Stefanik's Living Theater: parliamone :)

Ciao.... complimenti per l'impianto veramente pulitissimo e ordinato :) Veramente spettacolare! Per quanto riguarda i componenti ahimè sono proprio un neofita... quindi non ne so assolutamente nulla :(

Volevo chiederti, visto che sto progettando la libreria/reparto TV-HIFI completamente in muratura, ma i componenti elettronici che hai dentro il mobile, ricevono l'infrarosso anche con il mobile chiuso? Parlo del MySKY HD, ampli etc etc... io pensavo che l'infrarossi non passasse.

Se hai voglia magari di passare sul mio thread è darmi un qualche consiglio (dopo quello dei negozi) te ne sarei veramente grato! :) http://www.avmagazine.it/forum/31-h...-tv-libreria-in-cartongesso-e-scelta-impianto

grazie ancora

Ciao,
grazie dei complimenti, verrò a farti visita sul topic ;)

Per quanto riguarda il segnale infrarossi nel mobile non passa.
Ho dovuto comprare un telecomando (logitech harmony 900) che avesse la possibilità di inviare radio frequenze ad apposito ricevitore posto all'interno del mobile e queste con anta chiusa passano tranquillamente ;)

Ciao,
grazie dei complimenti, verrò a farti visita sul topic ;)

Per quanto riguarda il segnale infrarossi nel mobile non passa.
Ho dovuto comprare un telecomando (logitech harmony 900) che avesse la possibilità di inviare radio frequenze ad apposito ricevitore posto all'interno del mobile e queste con anta chiusa passano tranquillamente ;)

ah ok... il logitech ha un suo ricevitore dentro al mobile, che poi lui a sua volta invia il segnale infrarossi ai componenti giusto? Io ho il One Touch... chissà se ci sarà anche per lui questo ricevitore.

grazie per la risposta :)

Ciao,

ottimo living theater! Mi diresti che casse sono esattamente? sia frontali, che centrale che sub? e che back?

A che altezza è il telo di proiezione? Che modello è?

Grazie mille!

Grazie.
Se guardi la mia firma trovi tutti i modelli delle casse, ma tra un po' non saranno più quelle, infatti il centrale con la relativa coppia apex A10 è già nel mercatino, per le rx2 devo ancora decidere il loro destino :D
Il telo è della screenline tensionato, bordato nero, motorizzato e incassato base 244cm. Sinceramente sai che non ricordo il nome del modello ... :rolleyes:
Se intendi a che altezza è montato il telo, non ricordo...se intendi l'altezza del telo da terra è di ca. 90cm

Ciao,
no no telo normale, i miei diffusori non sono dietro, il telo si ferma sopra ;)
Ho idea che con il microperforato si perda un importante dettaglio con il mio vpr "entry level" e alle distanze di visione casalinghe

NExt Step Upgrades...

Salotto elegantissimo, complimenti....però....

1. Il centrale è troppo sottodimensionato rispetto alle frontali. Già le MA sono un pò chiusette (io direi addirittura nasali :rolleyes: ), se ci metti un centrale pure entry level... :rolleyes:

Prendi il centrale della serie delle frontali

2. Hai tutto lo spazio e il modo di sfruttare appieno l'AVENTAGE, che al momento stai pesantemente sottoutilizzando. Sopra il mobile bianco dovresti sistemarci le apex che non usi più nel frontale iniziale come canali effetti anteriori.

3. Sul retro, lasci le tue attuali surround, come surround back, e ti prendi delle altre Monitor audio (uguali alle frontali sarebbe il massimo), per sistemarle quasi ai lati del divano, sulle pareti laterali, ad altezza circa 1,80 (il tweeter), allora si che il Tuo sistema multicanale inizia ad avere una dimensione ultra :read:

4. Metti qualche tenda, maledizione!

5. Qualche cuscino in più sul divano?

6. La poltrona studio e tavolo PC annesso laterali alla parete frontale HT. Ma un bel tappeto (che ti salva pure il parquet dalle rotelle della poltrona) a pelo corto che arrivi sino a sistemarsi anche sotto il sub?
su3u.jpg

continuo?! :ciapet:

walk on
sasadf

Allora ... prendo un bel respiro :D

Grazie per i complimenti...però:

1- trittico apex appena venduto :D (centrale e coppia frontale). Non mi sarei mai aspettato di sentirmi dire che le MA sono un po' chiuse/nasali.
Tuttavia, ora devo necessariamente dotarmi di un altro centrale, le opzioni sono: prendere quello relativo della serie rx, oppure stavo valutando di cambiare tutto il front con delle belle torri :)

2- ci avevo già pensato, in effetti ho già i corrugati che arrivano sopra il mobile, ma vista la spesa che dovrò affrontare per il front e la vendita delle apex, per ora passo, ma tengo in considerazione ;)

3- anche qui, ci avevo già pensato, infatti in fase di lavori mi sono fatto portare già i cavi audio nel controsoffitto. Pertanto l'unico posto che avrei dove mettere i surround (e trasformare gli attuali surr in surr back) sarebbe sopra il divano, non ai lati - sarebbe tanto sbagliato? - ma per la stessa considerazione fatta sopra, per ora passo ;)

4- hai perfettamente ragione! non riesco a dedicare tempo con mia moglie a questa cosa...porca miseria...

5e6- devo postare le nuove foto con annessi 4 cuscini sul divano e un bel tappeto 240x170 tra mobile e divano ;)

Continua pure, c'è sempre da imparare ;)

ciao... volevo chiederti a che altezza sono le RX2 adesso da terra ?! cioè da terra fino al sopra della cassa....
te lo chiedo perchè mi stavo proponendo due Rx2 più i lcentrale Rx center come upgrade...
come le hai sistemate adesso danno una buona ricostruzione nei film ?! e con la musica ?

Ciao ale.
Dunque da terra c'è lo zoccolo da 5cm poi il mobile da 40cm poi il top.da 1,6cm.
Quindi le rx2 partono da terra a 46,6cm + aggiuncici 1 cm di piedino...
Ora non ricordo quando sono alte ma se guardi sul sito, lo sommi e hai la risposta alla tua domanda ;)

Per quanto mi riguarda sono più soddisfatto della resa in 2ch, ma sicuramente sono complici la superioritá delle elettroniche che uso (e meno male direi...)

grazie mille per la risposta... quindi secondo te in HT non "danno emozioni"
ho veramente paura che per prendere qualcosa meglio delle "proson" devo fare molti ascolti :-/
il mio problema è il centrale... non le front... :-/