• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Streaming Disney+ in 1440p e 720p

Redazione

Redazione
Link alla notizia: https://www.avmagazine.it/news/15525.html

Per adeguarsi alla richiesta delle autorità europee di tagliare il bit-rate dello streaming per non congestionare internet, Disney+ ha scelto di abbassare la risoluzione effettiva dei contenuti Ultra HD e HD, portandoli da 2160p a 1440p e da 1080p a 720p rispettivamente

Click sul link per visualizzare la notizia.

Si vede. Anche con il lockdown comunque la qualità è pessima rispetto alle controparti piu famose (Netflix e Amazon).

Questa cosa è curiosa , io ad esempio ho trovato migliore disney rispetto a netflix , ho visionato vari marvel, e ho fatto un confronto tra il disco uhd di xmen apocalypse e lo streaming di disney , e disney non sfigurava , poi se ultimamente sia peggiorato maggiormente non lo so

usato app interna tv

Dipende dalle trasmissioni di Netflix, alcune sono penose (vedi il Buco) altre migliori (vedi The Witcher). Amazon invece devasta gli altri due, Hunters e Jack Ryan ad esempio (in DV) sono un altro pianeta.

Boh,a me invece non risulta che sia stata abbassata la risoluzione da Full HD a HD,quindi da 1080 a 720.
Personalmente,dal giorno 1 dell'entrata in gioco di Disney+ non ho mai visto contenuti in Full HD (1080), ma sempre e solo a risoluzione HD (720), tant'è che contattai l'assistenza per chiedere informazioni a riguardo e mi risposero che si trattava di una cosa temporanea, strettamente legata alla situazione attuale.
Ancora ad oggi,sempre nel mio caso,la situazione è invariata.