• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Star Wars in DVD, e' ufficiale!!

Cosmopavone

New member
Da DvdWeb:

Dopo anni di annunci e smentite, e qualche settimana di frenetiche voci di corridoio, finalmente è arrivato l'annuncio ufficiale dell'Evento DVD per eccellenza! Il lancio della Trilogia Originale di Guerre Stellari, come era chiamata fino a qualche tempo fa da noi italiani, è previsto per prossimo 21 Settembre negli Stati Uniti, e, in quasi-contemporanea mondiale, negli altri paesi.

I film della trilogia, Guerre Stellari, L'Impero Colpisce Ancora e Il Ritorno dello Jedi, verranno proposti esclusivamete in un cofanetto da quattro DVD, sulla falsariga di quanto accaduto lo scorso Novembre con Indiana Jones, prodotto anch'esso da Lucasfilm.

Ogni film è stato restaurato digitalmente e rimasterizzato da THX per assicurare la massima qualità audio-video che il supporto DVD può offrire.
Il quarto disco conterrà documentari creati appositamente sulla saga di Star Wars, materiale assolutamente inedito, assieme a molti altri contenuti speciali ancora in fase di definizione.
''In questo momento stiamo restaurando e rimasterizzando tutti e tre i film, e programmando la campagna marketing da realizzare, anche se non ho dubbi che la pubblicazione della trilogia in DVD avrà grossa eco su tutti i media,'' ha dichiarato Jim Ward, Vice-Presidente Marketing di Lucasfilm e produttore esecutivo del cofanetto.

''Dopo aver venduto circa 17 milioni di pezzi durante le uscite VHS del 1995 e del 1997, Lucasfilm e Fox hanno scelto Settembre per il lancio della trilogia di Star Wars, allo scopo di massimizzare le vendite in un periodo più ampio rispetto ai soli mesi di Novembre e Dicembre,'' ha aggiunto Mike Dunn, presidente di 20th Century Fox Home Entertainment.

Inoltre, l'onda lunga dell'uscita della trilogia porterà indubbi benefici anche al terzo episodio della saga, Star Wars: Episodio III, nelle sale cinematografiche a partire dal 25 Maggio 2005.

''Questi DVD offriranno la più alta qualità audio-video possibile per il supporto. Ma, oltre questo, stiamo creando contenuti speciali appositamente pensati per far immergere lo spettatore nella creazione dei film di Star Wars in un modo nuovo e divertente. Vogliamo offrire allo spettatore un'esperienza elettrizzante e del tutto nuova, come se vedesse questi film per la prima volta,'' ha ribadito Jim Ward.

E, probabilmente, molti li vedranno davvero per la prima volta. Lucas ha tenuto a precisare che i film nel cofanetto saranno le edizioni speciali, e non gli originali cinematografici usciti a cavallo fra la fine degli anni 70 e i primi anni 80. Non solo, sembra che Lucas abbia voluto intervenire ulteriormente sui film per uniformarli ai nuovi episodi I-II-III per cui, quasi certamente, molte scene saranno diverse anche da quelle viste sul grande schermo nel 1997.
 
Questa sì che è una notizia!

Alla faccia di chi disse (Lucas?) che la trilogia non sarebba MAI stata portata su dvd... o forse era Indiana Jones?
 
Microfast ha scritto:
Era ora, speriamo solo che trattino l'audio italiano un po meglio di quello di Indiana Jones .........
Considerando che per l'uscita del 1997 avevano ridistribuito nelle sale in DD5.1, non vedo perchè nel DVD non dovrebbe mantenere lo stesso formato....
 
Peter ha scritto:
Considerando che per l'uscita del 1997 avevano ridistribuito nelle sale in DD5.1, non vedo perchè nel DVD non dovrebbe mantenere lo stesso formato....

Quando c'e' di mezzo Lucas, visti i precedenti, c'e' da aspettarsi di tutto :(

Saluti
Marco
 
Beh speriamo in un trattamento filogicamente "corretto"...e ,sopratutto, speriamo che evitino ridoppiaggi insulsi...1000 volte meglio un normale surround ed una traccia 5.1 in inglese IMHO.
Uffa anche questo novembre tocca dissanguarsi:D
Cià!
 
mrkappa ha scritto:
Beh speriamo in un trattamento filogicamente "corretto"...e ,sopratutto, speriamo che evitino ridoppiaggi insulsi...1000 volte meglio un normale surround ed una traccia 5.1 in inglese IMHO.
Uffa anche questo novembre tocca dissanguarsi:D
Cià!

Io invece ci tengo a sottolineare come continui imperterrito questo trascurare le lingue diverse dall'inglese.

Possibile che ogni volta che si commuta l'audio dall'italiano all'inglese guardando un dvd nove volte su dieci si rimanga di stucco per l'enorme differenza qualitativa ?

Ma perche' devono trattarci cosi' ?

E poi questo succede solo perche' vogliono fare tutto loro e ovviamente dell'italiano ( e delle altre lingue ) non gliene frega niente :(

E' una bella penalizzazione non conoscere l'inglese ( alla perfezione ) !!!!!!!

Saluti
Marco
 
audio 5.1

cari amici io ho visto tutti e tre i film nel 97 in una sala attrezzatisima per quanto riguarda l'audio, e gli stessi film li possedevo in whs.
allora per quanto riguarda i whs erano penosi per l'audio che strideva e fischiava cmq penoso sotto tutti gli aspetti.
al cinema era era accettabile.
allora la mia proposta sarebbe quella di ridoppiare e registrare con le elettroniche oggi a disposizione tutto la colonna sonora effetti e voci. in più metterei l'originale dolby surround dell'epoca giusto per non far arrabbiare i puristi.
allora voi che ne dite vale la pena rendere un film dell'epoca come se fosse uno odierno ?????;) ;)
 
per i puristi che si guardino il VHS!

se rimasterizzazione vuol dire miglioramento tecnico, si assolutamente.

se serve soltanto per appiccicare il marchietto DD o DTS sulla confezione allora meglio il surround originale.

così ho scritto!:mad:


oggi mi sento fondamentalista :D
 
Top