Star Wars in 3D: ora è ufficiale!

:D Al momento mi sa che io vi batto tutti (mica ne vado fiero... è diventato un circolo vizioso)!
Ho comprato nell'ordine
1) Prima edizione in vhs non rimasterizzata (quella dei primi anni 80 ancora in pan & scan)
2) Edizione vhs rimasterizzata originale
3) Cofanetto Edizione Vhs Director's cut
4)vhs singolo di minaccia fantasma
5) Cofanetto dvd trilogia originale
6) Singoli dvd episodio 1,2,3
Aspetto i Bd delle edizioni 2d
Accidenti vorrei tanto mettere la mano sul fuoco che le edizioni 3d non entreranno mai a casa mia ma ...
 
Ultima modifica:
5:1 che aggiungeranno nuove favolose scene inedite, tipo Jabba che tira fuori la lingua :P

Da fan della saga non mi interessa minimamente, figurarsi se andrei addirittura al cinema a vederlo.
 
Il prossimo passo è invece la riedizione dell'edizione originale senza nuovi effetti, senza 3D, senza niente. Anzi, con qualche riga!
 
Riflessione... Pensate se oggi un ragazzino di 14/15 anni vedesse "Guerre Stellari" in 2D/SD su uno schermo full-HD da 50/60" o +, probabilmente resterebbe abbastanza deluso, abituato agli effetti speciali di oggi che resentano la perfezione della realtà (vedi "l'apparizione" di Arnold in T4).
Mi sembra più che giusto cercare di "ringiovanire" una stupenda saga di 30 anni fa per cercare di proporla ad un pubblico che non l'ha mai vista prima e cercare di far provare ai più giovani quelle senzazioni che abbiamo provato noi "ultra quarantenni" a suo tempo.
IMHO
 
Artics1 secondo me messa cosi è una battaglia persa in partenza. Il 14/15 enne di oggi deve guardare Guerre Stellari con la consapevolezza che la fantascienza è iniziata cosi (un po' come si guardano i film muti od i film in bianco e nero. Non avrebbe senso aggiungere il sonoro od il colore). Cercando di farlo passare per un film recente si finirebbe per sentirsi dire:"ah ma è roba già vista!" Ossia un Paradosso :D
 
E si certo,e allora coloriamo Casablanca e dotiamolo di effetti speciali e 3D se no il ragazzino ignorante moderno non se lo fila...ma un bel chi se ne frega? Mi sembra che con il carrozzone del 3D si sia ormai persa un po di vista l'unica cosa che davvero conta:IL CINEMA!!!
E ovviamente volponi come Lucas ci si buttano a pesce e ci speculano,non contenti di aver campato su una sola idea per piu' di 30 anni...che tristezza...
 
C'è sempre però una sottile differenza degli esempi che hai fatto però: Star Wars è un prodotto 100% George Lucas, tutto suo, fino al midollo e sarà sempre sua l'ultima parola di come rimaneggiarlo.

Ora, la questione 3d è ininfluente, se ne può fare a meno e nessuno obbliga a usufruirne.

Siamo già passati sull'argomento, si dicono sempre le stesse cose alla fine.
 
Ok Zaba,sara' come dici,pero' io non posso farci niente,a me sembra che il cinema stia andando a farsi benedire sempre piu'...per non usare termini da ban...fine OT
 
Per la mia esperienza questo discorso lo si tira fuori sempre da più di 20 anni. Il cinema si trasforma e si ricicla sempre su se stesso, ci sono sempre nuove tecnologie e nuovi modi di farlo. Non mi sembra che porti alla morte del cinema. Non mi sembra il caso di guardare sempre in modo così negativo. Anche perchè negli anni in cui facevano grande cinema (che poi devo ancora capire quali siano quasti anni fatidici) le schifezze ad alto budget le facevano anche allora.
Ogni anno vengono create sia pellicole che salvano il cinema sia quelle che lo affossano. E' sempre così. Ormai direi che è ovvio che la tua direzione di cinema è molto d'essai, di super nicchia, quindi non mi stupisce il tuo negativismo sulle opere di massa ;)

Il 3D sta diventando un cancro, te ne do atto, sono il primo a dirlo. Finchè vive nei suoi spazi, mi sa bene, se inizia a uccidermi il vero cinema, il 2d, potrei iniziare diventare io negativo :rolleyes:
 
Ma basta non se ne può più di queste riedizioni a me non è piaciuta nemmeno la seconda trilogia che poi in realtà sarebbe la prima,quella che narrava in maniera approfondita ciò che era successo prima della prima trilogia.
Si mettesse a scrivere e a dirigere un seguito,se proprio è cosi affezionato a guerre stellari,invece di riproporre all'infinito i primi 3 episodi.
Avevo addirittura sentito parlare di una serie tv che voleva raccontare ciò che era successo tra la prima e la seconda trilogia.
Un seguito,deve fare un seguito.
 
Ma anche no :eek:
Comunque la domanda viene logica: In DVD solo una edizione per film è uscita, mica 300 volte. Poi, per gli affezionati, sono usciti i tre film originali anche con la copia originale (tratto da un laser disc). Quindi da dove deriva le lamentele delle mille edizioni, se poi nell'ultimo formato (DVD) non corrisponde al vero?

Ma la domanda che francamente mi frulla di più in testa: Ma ora che finalmente siamo nell'era dell'alta definizione, dove possiamo avere il film con la stessa qualità della pellicola (e a volte anche di più) ma davvero vi fare bastare i DVD? Io non riesco nemmeno più a vederli. :rolleyes: Mi sono abiutato troppo bene ormai. :O
 
Ciao a tutti.
Devo dire che anche a me che sono un appassionatissimo della saga, danno un po fastidio queste continue riedizioni che tira fuori il vecchio Lucas (l'anno prossimo comprerò i blu-ray e già vedo mia moglie che me li tira dietro insieme a tutte le edizioni passate.....).
Inoltre non posso dire di essere entusiasta della tecnologia 3D al cinema, ma malgrado tutto ciò nulla potrà trattenermi dal piacere di poter rivedere sul grande schermo l'intera saga (ed intendo tutti e 6 i film). Purtroppo noi appassionati siamo fatti così e il caro George Lucas lo sa perfettamente!!!!!
 
Paradossalmente, secondo me per Lucas è una reazione quasi voluta, nel senso che in un'ottica aziendale, di puro sfruttamento di un filone creativo, la saga (prima o seconda che sia) è arrivata al proprio limite, quindi la riproposizione in 3D altro non è che un azione, in gergo commerciale, di prospecting: ovvero raggiungere il "popolo del 3D" che, come stiamo dimostrando, non coincide quasi per nulla con i fan della/e saga/e che ben conosciamo, cui (BRD a parte) tutto è già stato (ri/stra)venduto.

Adesso, la "mungitura" tocca a loro.

Ciao!
Marco
 
zabaleta ha detto:
Ma la domanda che francamente mi frulla di più in testa: Ma ora che finalmente siamo nell'era dell'alta definizione, dove possiamo avere il film con la stessa qualità della pellicola (e a volte anche di più) ma davvero vi fare bastare i DVD? Io non riesco nemmeno più a vederli. :rolleyes: Mi sono abiutato troppo bene ormai. :O
Esatto, il punto è proprio questo. Il Bd ci restituirà il film con la stessa qualità della pellicola. Ed è proprio quello che vogliamo. Quello che invece si critica a Lucas (certo, la saga è sua, è questo nessuno lo contesta :D) è il fatto di cambiare continuamente il film originale per tirare su qualche dollaro in più :(
 
secondo me sono solo parole su parole....
2012....manca più di un anno e mezzo..così tanto tempo per vedere la minaccia fantasma al cinema e pentirmi nuovamente di aver speso soldi per un film molto modesto che non ha niente a che fare con Star Wars?

2017....mancano 7 anni....7 anni....haha...è praticamente morto il dvd in 7 anni...chissà dove saremo fra così tanto tempo...e saremo in 4d...5d....6d...
 
mau741 ha detto:
è il fatto di cambiare continuamente il film originale per tirare su qualche dollaro in più :(
Anche quello è a sua discrezione di un suo figlio :) Lucas, per far contenti tutti, dovrebbe metterceli di nuovo i film in originale, come ha fatto nel 2006, così da avere la completezza sia di avere i film come lui li vuole e sia come li rivorrebbe una determinata fetta di pubblico. :)
 
Top