• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

sto facendo i primi passi.....nel mio piccolo ht

grazie hai risposto a tutto e di più....

killzone.......proprio quello che volevo sapere....:D :D :D

beh io ero indirizzato su un telo di 1.80m di base con il vpr dalla distanza di 3.5m, e visione da 2.5-3 m

pensavo ad un Sony VPL-HW10.

io pure... ma cè un ma.......:cry:

la parete è larga 4m di qui 70cm nel lato sinistro sono occupati dal mio armadio (è un prblema noto anche a rgks72)
e un 20 cm a destra dal termosifone.....

in più l'ingombro delle casse mi impedisce uno schermo superiore a 2m

io ho optato per i 1.8-1.9m in modo da poter rientrare nella misura dello scafale sovrastante, in modo da dare al tutto un senso estetico che mi appaghi....:cool:

dopo tutto, non dimentichiamo che si tratta della mia "camera da letto"......

E' proprio il caso di dirlo: maledetti armadi :D
Con visione da 3 mt cmq, fattore estetico a parte, potresti "osare" e spingerti ai 2 mt di base.
Se ne hai la possibilità fai prima delle prove contro la parete (magari appendendo un lenzuolo :D ) poi decidi, eviterai così di pentirti a spesa già fatta per aver preso un telo troppo piccolo o viceversa troppo grande.
Certo che se penso a kz2 su 2 mt di base :eek:

ok sono cambiate un po di cose...

per iniziare adesso ho la camera con 2 pareti rosse, soffitto e parete laterale; sono incerto se fare anche l'altra parete laterale rossa... sinceramente a mè piace così...

la parete di proiezione è beige... al momento mio zio che insegna in università mi ha fornito, gratuitamente, un proiettore che non usava più della 3M business (non sapevo che li facessero) hdready. devo dire che per quanto la qualità sia scrausa non riesco a vedere una tv senza che questa mi sembri piccola ed inutile....

ho lasciato perdere il sony hw10 per un pana ptae3000, sono orientato per uno schermo da 21.9 e questo proiettore fa proprio al caso mio....

penso che maschererò l'intera parete di proiezione con delle tende tipo tupplur o simili.....