Stereo o Virtual Surround?

Giandegian ha detto:
Avete mai ascoltato le Usher S 520? Per le dimensioni che hanno sembra che abbiano un impatto "sbalorditivo". Mi hanno detto proprio cosi'!

Le ho appena ascoltate a casa mia usando il mio pre valvolare+ un paio di finali valvolari da 3,5 watt.
Sono delle casse da riferimento sia a livello costruttivo che a livello sonico.Il prezzo su strada e' francamente sbalorditivo(317 euro)....che dire...non c'e' trippa per gatti!

P.S. Non mortifichiamole inserendole in un impianto HT.Un ottimo impianto stereo 2 ch. soprattutto valvolare e si arriva al nirvana.
 
Ciao, volevo un consiglio da te, che mi sembri molto esperto.

Mi hanno consigliato quest'impianto :

1 Sinto Amplificatore Onkyo 705
1 Coppia B&W 684
1 Coppia B&W 686
1 Centrale B&W HTM62

totale prezzo : 2380 euro

Che ne pensi ?

Con lo stesso prezzo posso trovare di meglio ?
 
Non so precisamente a chi hai rivolto la domanda, ma se vuoi un consiglio da qualche esperto scrivi almeno in che tipo di ambiente dovrai inserirli, che tipo di ascolti fai, e cosa più importante se hai possibiltà di fare delle prove di ascolto. Ciao
 
x davide63

Ciao davide 63. Anch'io le ho ascoltate e sono rimasto sbalordito. Mi puoi dire in privato dove le hai prese a 317 euro?
 
Salve ragazzi, riprendo questo post perchè mi sono sopraggiunti dei problemi. Ho acquistato il Nad 325 come amplificatore, mentre le B&W 684 non riescono ad arrivare, è quasi due mesi che aspetto ma sembra che ci siano grossi problemi dall'importatore ufficiale. Ora siccome mi sono stufato di aspettare mi hanno proposto di acquistare a parità di prezzo delle Monitor Audio serie 6 silver, io non le ho mai ascoltate e questo è già un lato negativo anche se mi è stato assicurato che la timbrica è molto simile alle 684 anzi più vicina alla serie CM delle B&W. Considerato che l'ascolto è 70%musica e 30%film cosa mi consigliate, c'è qualcuno che le ha sentite queste Monitor?
 
Alla fine ho fatto duecento telefonate, 300Km., ma ho trovato le B&W 684 nere, ora sono già in casa. Che dire, sono molto soddisfatto, quando sono andato a ritirarle ho fatto un ascolto insieme alle Focal 816v (non l'avrei mai prese per il costo superiore) entrambe collegate ad un Cambridge, le Focal mi sono sembrate molto appariscenti, un suono senz'altro più aperto rispetto a B&W, impostato su alti e bassi e quindi meno equilibrato, comunque buona qualità, ma a quel prezzo avrei preferito senz'altro le CM7. Le 684 molto equilibrate, suono meno appariscente e più chiuso, (in una parola sound 'inglese'), ottimo nei medio bassi e un po' carente e dolce negli alti (altrimenti credo sarebbero state Cm7). A casa la situazione è ancora di più migliorata credo anche grazie al Nad che ha trasmesso maggiore pressione e dettaglio. Sicuramente anche a parità di prezzo tra Focal e B&W avrei scelto quest'ultime. Una domanda: il venditore mi ha detto che le casse avevano si e no un'ora di utilizzo, quali cambiamenti dovrò aspettarmi alla fine del rodaggio?
 
quali cambiamenti dovrò aspettarmi alla fine del rodaggio?
Maggiore dettaglio in gamma medio-alta con gli altissimi che diventano più raffinati e ariosi e basso più naturale e leggermente più profondo.

Il rodaggio maggiore però lo farà il tuo orecchio!

Con 10-15 ore se a posto ma ti prego di ascoltarci la musica che più ti piace così farai il rodaggio con piacere e non come dovere.

Ciao.
 
Grazie Chiaro-Scuro, ma è normale se ascolto un dvd musicale ho una maggiore resa in termini di apertura e dettaglio selezionando il Dolby D 3.2.1 anzichè Stereo 2.0, in quest'ultima configurazione il suono risulta più chiuso e impastato? Naturalmente ho solo due diffusori ed un ampli integrato stereo.
 
Top