Strano comportamento lettore CD Denon

doctorfab

New member
Ciao a tutti, vi racconto questo singolare episodio per avere qualche "dritta"...
Dunque, ho un letore cd Denon DCD 1500 (tre mesi di vita trattato coi guanti), che si rifiuta di leggere un cd audio originale nuovo, assolutamente perfetto (!!!, Mith Takes). :(
Quando lo metto nel lettore si avvertono dei rumoracci da brividi provenire dalla meccanica di lettura..:eek: poi mi dice "no disc".
Penso quindi che sia il cd difettoso, ma se lo provo su un lettore cd Technics di 20 anni fa, va tranquillamente. Nello stereo in macchina pure.
Allora chiamo un amico che ha il mio stesso lettore cd, e mi dice che anche lui ha quello stesso cd in particolare. E che alui va bene. Allora gli do la mia copia da provare, e anche sul suo lettore Denon quel cd fa i rumori angoscianti come se fosse imbarcato il disco!
Insomma, non capisco perchè un lettore che costa di listino 800 e passa euro mi debba dare questi problemi, e uno qualsiasi no...:confused: strano, vero?
Che si può fare?
 
Ultima modifica:
doctorfab ha detto:
Allora gli do la mia copia da provare, e anche sul suo lettore Denon quel cd fa i rumori angoscianti come se fosse imbarcato il disco!

ma ... se ho capito bene da quanto sopra, il tuo cd sul lettore del tuo amico fa lo stesso problema che da te .... quindi mi sembra un problema del tuo supporto e non dell'hardware ..... poco conta che sull'autoradio lo legga ... il problema è generato dal supporto non dal lettore.
 
Anchi'io possiedo il lettore in oggetto ed anch'io ho avuto un
esperienza identica alla tua. Purtroppo non ricordo il CD (ma
mi pare era "Hotel" di Moby). Anch'io ho avvetito
quei rumoracci da panico. Ho pensato che (già come avviene
saltuariamente sul 3930), le meccaniche di precisione sono
più sensibili anche a impercettibili difetti sul supporto.
Onestamente non me ne sono preoccupato più di tanto.
Da allora non me l'ha più fatto.

Ciao.
 
Scusate, ma allora mi pare confermato cio' che da tempo pensavo sull'HiFi: oltre un certo livello, piu' si sale con la perfezione tecnica (e i prezzi :D ) e peggio e', perche' i supporti (vinili o CD) che dir si voglia, raramente sono "perfetti" e se bastano microtolleranze sul foro centrale per rendere "inascoltabili" i CD.......:confused: alla fine si spendono centinaia o migliaia di euro e si finisce per restare scontenti o sconcertati, come in questi casi
 
Top