Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo
greenhornet ha scritto:
il film è stato girato per intero in digitale,quindi per beneficiare in toto di tale tecnologia devi andare a vedere il film in una sala attrezzata con DLP.
Paolo UD ha scritto:
Sostanzialmente la mia lacuna è questa:
Dire che un film è girato in digitale equivale a dire che è in HD o potrebbe essere in SD![]()
mandi
Paolo
Non credo che centri molto, il vpr comunque riscala alla sua matrice.MauMau ha scritto:
Non credo che una risoluzione SD (720x576) sia proponibile al cinema: i pixel sarebbero grossi come delle pantegane ! (per la precisione, su base 15 m sarebbero 2x1.5 cm)
Le mie perplessità erano sorte dopo la visione di Profondo Blu in digitale.Uno dei primi film girati interamente con telecamere HD è stato Star Wars Episodio I, e mi pare che la risoluzione fosse 1920*1080 (o forse anche più).
Ma eravamo ancora nel 1999.
E' probabile che oggi la risoluzione HD "cinematografica" sia più spinta di quella dei dvd.
MauMau ha scritto:
Uno dei primi film girati interamente con telecamere HD è stato Star Wars Episodio I, e mi pare che la risoluzione fosse 1920*1080 (o forse anche più).
Anche secondo me non avrebbe senso, infatti quando è stato detto che era girato interamente in digitale ho pensato subito che fosse anche in HD.MauMau ha scritto:
mi correggo ....
Il film era Episodio II, girato da Lucas con telecamera Sony HDCAM HDW-F900, capace di una risoluzione 1080p.
Il film è uscito nelle sale nel 2002.
* * * * * * * * * *
Paolo UD-
per uguagliare la qualità della pellicola (loro dicono addirittura "per superare ..."), non credo che abbia senso girare un film digitale in SD, nemmeno se poi il vpr riscala alla matrice HD.
Aspettando di vedere l'incarnato in HD, posso dirti con certezza che per i cartoons non c'è paragone: meglio il digitale (ovviamente al cinemagreenhornet ha scritto:
io continuo a sostenere che la pellicola è ancora superiore.
Paolo UD ha scritto:
Aspettando di vedere l'incarnato in HD, posso dirti con certezza che per i cartoons non c'è paragone: meglio il digitale (ovviamente al cinema)
mandi
Paolo