stealth82
New member
Restless Dreams ha detto:Stealth mi farai ammattire![]()
Come sei messo a budget?
Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo
Restless Dreams ha detto:Stealth mi farai ammattire![]()
Forse: "sei cattivo come l'aceto"ciuchino ha detto:@Stealth82
Te se catif come l'aset (Fattelo tradurre)
Il problema è quello di non crearsi false illusioni...ciuchino ha detto:Meno male che non deve cambiare la macchina ... qui' si raggiunge il record di numero di pagine per una scheda video
stealth82 ha detto:ffdshow può essere migliorato, questo è sicuro.
Aiutami a fare mente locale... cosa fa, va a scatti?![]()
stealth82 ha detto:
Come sei messo a budget?![]()
![]()
![]()
Il ringing, per quanto ho visto, ripeto, è una prerogativa prettamente overlay.Restless Dreams ha detto:Si ma posso migliorarlo e ridurre l'effetto ringing?
Non mi riferisco al denoise, che preferisco non mettere, ma all'Avisynth (e magari un po' di resize in più).Restless Dreams ha detto:perché come messa a fuoco e definizione sono già arrivato quasi al limite, magari potrei provare a ridurre del rumore di fondo, ma il denoise 3d in high quality mi ammazza la cpu...
In effetti... (fonte):Restless Dreams ha detto:In vmr 9 all'inizio tt mi dice che la mia scheda video non lo supporta in dxva, anche se poi alla fine riesco a vedere cmq... però a scatti direi e poi devo risettare molto meglio i colori che sono sballati.![]()
If you are going to use an ATI component adapter you need a Radeon 8500 or a Radeon 9500 or higher (this includes the 9550, which is really a 9600 GPU clocked lower), this also includes the x300 and x600 series for PCI Express. For the 8500 or 9600 All-in-Wonder cards you need the VGA to Component adapter, for all others ATI requires the DVI to Component adapter.
In the ATI world VMR9 rendering suffers on video cards below a Radeon 9600XT level. NVIDIA, on the other hand, has been optimizing for VMR9 since the GeForce FX series. For using VMR9 on a standard definition TV a GeForce FX 5200 will suffice. If you want to use the higher resolution display of a HDTV a GeForce 5700 or higher is optimal.
With the GeForce 6x00 series NVIDIA has redone their video processing engine into a flexable multi-format decoding unit that is optimized for VMR9 called "PureVideo", so a GeForce 6x00 card is the top choice for VMR9 rendering.
Un Dual Core significa andare laaarghi... non mi riferivo proprio a questo tipo di processori.Il budget ci sarebbe, ma sinceramente almeno per il momento non mi va di tirarne fuori oltre 500 per farmi un dual core. Poi se hai consigli io forse sarei ancora in tempo a disdire l'ordine della scheda... e avrei trovato anche un acquirente per il mio hardware.
Gabriele ha detto:L'unica accortezza è che la scheda in versiona Agp necesita dell'alimentazione dedicata, le pci-express erogando più energia invece ne fanno a meno
Ciao
Gabriele
stealth82 ha detto:Con 484€ ti fai un Athlon 3500+ (939 Venice), A8N-SLI Premium, Gigabyte Fanless 6600GT 128MB (anche se io sono un po' restìo ad usare soluzioni fanless)
![]()
endymion76 ha detto:Non ne sarei cosi' sicuro.
Guarda quà, alla voce alimentazione.
http://www.nexths.it/v3/flypage.php?mv_arg=11076-00-20
Probabilmente il mio prossimo acquisto. Passaggio da gygabyte 6600gt fanless....
stealth82 ha detto:Il ringing, per quanto ho visto, ripeto, è una prerogativa prettamente overlay.
Non mi riferisco al denoise, che preferisco non mettere, ma all'Avisynth (e magari un po' di resize in più).
In effetti... (fonte):
Io, cmq, avevo una 9600SE (non XT) e andava bene.
Un Dual Core significa andare laaarghi... non mi riferivo proprio a questo tipo di processori.
Con 484€ ti fai un Athlon 3500+ (939 Venice), A8N-SLI Premium, Gigabyte Fanless 6600GT 128MB (anche se io sono un po' restìo ad usare soluzioni fanless)
![]()
A questo aggiungi s.s. e un dissipatore per la CPU... troppo?
Io ti ho presentato la soluzione NVIDIA, naturalmente ATI non è vietata![]()
stealth82 ha detto:Forse: "sei cattivo come l'aceto"![]()
![]()
![]()
Ad occhio e croce direi che è pochino... non ti resta che provare, in quanto non ho la palla di vetropintazza ha detto:Shillem, dici che ce la farei con un barton 3000 a gestire l'Avisynth?
Più per il calore che per altro. Smaltirlo con una soluzione fanless non fa altro che disperdere il calore nel case prima che possa essere oggetto di espulsione da parte delle, solitamente, ventole posteriori.Restless Dreams ha detto:Perché sei restio al fanless? troppo calore o poche prestazioni?
Devi fare un po' di fatica in più per acquistare ma io mi sono trovato bene (veloci e seri)... pckauf2000.deRestless Dreams ha detto:i prezzi a che negozio (magari via pm) ti riferisci?
Certo. Inoltre quei tipo di processori sono molto portabili all'overclock... quindi alla frequenza di default puoi aggiungerci un bel 200MHz in più senza particolari accorgimenti ( da 2200MHz a 2400MHz, naturalmente anche i Dual Core possiedono questo tipo di prerogativeRestless Dreams ha detto:avrò veramente un sacco di potenza di calcolo in più passando da un sempron 3000 SktA all'Athlon 64 3500?
Naturalmente, come anch'io non volevo prendere di petto Peter.ciuchino ha detto:Naturalmente scherzavo.
Lo pensavo anch'io fino a quando ho capito che è fisicamente impossibile non avere microscatti ad un refresh rate differente - come multiplo - dagli fps del media riprodotto. La terratec c'entra, ma fino ad un certo punto, e di sicuro non così tanto da far sentire inutile il concetto appena menzionato.Restless Dreams ha detto:Scusa stealth, ma mi dicevi dei 50hz su hdmi, beh io vado a 60hz perché lo preferisco con il mio vpr e uso reclock solo a metà chiaramente. Ma non ho alcun microscatto anch egrazie alla cara terratec![]()
Forse l'Avisynth?Restless Dreams ha detto:MI dicevi che il mio fddshow può essere migliorato.. escludendo l'avisinth che mi consigli?
stealth82 ha detto:Io direi che, personalmente, questo è un punto MOLTO importante nel determinare la giusta scelta di una scheda video per il proprio HTPC. Vorrei, se possibile, vostre conferme o smentite![]()
stealth, mi spiace tu l'abbia presa così: non mi sono sentito accusato (di cosa poi?), e non era mia intenzione (spero sia palese) accusare nessuno, anzi.stealth82 ha detto:Forse mi hai frainteso....Non c'era alcuna accusa da parte mia nei tuoi confronti![]()
Chiedo venia, ho sbagliato io.stealth82 ha detto:Anche qui forse c'è un po' di confusione... il discorso "ffdshow: meglio o no?" prescinde dall'overlay. La questione è sviluppata attorno all'overlay ed il VMR9 + ffdshow. La distinzione semmai va fatta come "post-processing o no?" in quanto ffdshow si appoggia, indifferentemente, sia all'overlay che al VMR9. A meno che tu non abbia considerato implicita la cosa![]()
O che fate, te e Antonio, mi diventate permalosi?stealth82 ha detto:Naturalmente, come anch'io non volevo prendere di petto Peter.