Stefanik's Living Theater: parliamone :)

@ cinghio

A tendere l'obiettivo sarà un pre dedicato. anche perchè so già dove riciclare il sinto...
Non capisco cosa tu voglia intendere per troppi impasti...
un finale è un finale...cosa impasta? :D

@ pelo1986

è inutile che fischietti :D
 
Mi inserisco attivamente: penso che un po' come tutti, il nostro caro Stefano pensi a migliorare il suo impianto con l'acquisto dei finali da collegare al suo sinto spianando così la strada all'acquisto futuro di un pre.
In tal modo otterebbe un miglioramento nell'immediato ed eviterebbe il massacro il giorno in cui troverà l'occasione giusta per l'acquisto del nuovo pre.
 
Ultima modifica:
Mi inserisco perché credo che avendo il tuo stesso sinto la mia esperienza possa esserti d'aiuto: ho un integrato Denon per il 2ch che sfrutto come finale per i film per pilotare i diffusori frontali (in questo modo il finale Denon alleggerisce il carico al sinto che così deve pilotare solo i surround ed il centrale - una soluzione comunemente adottata).
Da quando in HT ho Yamaha (pre) --> Denon (finale) --> Diffusori, l'esperienza è sensibilmente migliorata... la dinamica è maggiore ed anche i colpi (in alto o in basso) sono più corposi. Certo timbro e dettaglio non sono cambiati di una virgola, ma questo si sa.
Immagino che un cambiamento del genere si potrà avere anche con la soluzione che vuoi adottate tu: tutto sta a valutare se il miglioramento di dinamica sui surround è effettivamente importante tanto da giustificare la spesa di un finale dedicato.
 
troppi marchi differenti.. le RX2 con l'accuphase-- il sinto che non è mai il max come pre lo ponticelli con un NAD.. insomma..!!!! io farei pre e finale separato.. magari anche della stessa marca.
@ cinghio

A tendere l'obiettivo sarà un pre dedicato. anche perchè so già dove riciclare il sinto...
Non capisco cosa tu voglia intendere per troppi impasti...
un finale è un finale...cosa impasta? :D

@ pelo1986

è inutile che fischietti :D
 
Mi inserisco perché credo che avendo il tuo stesso sinto la mia esperienza possa esserti d'aiuto: ho un integrato Denon per il 2ch che sfrutto come finale per i film per pilotare i diffusori frontali (in questo modo il finale Denon alleggerisce il carico al sinto che così deve pilotare solo i surround ed il centrale - una soluzione comunemente adot..........[CUT]
Grazie mille per la tua opinione: ho ascoltato le cm8, e devo ammettere che è un diffusore molto equilibrato, ero quasi sicuro che dandogli corrente con il denon il miglioramento sarebbe stato apprezzabile ;)
Il tuo ragionamento non fa una piega, ma oltre ai surround non dimenticare il centrale.
Per la valutazione dei costi benefici faccio presente che di sicuro il sinto verrà destinato ad un'altra casa, per cui, per questa, dovrei prendere un altro sinto (e secondo me non ne vale la pena), così a questo punto colgo la palla al balzo per spianare la futura strada a pre+finale multicanale.
Tanto dei canali amplificati ne ho bisogno come il pane...
Senza contare che il mio oppo ha il controllo del volume digitale e in tempo di magra potrei già far fare a lui da pre ;)

troppi marchi differenti.. le RX2 con l'accuphase-- il sinto che non è mai il max come pre lo ponticelli con un NAD.. insomma..!!!! io farei pre e finale separato.. magari anche della stessa marca.
tempo al tempo cinghio, tempo al tempo... ;)
 
Scopri l'intruso

:fiufiu::fiufiu::fiufiu:
56s0.jpg
 
:D
Ora devo capire come posizionare il tutto...maledetti mobili :mad:

Qualche numero: vi fareste problemi a mettere sopra l'accupahse 22kg di finale? oppure con i 15kg di sinto?

(tra l'altro 7kg in meno per il sinto con 7 finali a disposizione invece che 5 del nad...se il peso dice qualcosa... :D )
 
Ultima modifica:
figBello il finalone...facci sapere la differenza.. un consiglio?? quando si è procinti di fare un impianto con elettroniche importanti è consigliabile prendere i mobili in vista dell'impianto. io per ospitare le torri ho dovuto accorciare il mobile sotto la TV e sopra non ho più spazio nemmeno per una foto ;)
solo con tre elettroniche..figurati te
 
Sto dando un occhiata al forum installazioni per prendere qualche spunto, visto che sono in procinto di cambiare casa e quindi nuovi lavori di ristrutturazione...! Ti devo fare davvero i complimenti per tutto arredamento e sistema home theatre...uno dei miei preferiti tra quelli visti fino ad ora. Bravo...!!
 
@ cinghio
Hai perfettamente ragione.
Però considera che quando ho fatto il mobile non sapevo neanche che un integrato fosse composto da una parte pre+finale, inoltre un due canali o un multicanale non facevano differenza...pensa quanto ero inesperto :D
Il mio è stato un apprendere in corso d'opera ;)

@ checco
Grazie dei complimenti. La progettazione è stata lunga e se tornassi indietro cambierei comunque qualcosa, ma alla fine il risultato è buono :)

@ pelo
Grazie, grazie.
Considera che mi si sono sovrapposte altre prove: ora sto usando dei cavi di potenza che mi hanno gentilmente prestato e quindi l'ascolto è prettamente in due canali.
Non ho ancora avuto modo di fare una prova approfondita con un film, ma vi terrò aggiornati ;)
 
Ultima modifica:
Ci conto!
Buon ascolti.
Penso che piano piano tu stia unendo un ambiente invidiabile creato con gusto ad un impianto in grado di dare soddisfazioni ed appagare l'ascolto.
Insomma, uno spettacolo.
 
Troppo gentile pelo, grazie. Non mancherò di dare le mie impressioni in ambito multicanale, ma devo avere il tempo di vedere un paio di film :D

Intanto ho messo in vendita tutto il front dei diffusori apex, ho intenzione di prendere l'rx center...il sub invrce me lo tengo volentieri ;)
 
Top