• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Star Wars III

  • Autore discussione Autore discussione ane
  • Data d'inizio Data d'inizio
Qualità video

Sulla qualità audio non esprimo giudizi.
Alla qualità video invece, pur attestandosi ai gradini più alti, non darei il massimo dei voti: sicuramente il video è "pulito", esente da difetti, ma durante la visione ero sempre alla ricerca del dettaglio esagerato che mi aspettavo (con tridimensionalità solo a volte di riferimento) e che invece non c'era.
Tanto è vero che è stato uno dei pochi film dove, dato che la pulizia generale del quadro la permetteva, ho aggiunto il filtro di unsharp di ffdshow o alternativamente ho aumentato il parametro del resize lanczos da 2 a 3 o 4...
Questo guardandolo con il proiettore + HTPC. Con la TV CRT (pixel plus, che normalmente esaspera definizione e tridimensionalità) il risultato (a parte le dimensioni) era migliore in questo senso.

in effetti, se ci pensate, è triste:

- film girato a 2000x1000
- convertito a risoluzione PAL (che spreco !!!!)
- riconvertito da noi (a fatica) a risoluzione per lo più 1280x720

...lo aspetto in HD !!!
 
Per quanto riguarda la navigazione dei menù mi è successa un'altra cosa strana.
Dopo aver visto il disco sul pc, quando l'ho rimesso nel lettore da tavolo lo leggeva molto più facilmente, anche se non ancora perfettamente.
Per quel che riguarda la qualità video, sui vpr digitali ovviamente rende molto bene. Condivido il discorso che per la fotografia particolare e per l'origine di molte immagini è un po' innaturale, quindi è difficile parlare di riferimento (anche se per me lo è:D )
Ciao, Alex
 
Va bè, per qualcuno è un riferimento per qualcun'altro non lo è; come accade anche nella vita, ognuno ha i suoi riferimenti. La domanda che vi faccio ora però è questa: avete trovato gli easter eggs sul primo DVD?
 
e il Dolby Digital EX ?

Salve a tutti,
sono nuovo del forum, anche se lo leggevo gia' da tempo (pur se sporadicamente) per avere informazioni varie (siete dei veri esperti, complimenti ;) ), ma oggi ho dovuto iscrivermi perche' non sono riuscito a trovare risposta ad un mio dubbio che ora vi posto:

l'episodio III vi risulta effettivemente in DD EX ? Per il mio ampli Onkio TX-SR700E no. Mi segnala, in automatico, la presenza dell'EX solamente durante il "trailer" del THX, poi all'inizio del film si spegne e torna al 5.1 std. Ed anche forzandolo in EX non ho notato inserimenti del centrale posteriore.

E' il mio impianto o il dvd ad avere problemi ? Io propenderei per la seconda, tant'e' che altri film in EX (tipo la trilogia LOTR estesa e/o Hero) me li sono gustati.
Grazie delle vostre risposte.

Ciao
 
star wars

Highlander ha detto:
Azz .... a volte mi viene prorpio da pensare che ogni cosa suona diversamente oppure ogni orecchio ha le proprie esigenze .... o non saprei ..... :rolleyes:

Da me i surround ( per la prima volta in assoluto..... ) ho dovuto abbassarli di 1 Db altrimenti sbilanciavano il fronte anteriore ! :o
Oltre a questo.... arrivano delle bordate da paura .... e quando l'astronave precipita e fanno l'atterraggio di emergenza, i surround sparano delle bassissime in connubbio con il sub che creano un effetto terremoto molto coinvolgente :eek:
Certo ... chi ha i satelliti come surround ..... magari ottiene un altro effetto.... :rolleyes:

credo che tutte le differenze che tu avverti siano dovute alla non omogeneità timbrica dei tuoi diffusori, ma perchè così tante marche ?
io poi durante la normale visione dei film non cambio nulla nei volumi dei singoli,credo che tu non abbia fatto una buona taratura.
non prenderlo come un rimprovero ma come una semplice critica costruttiva.;)
 
greenhornet ha detto:
credo che tutte le differenze che tu avverti siano dovute alla non omogeneità timbrica dei tuoi diffusori, ma perchè così tante marche ?
io poi durante la normale visione dei film non cambio nulla nei volumi dei singoli,credo che tu non abbia fatto una buona taratura.
non prenderlo come un rimprovero ma come una semplice critica costruttiva.;)


:wtf:............................:spam:......................:nono:.................:mbe:


.... a' Umbe' lo conosci quel detto .... prima vedere cammello poi ...... :p
 
pampie ha detto:
domanda veloce: ma il COFANETTO non è uscito o sbaglio? :(

parlo di EPISODIO 1, 2 e 3 ovviamente ... grazie ;)


Ad una mia richiesta di questo fantomatico cofanetto ad una addetta al Mediaworld, costei mi rispose :" Lo sa quando Lucas farà uscire il cofanetto con Star Wars 1-2-3? Quando smetterà di vendere l'episodio 3, non prima."

Boh..
 
odio la signora Lucas ...

boa ha detto:
Ad una mia richiesta di questo fantomatico cofanetto ad una addetta al Mediaworld, costei mi rispose :" Lo sa quando Lucas farà uscire il cofanetto con Star Wars 1-2-3? Quando smetterà di vendere l'episodio 3, non prima."

viene quasi il dubbio che questo commesso conosca di persona la famiglia Lucas, visto che ne conosce alla perfezione la smania di soldi :O
 
Top