• Bartolomeo Aloia Jepun + GPM Monitor One a Teramo il 22 maggio

Nella sala d'ascolto di Studio Hi-Fi D'Abruzzo a Teramo, sabato prossimo sarà in dimostrazione un sistema con preampli Bartolomeo Aloia Jepun, finale Audiophonics con moduli Hypex NC400 e diffusori GPM Monitor One, con varie sorgenti oltre a diffusori e finali alternativi. Sessioni a partire dalle 15:30. Per informazioni: +39 339 250 3639

• Cineversum, Dorpo, Magnetar e JBL Synthesis a Roma il 13 giugno

Nella bella sala home cinema di Spazio Emotion, sarà in dimostrazione il nuovo proiettore DLP laser 4K Cineversum Astra con sorgenti multimediali Dorpo, Magnetar e sistema Dolby Atmos con diffusori ed elettroniche JBL Synthesis. Maggiori info a questo indirizzo.  

Streaming Disney+ in 1440p e 720p

Redazione

Redazione
Link alla notizia: https://www.avmagazine.it/news/15525.html

Per adeguarsi alla richiesta delle autorità europee di tagliare il bit-rate dello streaming per non congestionare internet, Disney+ ha scelto di abbassare la risoluzione effettiva dei contenuti Ultra HD e HD, portandoli da 2160p a 1440p e da 1080p a 720p rispettivamente

Click sul link per visualizzare la notizia.

Si vede. Anche con il lockdown comunque la qualità è pessima rispetto alle controparti piu famose (Netflix e Amazon).

Questa cosa è curiosa , io ad esempio ho trovato migliore disney rispetto a netflix , ho visionato vari marvel, e ho fatto un confronto tra il disco uhd di xmen apocalypse e lo streaming di disney , e disney non sfigurava , poi se ultimamente sia peggiorato maggiormente non lo so

usato app interna tv

Dipende dalle trasmissioni di Netflix, alcune sono penose (vedi il Buco) altre migliori (vedi The Witcher). Amazon invece devasta gli altri due, Hunters e Jack Ryan ad esempio (in DV) sono un altro pianeta.

Boh,a me invece non risulta che sia stata abbassata la risoluzione da Full HD a HD,quindi da 1080 a 720.
Personalmente,dal giorno 1 dell'entrata in gioco di Disney+ non ho mai visto contenuti in Full HD (1080), ma sempre e solo a risoluzione HD (720), tant'è che contattai l'assistenza per chiedere informazioni a riguardo e mi risposero che si trattava di una cosa temporanea, strettamente legata alla situazione attuale.
Ancora ad oggi,sempre nel mio caso,la situazione è invariata.