Come hai scritto, la cosa violerebbe il regolamento, già questa frase dovrebbe farti capire dove fare la tua ricerca

, usando come parola chiave "jbod".
ATTENZIONE
Volevo però richiamare l'attenzione degli eventuali interessati a questo prodotto (e probabilmente ad altri modelli simili) su un particolare che può essere molto importante e che io ho scoperto dopo l'acquisto e ho poi impiegato un po' a risolvere.
Se si vuole utilizzare la funzione "JBOD" (da qualche produttore detta anche "combine disk"), che è quella che somma le capacità, nel caso che il totale superi i 2 TB
gli HD devono essere formattati non più con la cara, vecchia, ormai obsoleta, modalità MBR, ma la nuova GPT, che serve appunto per gli HD di capacità maggiore di 2 TB.
XP 64, Vista e Win 7 la implementano.
Non sapendolo e non essendoci cenno alcuno nel piccolo manuale ci sono volute alcune email con il distributore, molto gentile e disponibile, che ha fatto da tramite con il produttore, una loro risposta, anche se incompleta mi è servita poi per capire la direzione in cui andare.
Detto questo il punto fondamentale è:
se usate un HTPC con uno dei S.O. citati prima non ci sono problemi, se invece lo volete usure con un mediaplayer dovrete prima assicurarvi che supporti la modalità GPT.
Non credo siano molti, quanto meno con gli attuali firm poichè gli HD con capacità singola superiore a 2 TB non sono ancora molto comuni.
Per la cronaca, il POP C-200 non la supporta.
Ciao