• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Sto impazzendo per trovare un bel 40"... HELP ME

alcor

New member
Buongiorno a tutto lo splendido forum di AVMagazine.
Sunto:
- sono possessore dal 2007 di un Aquos 37" HD ready
- sono distante dal tv c.ca 2,5mt
- utilizzo sorgenti Full HD (PS3 e Fastweb TV).
- budget di spesa da 800 - max 1.000 €
- non mi interessa il 3d

Innanzitutto la dimensione dei 40" credo che sia la dimensione ottimale però sto impazzendo perchè non riesco a trovare una soluzione che mi soddisfi.
Diciamo che i televisori da cui sono stato più colpito sono il Panasonic G20 e il mitico LG SL8000 che è stato ed è tutt'ora un ottimo televisore. Lo scorso anno, a seguito di consigli di amici e anche sbirciando nel forum, acquistai il KDL-37ex500. L'ho venduto dopo 12 ore perchè mi aveva deluso in maniera incredibile (l'unica nota positiva per me era la sezione audio, poi per il resto, una delusione incredibile).
Io vorrei un tv dove i colori non siano ne smorti nè eccessivi (come molti monitor Samsung) ma siano naturali e vivi, vorrei un TV dove il nero è nero, un TV dove se gioco con la PS3 non ho problemi.
Devo dire che però, guardando sul forum, non ho trovato praticamente nessun tv che metta tutti d'accordo e questo mi fa uscire pazzo ancora di + perchè, identificato un modello, dopo due post vedo che questo modello ha 3.000 difetti e quindi addio scelta...

Attualmente avevo preso in considerazione come prima scelta il Toshiba 40VL733D (il cui prezzo intorno agli 850 € non si smuove nonostante siano usciti nuovi modelli Toshiba), ma nella stessa fascia di prezzo si trovano altri modelli come lo Sharp 40LE814E, il Samsung 40C6500, l'LG 42LE5800 piuttosto che il 42sl8000 (so che è un 42 ed è uno stappo alla regola..)..

Vi prego, aiutatemi a non impazzire... se no mi tengo il mio sharp finchè non muore...
Ditemi anche altri eventuali modelli...., non c'è problema...

Grazie in anticipo

Ultima modifica:
Conosci il Sony 40 HX700 ccfl? http://www.trovaprezzi.it/categoria.aspx?libera=40+hx700&id=320&prezzoMin=&prezzoMax=&sbox=sb

Io a 2.6 metri ho un 46 (Toshiba XV733), i canali in sd li vedo nitidi nonostante il "polliciaggio" elevato e la distanza ravvicinata, non trovo sia troppo grande, anzi, fatta l'abitudine....
Il VL credo sia molto simile in fatto di qualità con la bassa definizione nonostante sia retroilluminato a led.

In entrambe i casi sei dentro i 1000€.

Neon68 ha detto:
Conosci il Sony 40 HX700 ccfl? http://www.trovaprezzi.it/categoria.aspx?libera=40+hx700&id=320&prezzoMin=&prezzoMax=&sbox=sb

Io a 2.6 metri ho un 46 (Toshiba XV733), i canali in sd li vedo nitidi nonostante il "polliciaggio" elevato e la distanza ravvicinata, non trovo sia troppo grande, anzi, fatta l'abitudine....
Il VL credo sia molto simile in fatto di qualità con la bassa definizione nonostante sia retroilluminato a led.

In entrambe i casi sei dentro i 1000€.

Non lo conosco e sinceramente sono stato troppo scottato dall'EX500 per andare su un altro LCD Sony. Tant'è vero che anche l'EX710 faccio fatica a prenderlo in considerazione.
Per le mie esigenze 46 è enorme, mia moglie mi ucciderebbe... :D

Mi stai dicendo che l'XV è meglio del VL?

goldrake78 ha detto:
40 c 650, online lo trovi sotto i 600 euro

Bel nick :D ..
Già l'anno scorso mi sono trovato a cercare di risparmiare e poi, pentito, ho dato via subito il tv...

Anche tu mi dici LCD meglio del LED?

Ragazzi, l'unico LCD che trovo imbattibile è l'SL8000 ma non ha il nero come dico io.. per quello pensavo ad un Led...

Poi se dico ca@#te, correggetemi pure...

energie ha detto:
il sicuro ex500?

Te lo confermo... venduto immediatamente perchè deluso dalla mancanza di vitalità dell'immagine e dei colori.... (per me, messo a fianco al G20 è come mettere una 500 affianco ad una Panda)...

alcor ha detto:
Mi stai dicendo che l'XV è meglio del VL?
Non posso giudicare con cognizione di causa, il VL l'ho solo visto acceso in un centro commerciale, quindi non fa testo.

Leggi la discussione ufficiale: http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=165862

Per quel che riguarda il HX700 è un altro tv rispetto il EX500...

EDIT: non capisco la tendenza delle mogli ad uccidere i mariti per qualche pollice in più.... bo.

Per 2 metri e mezzo e uso di sorgenti fhd 40" NON è la dimensione ideale.
Ci vuole ALMENO un 46".
E da quello che chiedi ad un televisore penso che l'ideale sia un plasma panasonic 46g20.
Sei solo leggermente fuori budget, costa (on line) poco più di 1000 €.

energie ha detto:
Piu' che altro per il budget, non so se riesci a prendere un 40 con i tuoi requisiti per 1000 euro.

diciamo che non sei uno da prezzo\prestazioni :D

Puoi sempre dirmi quello che vorresti suggerire.... :D

Neon68 ha detto:
Non posso giudicare con cognizione di causa, il VL l'ho solo visto acceso in un centro commerciale, quindi non fa testo.

Leggi la discussione ufficiale: http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=165862

Per quel che riguarda il HX700 è un altro tv rispetto il EX500...

EDIT: non capisco la tendenza delle mogli ad uccidere i mariti per qualche pollice in più.... bo.

Lo so.. lo so.. se fossi da solo sarebbe questione di abitudine ma con moglie e bimba piccola non voglio che si brucino gli occhi per un mio sfizio... senza contare veramente che poi dovrei cambiare casa... ahahahah

P.S.: Devo dire che dal topic ufficiale che mi hai indicato mi sembra se ne parli molto bene del Toshiba VL..

bobgeldof ha detto:
Per 2 metri e mezzo e uso di sorgenti fhd 40" NON è la dimensione ideale.
Ci vuole ALMENO un 46".
E da quello che chiedi ad un televisore penso che l'ideale sia un plasma panasonic 46g20.
Sei solo leggermente fuori budget, costa (on line) poco più di 1000 €.

Sarei già contento del 42g20 che lo trovo meraviglioso.... ma volevo capire se c'era un 40" led che poteva darmi prestazioni similari...

Ultima modifica:
Ma come l'EX500 fa schifo? Ma se nel topic di riferimento ne parlano tutti bene o quasi.
Adesso che pensavo anch'io di aver trovato un buon lcd dal costo contenuto, tu mi hai smontato in 5 secondi. :cry:

Poi se puoi spendere 1000 fai uno sforzo e prenditi il G20, che vai sul sicuro...o quasi. :D

Koji ha detto:
Ma come l'EX500 fa schifo? Ma se nel topic di riferimento ne parlano tutti bene o quasi.
Adesso che pensavo anch'io di aver trovato un buon lcd dal costo contenuto, tu mi hai smontato in 5 secondi. :cry:

Poi se puoi spendere 1000 fai uno sforzo e prenditi il G20, che vai sul sicuro...o quasi. :D

Koji... ti dice qualcosa metalrobot e alcor73?:D :D

Vedo che ti è capitata la stessa cosa che è capitata anche a me.. ossia individuato un modello poi c'è qualcuno che ti smonta...
Io avevo preso il 37ex500 ma mi consigliavano nel topic il 40 (perchè ha anche un altro pannello)..
Io avevo preso il 37 e l'ho trovato un vorrei ma non posso.. un accontentarsi (voglio un TV Sony a poco), immagini spente, colori tutt'altro che vivi... ripeto, probabilmente se avessi preso l'LG SL8000 (che reputo uno dei migliori LCD mai fatti) sarei stato mille volte più contento e non l'avrei rivenduto....

Io amo il G20 ma non va bene per la mia stanza e per l'utilizzo della TV che viene fatto in casa (il w.e. la televisione è accesa praticamente 24 ore su 24 ad esempio..)

per le tue esigenze tutta la vita toshiba 46 vl748...(da quella distanza ti ci vuole un 46, il 40 sarebbe troooppo piccolo) online lo trovi sui 1100...sono soldi ben spesi, fidati

alcova86 ha detto:
per le tue esigenze tutta la vita toshiba 46 vl748...(da quella distanza ti ci vuole un 46, il 40 sarebbe troooppo piccolo) online lo trovi sui 1100...sono soldi ben spesi, fidati

Purtroppo il 46 non mi è concesso., diciamo che non mi è concessa in teoria una dimensione superiore al 40".. ma mi spieghi per favore in cos'è meglio rispetto al 733?

Grazie

Edit:
sono andato a vedere qui: http://www.dday.it/prodotti/1315/Toshiba-40VL748G.html

ma c'è differenza tra il g e il dg?

Ultima modifica:
Io ti consiglio il Toshiba come rapporto qualità prezzo. Se scendi non oltre i 2.40mt, puoi anche goderti tranquillamente un 40"; diciamo che è un bel compromesso come distanza.

Io ho le stesse tue esigenze, compreso la distanza da cui vedo la tv :) .

Premetto che ancora NON ho fatto l'acquisto, ma mi sarei deciso su un SAMSUNG UE40C6000RP. Penso che le caratteristiche di questa TV siano le più adatte alle mie esigenze (e quindi anche le tue).

Volendo in rete si trova anche sotto gli 800 euro l'importante secondo me è prendere quello dedicato al mercato italiano (RP) che ha anche la garanzia pixel 0 per sei mesi.

Questo è il mio consiglio ma dato le mie scarse competenze, sono arrivato a questa TV leggendo qualcosa in rete e discutendone con i colleghi, ti conviene dare ascolto ai più esperti del forum.

Fammi sapere cosa ne pensi :) .

Ciao

alcova86 ha detto:

Oltre a quanto ho scritto prima in risposta, posso chiederti se puoi dirmi (anche mezzo p.m.) dove hai trovato il 46 a 1100 € io ho trovato a quei soldi il 40".... (che poi è quello che vorrei).

Cappella ha detto:
Io ti consiglio il Toshiba come rapporto qualità prezzo. Se scendi non oltre i 2.40mt, puoi anche goderti tranquillamente un 40"; diciamo che è un bel compromesso come distanza.

Sono contento di quello che mi dici.... soprattutto per tranquillizzarmi sul polliciaggio.... Grazie

Ebenezer ha detto:
Io ho le stesse tue esigenze, compreso la distanza da cui vedo la tv :) .

Premetto che ancora NON ho fatto l'acquisto, ma mi sarei deciso su un SAMSUNG UE40C6000RP. Penso che le caratteristiche di questa TV siano le più adatte alle mie esigenze (e quindi anche le tue).

Volendo in rete si trova anche sotto gli 800 euro l'importante secondo me è prendere quello dedicato al mercato italiano (RP) che ha anche la garanzia pixel 0 per sei mesi.

Questo è il mio consiglio ma dato le mie scarse competenze, sono arrivato a questa TV leggendo qualcosa in rete e discutendone con i colleghi, ti conviene dare ascolto ai più esperti del forum.

Fammi sapere cosa ne pensi :) .

Ciao

Io sinceramente il 6000 non lo prenderei mai... al limite potrei pensare al 6500 che costa poco di più ma rende sicuramente di più.
I Samsung però non mi fanno impazzire per l'audio scarso, i colori un pò forzati ma soprattutto per lo sconveniente rapporto qualità/prezzo (i samsung sono troppo cari, ma d'altronde tutta sta pubblicità in qualche modo se la devono pagare...)..
Io credo invece che per il ns. utilizzo sia meglio il Toshiba...