• Sony Bravia 9 II vs. Hisense UR9S vs. TCL C8L il 13 luglio a Roma

Invitiamo tutti i nostri lettori alla fase finale del test in cui metteremo alla frusta i tre TV in un confronto serrato che ci darà ulteriori elementi per completare un lavoro di analisi che si annuncia particolarmente entusiasmante. Lunedì 13 luglio saremo da Gruppo Garman in via Boezio a Roma, dalle 16:00 alle 20:00. Maggiori informazioni a questo indirizzo.

Strani rumori Denon 1400H + audio ARC

Rijndaal

New member
Ciao,

finalmente sono arrivate le mie primissime componenti per l'impianto home cinema: denon 1400H + mission lx-2! Non sarà il top di gamma... Ma è un inizio.

Comunque, per ora ho solamente montato il tutto e fatto qualche prova, ma da queste prove sono scaturiti due dubbi:

1) l'avr fa degli strani "tick" quando si accende o quando switcho canale, rumore di elettronica tipo i vecchi televisori a tubo catodico, rendo l'idea? Francamente non ho mai visto in rete gente che si lamentasse di questo problema, magari è normale? Chiedo a voi che sicuramente siete più esperti di me.
Per il resto tutto ok, sia audio che video vengono riprodotti bene ed anche la radio funziona.

2) non riesco a far funzionare l'audio della tv tramite l'avr. Ho una lg Oled B8, ho collegato il cavo hdmi sulla porta 2 (che è quella arc), l'altra estremità alla hdmi arc del denon, abilitato arc e simplink sulla tv ed anche sull'avr mi pare di aver fatto tutto... Penso di aver fatto tutto giusto, dato che riesco a pilotare l'audio del denon tramite il telecomando della tv... Si può fare solo se arc+simplink sono attivi, no?
Vabé, comunque non va... Magari è il cavo hdmi a non supportarlo? È un cavo che ho trovato in giro per casa, non riesco a capire la versione.
Non so se può essere un indizio, ma ho collegato all'avr anche la Nintendo switch e non ho avuto problemi a mandare il video sulla tv e l'audio alle casse, solamente usando gli hdmi...

Dimenticavo, i firmware di tv e avr sono aggiornati all'ultima versione.

Mi date un aiutino?

Grazie, grazie.
Marco

Ultima modifica:
Ciao, riguardo il primo punto e` normale. sono dei rele` che scattano. Lo fa anche il mio 1500h.
Per il secondo punto, ho provato anche io con il mio lg ad attivare ARC e gestirlo.. alla fine mi sono arreso e ho collegato il tv con un cavo ottico ;)

Grazie mille.

In effetti ora che mi hai detto dei relé, è effettivamente quel suono, proprio come gli interruttorri di casa (anche se quelli sono un po' meno rumorosi XD).

Per ARC, mi sono già attivato comprando un cavo S/PDIF, e comunque penso sia un "male minore" perché comunque riesco a comandare l'audio del sinto tramite il telecomando LG usando SimpLink... Però insomma.... 1100€ di televisione e quasi 300€ di Sinto... e ci sono di questi problemi?
Che poi non è che prendendo prodotti di più alta gamma il problema sparisce, penso sia proprio a livello di implementazione?
Magari LG aggiornerà la gamma 2018 per supportare eARC? (che mi pare di aver letto sia uno standard, piuttosto che il selvaggio west che è ora dove ogni produttore lo implementa come vuole).

Vabé, stasera farò altre prove e domani mi arriverà un nuovo hdmi che sicuramente supporta 2.0b e lo S/PIDF nel caso in cui non si risolva col cavo...
Vi tengo aggiornati :-)

Grazie ancora!