Stefanik's Living Theater: parliamone :)

scusa ho travisato allora.... comunque mi riferivo alle RX2.....
ti fanno rimpiangere delle torri ? punti forti e punti deboli ti va di elencarmeli ?!
 
punti forti: buona sensibilità e ascolto ad alti volumi mai fastidiose,è la più neutra della serie RX. medio/basso molto rotondo a priscindere dall'amplificazione.. meglio se abbinate con qualcosa di secco,veloce e aperto.
punti deboli: suono troppo rotondo,quindi se si ascolta musica strumentale e jazz non sono il massimo.. per rendere al meglio vanno collocate su uno stand e tra la'ltro anche largo in modo che appaghino anche esteticamente.
Per quanto riguarda l'altezza il tweeter va all'altezza dell'orecchio in posizione d'ascolto da seduto come le RX2 come tutti gli atri diffusori.. gli stand con le punte in dotazione regolabili ti consentono di dare una leggera inclinazione in modo di alzare o abbassare la scena. consiglio del tutto personale.. se utilizzate per HT le RX1 bastano e avanzano.. per uso stereo vanno bene se solo se si è disposti a scendere a compromessi..
scusate se ho risposto io ma le conosco benissimo la serie RX e stefanik lo sa... ;)
 
Ultima modifica:
Ale ti rispondo brevemente perché sono incasinato:
non metto in dubbio le opinioni personali di cinghio, tuttavia mi trovo d'accordo in parte con quello che dice.
Quelle monitor audio le abbinerei con un'amplificazione neutra più che secca, per me le rx2 hanno un suono abbastanza aperto, con un basso presente ma non troppo tondo...

Per quanto riguarda il discorso torri, devo dire che questo tipo di diffusore (anche per le dimensioni del mio living) sono state sempre un pallino, tuttavia le rx2 sono davvero un buon bookshelf per il loro prezzo e per la loro dimensione (hanno un woofer da 20cm).

p.s. per la poca differenza di prezzo che c'è tra le rx1 e rx2, mi farei sempre e comunque le rx2, secondo me nettamente superiori in tutto alle sorelline più piccole ;)
 
Ultima modifica:
Ciao Stefanik, aggiungo anche i mie complimenti per la tua bella realizzazione HT in un ambiente living.
Vorrei chiederti se è cambiato qualcosa nella resa/timbrica del sinto Yamaha in HT da quando hai inserito Accuphase nella tua catena.
 
Ciao, grazie dei complimenti ;)

Dunque, quando ho inserito l'accuphase l'ho fatto esclusivamente per l'ascolto musica in due canali, poi visto che ha la possibilità di essere utilizzato solo come finale, ci piloto i frontali durante l'ascolto in multicanale.
Fatta questa premessa, in ambito ht in seguito all'introduzione dell'accuphase, la timbrica è rimasta invariata. I vantaggi sono stati altri, ma di certo non giustificabili dalla spesa che ho sostenuto per l'integrato stereo.
 
Sono d'accordo con quello che dici, ma stavamo parlando di un'altra questione, ecco perchè non ti avevo capito.
La timbrica in ht prima e dopo l'introduzione di un integrato stereo, utilizzato come finale, non è cambiata ;)
 
Ciao, grazie dei complimenti ;)

Fatta questa premessa, in ambito ht in seguito all'introduzione dell'accuphase, la timbrica è rimasta invariata........[CUT]

Grazie, mi interessava saperlo perché avrei intenzione di inserire anch'io un Accuphase E-260 con la tua stessa finalità ma vorrei lasciare tutto "intatto" a livello HT in quanto molto soddisfatto quindi la tua risposta è piuttosto rassicurante.

Mi pare di aver capito che vuoi inserire dei diffusori da pavimento, hai già deciso su quale puntare ?
 
Si hai capito bene, in realtá ho comprato tutto il front sonus faber venere con le 3.0 :D
Prossimamente aggiorno le foto ;)
 
Dopo varie peripezie (che non sto qui a raccontare)...ecco il mio nuovo front :)

5.JPG


Foto aggiornate qui
 
E suonano pure da paura! Calcolando che erano appena sballate... Davvero gran bei diffusori! Dopo tante fatiche è arrivato il momento di godersele :D
 
Essendo a conoscenza delle "peripezie", posso dire... FINALMENTE :D
Esteticamente molto belle, poi togliendo la scrivania, ancora meglio ;)
Complimenti
 
@ ale
Grazie ale, troppo gentile ;)

@ req
Hai proprio ragione, ora me le godo!

@ trick
Hai ragione, la scrivania non ci stava molto bene...
P.s. Povere le mie ex apex :D
 
Top