• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Sto impazzendo per trovare un bel 40"... HELP ME

alcor ha detto:
Io sinceramente il 6000 non lo prenderei mai... al limite potrei pensare al 6500 che costa poco di più ma rende sicuramente di più....

Perchè rende di più?
Mi risulta che siano identici .... il 6500 può navigare in internet ma solo su alcuni siti.
Quindi costa poco di più è vero...ma fa poco di più...

Saske87 ha detto:
Vai di plasma. 46" Panasonic G20.
informati sul forum.
ciao

come non quotarti!!!
l'unica soluzione per te è il 46g20 (o, dato che il 46 per te è troppo grande, il 42g20).
se cerchi contrasto elevato, neri profondi (non come quelli del vt20 però :D ), tempo di risposta quasi nullo (quindi niente scie), i plasma panasonic sono la scelta migliore per l'HD

PS: io guardo il 46" (pana g15) da 1,8/2 metri e lo vorrei più grande (l'avrei preso subito da 60 :D ma non ci stava dove dovevo metterlo, quindi ho dovuto ripiegare su qualcosa di più "piccolo" :( )

per segnali HD la distanza giusta è quella dichiarata dalla THX ;)

ciaociao

Ragazzi.. vi do ragione e concordo con voi...
Il televisore che adoro di più è il G20 ...infatti l'avevo messo in premessa il fatto che lo adorassi..

Rimango comunque tutt'ora veramente basito di come le case produttrici abbiano praticamente abbandonato il full led per andare sull'edge led (forse più per motivi di moda, consumi ed altro) a discapito della qualità.

La cosa mi ha lasciato veramente l'amaro in bocca perchè non è possibile questa inversione di marcia ed il fatto che a questo punto l'edge led sia così scadente. Ma lo è davvero? No, perchè non voglio crederci che la gente viene così fortemente presa in giro.

Rimango anche stupito di quando leggo che bisogna avere fortuna nell'acquisto del tv perchè il pannello non emetta strane fasce di luce quando magari ho lasciato sul bancone un fracco di soldi...

roba da pazzi..

davvero mi viene voglia di non comprare più niente...

dannazione, hai ragione... a me intrigava per esempio l'nx700 e l'hx800... ma li ho scartati a causa dei problemi di omogeneità e mi sono orientato verso philips...

purtroppo se ho ben capito sono solo philips e toshiba a garantire omogeneità sopra la media... però niente è dato gratis, infatti i philips hanno prezzi spesso altini causa anche ambilight e mangiano un poco di dettaglio sul nero, i toshiba hanno altre magagne...

la tv perfetta non la troverai mai. plasma forse offre molti pregi per esempio (solo panasonic garantisce un 3d dignitoso, colori caldi, etc) ma hanno pure difetti per cui non sono perfetti.

io tornassi indietro forse prenderei il vt20 al posto dell'8605 philips... ma dico forse perchè la nitidezza e definizione del mio il panasonic se la scorda. pregi e difetti

Markz750 ha detto:
Attualmente il top dei pannelli LCD full Led full HD sono quelli della Sharp con la nuova tecnologia X-gen.
Sharp Lc-40le824e 988,00 €
Sharp LC-40LE924E 1080,00 €
per favore non scrivete stupidagini.

gli sharp, sia l'824 che il 924 sono EDGE LED.

attualmente il top dei FULL LED è rappresentato dal sony hx900 e dal philips 9705. entrambi full led local dimming.

se vuoi un consiglio, lascia perdere i sharp quattron se pensavi di prendere un led.
se alla fine decidi per il led, prendi o un philips o un sony.
ciao

Sharp per me ha fatto come i gamberi...
Era una delle poche a fare il Full Led e poi è passata all'edge.... a questo punto devo pensare anche che il vecchio LH9000 dell'LG, seppur datato, sia migliori di tanti TV attuali.

In ogni caso mi sembra di aver capito che nella fascia tra 800 e poco meno di 1000 € i tv 40" edge led megliori siano questi tre:

Toshiba VL748
Philips 40PFL7605h
Sony 40EX710

Beh, già credo siamo arrivati ad un risultato buono e che potrebbe essere utile anche per tanti altri utenti, non solo per me.

alcor ha detto:
Oltre a quanto ho scritto prima in risposta, posso chiederti se puoi dirmi (anche mezzo p.m.) dove hai trovato il 46 a 1100 € io ho trovato a quei soldi il 40".... (che poi è quello che vorrei).

Sono contento di quello che mi dici.... soprattutto per tranquillizzarmi sul polliciaggio.... Grazie

Io sinceramente il 6000 non lo prenderei mai... al limite potrei pensare al 6500 che costa poco di più ma rende sicuramente di più.
I Samsung però non mi fanno impazzire per l'audio scarso, i colori un pò forzati ma soprattutto per lo sconveniente rapporto qualità/prezzo (i samsung sono troppo cari, ma d'altronde tutta sta pubblicità in qualche modo se la devono pagare...)..
Io credo invece che per il ns. utilizzo sia meglio il Toshiba...

IO AVEVO UN SAMSUNG C 6000 l'ho venduto (aimè) per prendere un sony nx710...per quanto riguarda la risoluzione per i film hd i samsung sono i numeri 1!!!!!! il sony per me è inferiore

Ebenezer ha detto:
Perchè rende di più?
Mi risulta che siano identici .... il 6500 può navigare in internet ma solo su alcuni siti.
Quindi costa poco di più è vero...ma fa poco di più...

esatto....sono IDENTICI cambia solo il collegamento internet!

alcor ha detto:
In ogni caso mi sembra di aver capito che nella fascia tra 800 e poco meno di 1000 € i tv 40" edge led megliori siano questi tre:

Toshiba VL748
Philips 40PFL7605h
Sony 40EX710

Beh, già credo siamo arrivati ad un risultato buono e che potrebbe essere utile anche per tanti altri utenti, non solo per me.

Bene!!! Essendo anche io interessato per un 40" tra questi 3 qual'è il migliore??? oppure oltre a questi 3 c'è di meglio, ricordo il mio Budget non superiore agli 800 euro.

Grazie.

Massij ha detto:
Bene!!! Essendo anche io interessato per un 40" tra questi 3 qual'è il migliore??? oppure oltre a questi 3 c'è di meglio, ricordo il mio Budget non superiore agli 800 euro.

Grazie.

io direi nx710 ma non credo che con 800 euro lo prendi. io l'ho appena preso su internet 1229 cucuzze :cool:
però è un gran bel tv specie se ci giochi

ops ho visto adesso che citavi ex non nx....prendi la serie nx della sony le altre non le conosco ma non credo siano eccezzionali

andrea kat ha detto:
ops ho visto adesso che citavi ex non nx....prendi la serie nx della sony le altre non le conosco ma non credo siano eccezzionali
Scusa non ho capito, tu hai sostituito un Samsung C6000 con l'NX710 o EX710? Se ho ben capito ti sei pentito? Era dunque meglio il C6000?

Scusate ragazzi un consiglio, visto che siamo in tema di 40"...dovrei scegliere tra un Sony KDL-40HX800, ed un KDL-40NX710.... son sempre dei 40" con una lieve differenza di prezzo....non andrebbero collegati ad un ht....ma dovrò trovare per esigenze di spazio un 2.1 sufficiente.....comunque.... dovrei scegliere tra questi 2...
a parte l'aspetto estetico, dove sicuramente il 710 è più gradevole.... vorrei sapere se le caratteristiche tecniche di uno sono preferibili rispetto all'altro.... che dite ne vale la pena tecnicamente parlando spendere qualcosa in più...o alla fine il wireless ed altro sono implementazioni relative!?!?
attendo ansioso=) aahaha

L'NX710 oltre ad essere un prodotto uscito dopo l'HX800, adotta una tecnologia e delle innovazioni al livello di pannello, che lo rendono superiore all'HX800. Anche se quest'ultimo implementa il motionflow a 200Hz e L'NX ha 100Hz, io sceglierei sempre l'NX in questione; se era il paragone col 700, ti avrei consigliato l'800.

Ultima modifica: