Stevo91 la mia sala "cinema" - commenti

Ho visto tutti i grafici possibili sulla distanza di visione (qui su avmagazine si dice comunque 3mt per materiale full hd) e dopo aver fatto diverse prove per me il giusto è 3 mt esatti, e così ho posizionato il divano =)
 
Ultima modifica:
Anch'io sono convinto che può andare bene questa distanza, che poi è quella che mi ritrovo io, ma solo quella. Manca il 65"! :(
 
bellissima sala complienti!!bello l'anthem belle le focal e bella la sedia per il centrale :) scherzo ovviamente ottimo lavoro e curioso di vedere il mobile centrale :) il vpr...ci sta tutto..non ne senti il bisogno finchè non ce l'hai!!quando c'è non torneresti più indietro!!!hai tutto un altro coinvolgimento nel film!!!in una sala tutta nera poi è perfetto!!!comunque davvero bellissima sala!!
 
è un 65" la distanza è giusta.
ops, si scusa mi era sfuggito
però ... a parte quello che dicono le tabelle, a voi non piace avere anche un coinvolgimento video? Sentirvi "dentro" il film?
Il mio schermo è un 128' ma in 21/9, che in teoria equivarrebbe ad un TV 16/9 da 135' e per me la distanza di visione ottimale è 3 metri, se guardassi un 65' da 3 metri mi sentirei come quando guardo un film in aereo

Grazie per la dritta sul My Movies
 
@e.frapporti: Prego. Sinceramente se mi avvicino troppo tipo mi metto a 2,5m o meno con il 65" mi inizia a dare fastidio parecchio fastidio la visione, devo girare la testa per vedere tutto il quadro e mi bruciano gli occhi dopo un pò. Mi stavo domandando....tu hai uno schermo 21/9 ma come funziona se metti un film che non è in 2.35:1?

@tiz23: grazie dei complimenti :) bella anche la tua, l'unica cosa che non mi convince è il colore arancio/pesca sulla parete

@Cappella: non hai qualche foto della tua sala sarei curioso di vederla.
 
Non male, ho letto che hai costruito tu il mobile porta elettroniche...ben fatto!

Ho visto anche che ti prenderai la scheda audio Asus, io ho la essence STX che uso nello studio abbinata alle yamaha msp5 e suona davvero bene.
 
@e.frapporti: ....tu hai uno schermo 21/9 ma come funziona se metti un film che non è in 2.35:1?
Devo inscrivere l'immagine 16/9 nello schermo 21/9
Dovrei ridurre lo zoom ottenendo un'immagine da 228x128 cm., quindi avrei 2 "bande nere" laterali di 36 cm., equivalente ad una diagonale da 103' ma ... ho usato il condizionale perchè in realtà preferisco avere l'immagine più grande così grazie al videoprocessore taglio circa 5 cm. di immagine sopra e sotto ottenendo un aspect ratio di 1,92:1 o se preferisci 17,25/9 poi zoommo portando l'altezza a tutto schermo ottenendo infine una immagine da 245x128 cm. con 2 bande nere laterali da 27,5 cm.

Inaltre parola qualsiasi formato proietto l'immagine avrà sempre la stessa altezza, la larghezza invece cambierà a seconda dell'aspect ratio. Da qui l'acronimo C.I.H. (Costant Image High - immagine ad altezza costante) che si usa per definire il setup video di chi ha uno schermo 2.40:1 o 2.35:1 (21/9)

Per passare da un formato all'altro si deve agire sui comandi di zoom e spostamento immagine per cui è assolutamente consigliato avere un VPR con "lens memory", cioè delle memorie di formato, facilmente richiamabili così da semplificare e velocizzare l'operazione.

P.S. distanza di visione- probabilmente l'immagine da VPR è meno affaticanete di quella generata da una TV
 
Ultima modifica:
Non male, ho letto che hai costruito tu il mobile porta elettroniche...ben fatto!
Si, l'hanno scorso finalmente ho sistemato la situazione mobile/elettroniche, ma per sistemare meglio e riempire il mobile stesso, ho in mente in futuro un PC tutto nuovo con un bel case orizzontale! Per la scheda audio per ora la vedo dura, dato che non sono ancora riuscito a vendere il mix, da cui ricaverò il soldi per l'acquisto dell'Asus.
 
bella saletta stevo ma i complimenti piu grandi te li faccio per la parete posteriore da appassionato accanito della saga dello xenomorfo mi gustano un sacco le locandine.
solo un consiglio mettile con una carnice rendono 10 volte di piu.
 
Tra un pò dovrò prendermi un sub ed avevo addocchiatto l' SVS SB1000 voi dite che può andare bene per la mia stanza di circa 30/35 metri quadrati?
 
jamo fa ottimi sub, prova a chiedere nel 3d ;)
SVS è una garanzia, ma non so se il 1000 ce la fa in 35 mq...prova a chiedere a qualche possessore ;)
 
heheheh sb13 ultra, con quello vai tranquillissimo, ma costa un botto...
optare per un DIY? io con 600 euro mi son fatto il mio dayton compreso di ampli e probabilmente ho un sub che supera in prestazioni un sb13

se opti per un 12 pollici e un inuke 1000 dsp staresti anche sotto i 500 euro per avere un sub che sicuramente le suona a un sb2000
 
Ultima modifica:
nel 3d dayton un utente (PEPPE69) vende i suoi due sub...chiedigli al volo!averli gia fatti e finiti è il massimo
 
Ultima modifica:
Ho deciso che mi prenderò l' SVS SB2000, e se non sarò soddisfatto potrò sempre restituirlo....
Ho sistemato un pò l'acustica nella stanza mettendo una quadro Canvas, e altre piccole aggiunte, e presto ne arriveranno delle altre. Nei prossimi giorni posto le foto.
 
Ultima modifica:
Top