Stefanik's Living Theater: parliamone :)

2,5mt lo avevo scritto io perchè è la misura del cavo hdmi che già ho, di meno non ce la farei...

considerate che il mobile è composto da 3 cestoni di questa larghezza: 90cm, 80cm, 90cm
(peccato per quello centrale...se fosse stato da 60cm sarebbe stata la donna perfetta :rotfl: ... basta mi auto censuro)

azz!!! è come avere una ferrari con le gomme 155/55 14" .. :(
come fai apprezzare la qualità dell'oppo per non dirti dell'accuphase.. cosi il tuo impianto sta andando al 60% delle sue potenzialità e qualità. perchè è corto se no ti mandavo io un kimber. perforza le RX2 squillano :)
piano piano dai... ti capisco!! gli apperecchi costano. te lo dice uno che solo ora ha quasi finito e affinato il suo impianto.
eh eh... mi dispiace che ci sia rimasto male, ma non sono mai stato più serio :)

Mi sono dedicato alle elettroniche, ora perfezionerò il tutto, ma voglio ottimizzare le risorse dato che gli ultimi acquisti si sono fatti sentire e non poco...

Esatto, piano piano faccio tutto ;)

Prima o poi ce la farai vedere st'impianto? :)

edit
quindi qualche consiglio su cavi potenza/segnale?

Ultima modifica:
hai bisogno di un cavo neutro e dettagliato. come RCA Wireworld equinox. come potenza potresti optare sui kimber che sono belli asciutti e ti "frenano" leggermente i bassi delle RX2.
250€ tra tutto. i kimber ci sono anche usati in giro.

per quello che costano le RX2 se ben accoppiate suonano bene..corpose per essere un book e un medio da paura.. belle le voci.un pochino avanti ma spesso questa configurazione piace. gli alti sono precisi e taglienti..vanno adomesticati e riproducono ogni singola sfumatura.ma è molto meglio di un diffusore "cupo".
ripeto.. catena permettendo.

Oggi stavo notando come più ascolti musica più il tutto mi sembri più morbido, come dire...meno spigoloso ecco.
Sará forse anche dato dal fatto che a distanza di una settimana ho preso oppo e accuphase e si saranno (si staranno sciogliendo) dovuti sciogliere un po...
Insomma quelle remore sugli alti delle rx2 sono scomparsi :D

Tra l'altro provo gusto ad inserire il loudness, visti anche i volumi condominiali a cui ascolto musica...

Sono curioso di ascoltare il "salto" con i cavi giusti :)

Non lo ho mai ascoltato e quindi non posso pronunciarmi, ma quell'accuphase più lo guardo e più mi piace!
Complimenti: bell'oggetto!

Pensare poi che ci hai affiancato anche un oppo e che da poco hai preso le rx2... :eekk:

Beh se scendi a Roma te lo faccio sentire :D

Come cambiano le cose: ora sto ascoltando del jazz, mai mi sarei segnato di farlo...ora tutti gli ascolti sono più semplici, più piacevoli, più tutto! sono proprio contento :D

Certo che la regola "ascolta e poi compra" è davvero valida!

se devi acquistare a scatola chiusa sai dove andare... se invece il rivenditore che ti ha venduto l'accuphase ti permette di portari qualche coppia di cavi per provare tanto meglio... c'è da dire che rispetto ai rosso nero sentirai da subito la differenza quindi verrebbe facile decidersi... accetta qualche consiglio ;) perchè un cavo non suona come l'altro.

Ho seguito le tue impressioni ed ho acquistato le rx2 con un centrale rx lcr.....Vediamo come si comportano......;)
Da mettere dove? Ho visto che hai le Wharfedale 10.4?
se devi acquistare a scatola chiusa sai dove andare... se invece il rivenditore che ti ha venduto l'accuphase ti permette di portari qualche coppia di cavi per provare tanto meglio... c'è da dire che rispetto ai rosso nero sentirai da subito la differenza quindi verrebbe facile decidersi... accetta qualche consiglio ;) perchè un cavo non suona co..........[CUT]
Tutto memorizzato cinghio ;)

Ciao a tutti.

Ormai la scimmia è partita :D

Volevo sapere cosa ne pensate riguardo questo:
se aggiungessi un finale mutlicanale nad t955, da usare per amplificare il centrale, i surround e la zona 2, secondo voi con la rimanendo con il sinto in firma otterrei apprezzabili miglioramenti?

sarebbe come mettere un motore troppo grande per un alloggiamneto più piccolo.
E' sprecato il nad accoppiato ad uno yamaha.
P.S. Comunque avresti dei vantaggi in termini di potenza e dinamica,ma non tanti quanto ne avresti con un pre dedicato.

Certo, il tuo discorso non fa una piega, con un pre dedicato siamo su un altro discorso.

Ovviamente "il motore troppo grande in un alloggiamento più piccolo" creerebbe dei problemi...ma qui non credo che ce ne sarebbero: insomma il dubbio è se abbino questo finale multicanale, vado avanti, indietro o non cambia nulla pur rimanendo per ora con il sinto attuale?

In futuro il t955 potrà essere un buon compagno per un pre dedicato? ricordo che i frontali li piloto con l'accuphase ;)

Troppi impasti caro stefanik... :) allora con l'E250 benissimo con le RX2 ;) ma se vuoi un consiglio da una Vergine (di sengo) :) io venderei con calma il tuo sinto. e poi mi orienterei su un pre AV e un finale dedicato al resto.
se no lascia cosi e accontentati... di sicuro il finale la spinta in più la da. ma a me non piace come configurazione.
sto giro accontenta la scimmia con la banana e non con il tuo portafoglio..... :)
Certo, il tuo discorso non fa una piega, con un pre dedicato siamo su un altro discorso.

Ovviamente "il motore troppo grande in un alloggiamento più piccolo" creerebbe dei problemi...ma qui non credo che ce ne sarebbero: insomma il dubbio è se abbino questo finale multicanale, vado avanti, indietro o non cambia nulla pur rimanendo per or..........[CUT]