Sto posticipando l'acquisto di... Suggerimenti

:ave:
Mamma che jai fatto a quel muro!:D

Per il materiale per rivestire lo schienale-TV e per il colore da scegliere, che mi dite?

Ultima modifica:
piallaccio di ebano ne guadagnerà anche la visione!
non lucido ma opaco meglio se di vero legno!
lo incolli col bostik sai come si fa?
lo scrivo per chi ne avesse bisogno e non lo sa fare.
occorrente bostik99 spatola un pezzo di legno da 40x40 circa un martello bello massiccio!:D
mettete il bostik sulle due facce a contatto dei materiali da incollare, spatolate bene in modo da non creare grumi (dovete vedere un velo trasparente giallastro, niente caccole di bortik!
lasciate asciugare le due parti senza farle venire in contatto per circa 15-20 min, per prova mettete un dito sulle superfici cosparse di colla, essa non deve incollarsi al dito ne tantomeno filare, deve sembrare solo sporco di colla secca.!
ora la parte più difficile (se vi fate aiutare è meglio) prendete i due materiali ed accoppiateli premendo dal centro alle zone periferiche onde evitare bolle d'aria che a lungo andare faranno scollare tutto!
una volta che i due materiali sono stati premuti a fondo con le mani è il momento di prendere il pezzo di legno appoggiarlo sulla parte incollata e martellare con colpi secchi possibilmente non sulle dita!:D
il piallccio è ora indivisibile.
se dovete attaccare tessuti quali pelle o moquettes aprite un 3d apposito dove ritenete più opportuno e sarò felicissimo di aiutarvi!
ciao ale!

Non ho capito niente!!!
Dove lo incollo questo piallaccio?:D
Parli dello schienale tv, quindi lo dovrei incollare al muro o ad una tavola di legno?
E perchè in fomato 40x40? Lo vendono solo in qui tagli?
Hai una foto o link dove vedere l'effetto visivo?

il piallaccio lo incolli sulla struttura di legno mdf o truciolare.
40x40 è la misura ipotetica ed assolutamente arbitraria del pezzo di legno su cui partellerai per far aderire meglio il piallaccio al truciolare o mdf!
va meglio?

Interessantissima questa soluzione.
Questi piallacci sono venduti anche in grosse catene tipo leroy merlin o Castorama o altre?

Trovato.
Sul forum in un'altra sezione si dice che si può trovare a basso costo anche dai falegnami.
Ora bisogna sapere al MQ se costa poco anche di ebano (bellissimo :eek: ).
Mi informo e poi ritorno.
Saluti

Ultima modifica:
Assolutamente piallacci di ebano se li trovo.
Domanda ma come tavola da mettere dietro?
MDF, Truciolato, Compensato/multistrato?
Spessore per sostenere una 40ina di kg (sostegno anti ribaltamento/flessione dato che tutto poggia per terra e al muro mediante staffe o traversi in legno).

se fossimo più vicini te ne darei io qualcuno...
comunque io lo farei di mdf e crei un L col mobiletto di sotto in modo da garantirgli la stabilità.
prendi il piallaccio con almeno 10 cm di surplus di misura in modo da riuscire a inpiallacciare anche i dettagli, gli angoli, i laterali ecc...
compra tutto e poi risentiamoci facciamolo insieme il lavoro mi dispiacerebbero degli errori in questo bel progetto!
ciao ale!

Come lo faccio ad L? Mi faresti uno schizzo con paint? Mi sa che ogni tot devo mettere qualche asse rompi-tratta sul retro dello schienale-tv.

Ultima modifica:
Ragazzi vorrei far presente che per chi mi volesse aiutare nel costruire il mobile tv, mi sono spostato nel thread che da tempi avevo dedicato che è nella sezione seguente http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=113664
Per il resto rimango in ascolto di novità sui rimandi algi acquisti.
@Alessandro ho visto che hai messo un annuncio di acquisto di TV max 500€.
Mi sa che se vai nella sezione mercatino, qualcosa lo trovi già a buon prezzo.
Altrimenti se fai uno sforsetto in più vai di 42PX8 a 650 o 37PX8 a 599€ e non te ne penti, dato che sono nuovi.

Ultima modifica:
Elenco acquisti rimandati:

-Lettore BlueRay I modelli attuali mi sembrano immaturi, il software è caro, scarso e poco interessante.

-PJ full HD. C'è il sospetto che più si aspetta e più il rapporto Q/P aumenta. La fretta poi non è certo alimentata dalla reperibilità e dalla qualità delle attuali sorgenti HD. Il mio HDready non mi disgusta affatto.

-Processore video definitivo. Da comprarsi in bundle al pj, ma per ora posticipato più o meno per le stesse ragioni

-Nuovo SubWoofer. Per il tipo di cinema che apprezzo il mio vecchio velodyne non mi fa mancare nulla

-Display Plasma di servizio. Volevo sostituire la TV da zapping crt con un 37" HD ready ma la TV ancora funziona e di gettarla proprio non mi va.

-Nuovo telo tensionato- Posticipato per indolenza (odio i lavori di montaggio-smontaggio che sconfinano nella edilizia) e per tirchieria. anche se il mio telo attuale mostra tutti i difetti dei teli non tensionati.

Sì ma è un VP20-Abt102

Aggiungo inoltre al mio post di prima che le congiunture economiche finanziarie mondiali (dipinte dai TG ancor più a tinte fosche di quanto non sia in realtà) hanno zittito tutte le sirene che spingevano ogni tanto a fare un acquisto più col cuore che con la ragione.

Aspetto recensioni e commenti definitivi oltrechè di vederlo all'opera. Ma non ti nego che mi accontenterei....di un Crystalio II :D

Fatti prima il DVDO EDGE così quando ti farai il Crystalio II mi potrai regalare il DVDO dato che non ti servirà più.:D
Accetto il regalo, anche senza recensioni.

B.K. ha detto:
...fare un acquisto più col cuore che con la ragione.

vorrei sapere quanti dei partecipanti a questo forum fanno acquisti con la ragione.....

:D :asd:

io nella mia vita proprio rarisssssssssimi...

acquisti con la ragione?
io ragiono, sembra ragionevole ma all'atto pratico del tutto irragionevole.
ragioniamo: devo costruirmi un nuovo set di diffusori (spesa irragionevole) ma ragiono molto sulla costruzione e visto che non sono un ragioniere ragiono molto anche sul budget (e questo è ragionevole!)
non ragiono più!
ciao ale!

Beh io intendevo di usare la ragione nelle dosi consone ad un appassionato, non nelle dosi di una persona sana! :)