• Sony Bravia 9 II vs. Hisense UR9S vs. TCL C8L il 25 giugno a Bologna e il 26 giugno a Roma

Invitiamo tutti i nostri lettori alla fase finale del test in cui metteremo alla frusta i tre TV in un confronto serrato che ci darà ulteriori elementi per completare un lavoro di analisi che si annuncia particolarmente entusiasmante. Giovedì 25 giugno saremo da Audio Quality a San Lazzaro di Savena, dalle 17:00 alle 22:00, con rinfresco a base di pizza. Venerdì 26 giugno, saremo da Gruppo Garman a Roma, dalle 16:00 alle 20:00. Maggiori informazioni a questo indirizzo.

Strano problema su rai 4k skyq lg c5

Francesco 792

New member
Ciao ragazzi ho questo strano problema. Quando guardo le partite su rai 4k su Sky q la modalità immagine che io ho impostato su filmmaker ( però l ho modificata) si seleziona automaticamente su HDR e mi va anche bene, ma se io modifico le impostazioni di questa modalità, la prossima che guardo una partita ritornano quelle di default. Perché? Su gli altri canali Sky tutto ok

Che la modalità in hdr hlg cambi come rilevi è assolutamente normale, che parametri cambi che invece non rimangono una volta che stai vedendo il contenuto su rai 4k sull’ingresso hdmi di Sky?

La luminosita led ,il contrasto e luminosità pannello che sono tutti al massimo.comumque farò altre prove. Un altra cosa lo spazio colore io in filmmaker l ho impostato su automatico però in nativo i colori sono più saturi... Ho sbagliato? Scusa se non ho aperto altro post

In hdr la luminosità e il contrasto devono essere tutti al massimo per definizione se vuoi seguire la curva pqeotf più corretta. Il valore di luminosità di ogni pixel è in valore assoluto in hdr non relativo come in sdr.
Lo spazio colore, sempre se vuoi seguire le indicazioni di chi il contenuto lo ha creato, dovresti lasciarlo in auto, dettandolo in nativo puoi avere colori più saturi ma sono errati