• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Star Wars III

• Autore discussione Autore discussione ane
  • Data d'inizio Data d'inizio
gian de bit ha scritto:
TANA!! :D Ecco perche' voi lo vedete da "riferimento" ....

Quando dici "voi", ti riferisci a quelli che hanno un televisore intesi come categoria sociale o intesi come gruppo di dissidenti rispetto ad un "noi" indefinito e metafisico? Ciao

Gordon ha scritto:
Quando dici "voi", ti riferisci a quelli che hanno un televisore intesi come categoria sociale o intesi come gruppo di dissidenti rispetto ad un "noi" indefinito e metafisico? Ciao

Azzz!! Ed io che pensavo di essere permaloso io :D

... era riferito alle persone partecipanti al 3d, se non sbaglio c'e' qualcun altro che vede su un TV :rolleyes: ma mai mi permetterei di classificare per classe sociale una persona :cool: ;)

Ma come cappero ti e' balenato solo 1 attimo per la testa?? :D

Ciao
Gianni

Ultima modifica:
Ancora con sta storia :p la mia catena è htpc con tt+ffdshow+ati 9600mp-1 +ecp3500 ed un video così non lo avevo mai visto prima.
Per l'audio anche io lo ho trovato un pò sotto tono.
Ciao
Luigi

rinorho ha scritto:
......
L'audio non è all'altezza dell'episodio 1, ma soprattutto tutta questa qualità video dove l' avete vista. Si è buona, ma da qui a disco di "atteggio"...
........

Se per qualità video intendiamo solamente la presenza di un livello bassissimo di rumore... allora abbiamo molto da discutere.

Ciao

Rino
Perfettamente d'accordo Rino ! ;)

Il Film e' perfetto da un punto di vista qualitativo solo per la totale assenza di rumore video ! E' spettacolare per questo !! Anche su 264 di base !!

Quanto al resto, anche a me risulta meno profondo e tridimensionale di altri titoli.....

Poi ... l'Audio ... bhe ... proprio non mi piace questo THX :rolleyes:
E' esagerato per certi versi e sento molto la "gommisita' " della compressione. E' una scelta voluta in quanto probabilmente THX si riferisce a diffussori certificati e duretti come reference......quindi sparano delle bordate sia sui surround che sul sub che su impianti ad alta efficienza risultano esagerate....

I surround poi, spesso, sono poco curati come ambienza e realismo.
Si passa da una scena dove sei circondato a 360 gradi dal sottofondo lontano, poi arriva una bordata e subito dopo, senza cambi di scena o altro, invece di ritornare all'ambienza iniziale silenzio assoluto ! :confused:

Alcuni mezzi che passano dall'anteriore destro al posteriore sinistro su quest'ultimo continuano a rombare anche dopo essere spariti di scena per un 7 secondi circa ... troppo ..... poi non sfumano allontanandosi, ma di botto spariscono .....

Sono dettagli a cercare il pelo nell'uovo ..... ma il tanto decantato Remixed THX NON mi ha mai convito .....

Ciao a tutti

Ho appena finito di vederlo SOLO ED ESCLUSIVAMENTE nella traccia audio originale (sinceramente non mi è passato neanche per l'anticamera del cervello di selezionare italiano... brrrr!!!) e devo dire che (come il più delle volte... purtroppo) la differenza si sente! L'italiano l'ho sentito dopo alcuni pezzi (vari colloqui con palpatine e anakin) e l'ambienza mi è sembrata decisamente più dettagliata (o sarà l'effetto placebo?)

Cmq, un consiglio di cuore (ovviamente IMHO)... se afferate un pochino di inglese è da ascoltare datemi retta, non ve ne pentirete!

Per il resto non aggiungo altro sui dati tecnici, li lascio a Voi! :-)

Saluti

Fabrizio

Urca son indeciso per 2 motivi: qua a Fr lo trovo solo a 22.90 e poi l'idea del cofanetto di sconfinfera molto... ma a chi li ammollo gli altri due?

walk on
sasadf

...il vero appassionato della saga di Lucas non "ammolla" mai nulla di quello che ha per le mani... pensa che credo di aver tre o quattro cofanetti dei primi tre episodi in VHS, rimasterizzati, wide screen, quello oro, quello silver, ecc... per non parlare dei libri e dei fumetti di Guerre Stellari/Star Wars... :cool:
Bye bye
Francesco

redegaet ha scritto:
Qualcuno ha avuto problemi nella navigazione degli extra sul secondo dvd?
Io non riesco a riprodurre correttamente il secondo disco, si blocca continuamente. Probabilmente la colpa è del mio lettore da 50 euro, però non mi era mai capitato con altri dischi.
Ciao, Alex
nessun problema ;)

Me lo sono visto 2 volte nel week-end con due diverse "infornate" di amici.

Detto che dal punto di vista artistico ha confermato il giudizio che mi ero fatto in sala (cioè "scarso"), come qualità immagine secondo me è eccezionale:

- nitidezza elevatissima (e finalmente con Edge Enhencement inesistente o quasi). Per la prima volta sono stato tentato a scendere sotto lo 0 con la regolazione
- assenza di rumore (... e vorrei vedere ...)
- neri
- colori compatti (sono daccordo che sembra di essere al luna-park, ma fa parte dello stile SW)

Ho avuto la sensazione di assistere ad un filmato in HD.

Per l'audio, con le mie impostazioni normali mi è sembrato decisamente poco avvolgente e mancante di basse frequenze (vedi l'atterraggio di fortuna all'inizio ...).
Poi ho ritoccato le regolazioni, avvicinandomi a quelle THX, e la situazione è decisamente migliorata.

attendo il nuovo impianto x vederlo ...

spero sia un DVD da PRIMO TEST ;)

ed attendo il cofanetto per godermeli tutti e 3 insieme ;)

una STAR WARS GANG BANG :D :D

star wars

la qualità video è eccellente l'audio sarebbe stato perfetto con un pò + di surround e un'apertura maggiore sul fronte anteriore.

Re: star wars

greenhornet ha scritto:
.......l'audio sarebbe stato perfetto con un pò + di surround e un'apertura maggiore sul fronte anteriore.
Azz .... a volte mi viene prorpio da pensare che ogni cosa suona diversamente oppure ogni orecchio ha le proprie esigenze .... o non saprei ..... :rolleyes:

Da me i surround ( per la prima volta in assoluto..... ) ho dovuto abbassarli di 1 Db altrimenti sbilanciavano il fronte anteriore ! :o
Oltre a questo.... arrivano delle bordate da paura .... e quando l'astronave precipita e fanno l'atterraggio di emergenza, i surround sparano delle bassissime in connubbio con il sub che creano un effetto terremoto molto coinvolgente :eek:
Certo ... chi ha i satelliti come surround ..... magari ottiene un altro effetto.... :rolleyes:

finalmente potrei veder sfruttati tutti i diffusori?

Highlander ha scritto:
Certo ... chi ha i satelliti come surround ..... magari ottiene un altro effetto....

mmm... non vedo l'ora di provarlo con le mie sei torri settate su LARGE :eek: :p :D

spero che sia la volta buona che io possa dire "ooohhh.. ho speso bene quei soldini in più" ;)

attenzione il prossimo dvd di Lucas sara un trilogia di contenuti speciali con commento audio del suo cane........ma ce l'avrà un cane? boooo.............ciaooooooooo e che la forza sia con voi:D

Tu ci scherzi ma Lucas ha avuto un cane che a suo modo è passato alla storia. Ti dico solo che si chiamava Indiana...;)

P.S. Era un Alaskan Malamute