Star Wars ritorna... in 3D

StarKnight

New member
Le voci che ormai giravano da tempo ora sono state confermate.
Lucas convertirà entro il 2012 l'intera saga di StarWars (nata in 2D) nel formato 3D giusto per riproporla al cinema (e... forse... in Blu-Ray 3D) a fans e non fans:

http://www.mania.com/star-wars-saga-set-for-3d_article_125425.html

Personalmente ritengo che per quanti sforzi possano essere fatti con le mappe di livello per fare una "buona" conversione un film nato in 2D non potrà mai offrire un risultato soddisfacente in 3D. Certi capolavori del passato andrebbero lasciati così come sono.

Voi andreste a rivederlo al cinema in formato 3D ?
 
Se con la scusa del 3d lo proiettassero anche in 2d, magari in 2k (ovviamente parlo della "vecchia" trilogia) io ci andrei e di corsa!
 
Non ci andrò anche perchè ormai questo Lucas mi sta dando la nausea. Sono tutte trovate commerciali che finiscono per farmi odiare una saga che amo da sempre (parlo ovviamente della trilogia originale non di quella "roba" definita episodio 1,2,3 e di cui salvo solo i 5 minuti finali)
 
Ultima modifica:
Odio il TREDDì e lo odierò sempre, è la morte del cinema. Piuttosto spero (ma sono sicurissimo) in ottime edizioni 2D dei sei film. Poi può anche fare 4D e realtà virtuale, non mi interessa e mi fa solo vomitare :Puke:
 
Anche io non credo che andrò a vedere gli episodi in 3D al cinema, mentre sarei interessato ad un cofanetto in Blu-ray dei 6 episodi, magari con qualche "tonnellata" di materiale extra e BD-Live.
 
Come ho già scritto altrove, per quanto mi rigurda il 3D come è adesso non fa per me. Senza considerare che, come giustamente detto, i capolavori nati in 2D dovrebbero rimanere tali.
 
dipende

se nel 2012 il 3d sarà molto ma mooolto più coinvolgente di oggi e soprattutto se non si useranno più quei fastidiosi occhialini....beh certo che ci andrei a rivedere la vecchia cara trilogia(solo quella)! E' normale che sia un'altro modo come riproporre commercialmente SW in un'altra salsa ma se il lavoro di conversione 2d-3d sarà fatto veramente bene, beh allora senza pregiudizi sulle scelte di marketing di Lucas, la curiosità di vederlo al cinema l'avrei, però sicuramente per scelta personale non comprerei il bluray3d per rivederlo a casa (ossia non ci spenderei oltre al biglietto nessun altro centesimo)!
 
Al cinema non andrei a vederli....ma il giorno che avro' l'impianto aggiornato al 3D, se i Blu Ray sono realizzati ad ok...beh io Star Wars in tre dimensioni me lo rivedrei volentieri!
 
Quoto il post di Prunc,nel momento in cui a casa sara' disponibile un 3D SERIO,senza occhiali,ne riparleremo.
Peccato che camminero' col bastone...
 
io solo per il gusto di vedermi al cinema la trilogia "classica", un giretto me lo farò...non tanto per il 3D...

ma insomma, il ritorno dello jedy è il mio primo ricordo di "cinema"...come potrei non tornare a vederlo????
 
Top