema é ancora peggiore se possibile...diciamoci francamente come stanno le cose: oggi uno per comprare un film in BD deve essere un collezionista e quindi avere il piacere del disco e dello scaffale pieno, magari nella sala cinema...o deve avere un senso della legalità totalmente sopra la media, mi spiace ma é così...non sapete quanti commenti ho letto/sentito del tipo "ma sei scemo a comprare il film in BD, tanto su internet lo trovi gratis e si vede praticamente uguale"...e il problema é che la verità (sempre con catene normali) non é così lontana