@ TUTTI
Quel parte di questa frase:
Come ho appena scritto, chiuso l'argomento.
non era sufficientemente chiara ? Se me lo dite provo a riscriverla.
Altro punto, di quello che è legale o meno in altri Stati penso che riguardi solo chi ci risiede, la maggior parte degli iscritti risiede in Italia per cui i riferimenti sono alla legislazione quivi vigente, i pochi altri potranno fare riferimento alla loro legislazione, adeguandosi, penso sia abbastanza OT riportare legislazioni altrui, poichè non stiamo tenendo una discussione di legislazione comparata tra gli Stati del mondo.
@ Otaner
Penso che il tu commento sia poi completamente e ancora di più OT.
Per venire al sodo.
Nessuna vieta di immagazzinare sul proprio HD materiale di produzione propria (filmini delle vacanze o simili) oppure materiale libero da copyright (trailers, filmati vari distribuiti free, ce ne sono).
Per fare ciò non servono accorgimenti particolari.
Pertanto lasciate perdere programmi vari, questa non è una discussione dedicata al software, ma all'hardware necessario per fare l'archiviazione e sua configurazione al meglio.
Pertanto fine delle discussioni su quale sia meglio tra questo o querl soft e come lo si usa, esistono in rete tantissimi siti che trattano l'argomento e anche di più.
Ultima cosa, la mia opinione personale, che ritenevo di aver spiegato abbastanza bene, è che la cosa non si può fare, se qualcuno lo fa, libero e contento lui, basta che non se ne parli qui, legittimo possesso o meno.
Mi ri-ripeto: fine dell'argomento.
Grazie.
Ciao