• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

STAR TREK

Da quel che si vede nel trailer penso che lo si possa considerare un "prequel" a tutta le serie, vecchie e nuove.

A parte l'inghippo del viaggio a ritroso nel tempo per giustificare il film, il tutto dovrebbe essere incentrato sul giovane Kirk, figlio di un comandante, morto da eroe, che viene invitato ad arruolarsi.

Si vede la scena in cui, appunto, sta a guardare lo scafo dell'Enterprise in costruzione.

Si imbarcherà e durante la sua prima missione e circostanze varie assumerà il comando della nave, probabilmente coprendosi di gloria, e da lì inizierà la sua carriera e leggenda.

Tutte mie supposizioni basate sul trailer, ma credo di esserci andato vicino.

Ho visto che tra gli attori c'è anche Leonard Nimoy che interpreta Spock da anziano, probabilmente hanno trovato un modo di infilarcelo per fare un cameo e rendere omaggio alla serie "originale".

Tali infatti io considero le prime, con gli attori originali, le altre succedutesi nei decenni dopo :D sono state più o meno buone o valide, ma non erano più, per me e credo per molti altri appassionati, Star Trek, ma solo telefilm ispirantisi all'idea originale.

Ciao

Star Trek lo proiettano eccome in sala Energia....l' Arcadia ha 3 proiettori digitali e 2 sale per il 3D.....in Energia hanno levato il digitale, xchè tra un pò ne arrivano ben 2 solo per quella sala.....perchè vogliono metter il 3D pure in sala Energia (lo schermo è troppo grande, con un proiettore solo il 3D sarebbe troppo scuro)
i film in 70 mm nel weekend saranno spostati in sala Fuoco, almeno credo !!
Terminator e Transformers, state sicuri che saranno in digitale ed in Energia !!

amonty71 ha detto:
Il capitano kirk, Spock e compagnia bella restano indissolubilmente i personaggi che hanno accompagnato la mia infanzia

Dal bellissimo trailer si intravede anche la USS Enterprise NCC-1701.

Oltretutto mi auguro che questo film avvicini ulteriormente i piu giovani a questo pezzo di storia della fantascienza televisiva e non.

nordata ha detto:
Ho visto che tra gli attori c'è anche Leonard Nimoy che interpreta Spock da anziano, probabilmente hanno trovato un modo di infilarcelo per fare un cameo e rendere omaggio alla serie "originale".

Spock anziano in Star Trek (2009) ???

Star-Trek-Screencaps-08_mid.jpg

...il cerchio si chiude, Leonard Nimoy, nel film dovrebbe anche pronciuare la mitica frase universale: "Pace e Prosperità"

spock_kirk_.jpg

spock_kirk.jpg

NUOVO AGGIORNAMENTO:

A Pag.1 al post n.5 ho aggiunto delle Gallery fotografiche degli attori e film (per visualizzarle basta cliccare su ciascun link)

nelle prossime settimane ne aggiungerò delle altre, per Eric Bana ed altri personaggi, dal film, ecc...

...

Ultima modifica:
nordata ha detto:
Da quel che si vede nel trailer penso che lo si possa considerare un "prequel" a tutta le serie, vecchie e nuove.

Ciao Nordata,dovrebbe essere in effetti la prima avventura della serie Star Trek classica.

enrydeus ha detto:
Star Trek lo proiettano eccome in sala Energia....l' Arcadia ha 3 proiettori digitali e 2 sale per il 3D.....in Energia hanno levato il digitale, xchè tra un pò ne arrivano ben 2 solo per quella sala.....perchè vogliono metter il 3D pure in sala Energia

Peccato che abito un pò lontano altrimenti......

Complimenti infine ad IuriDukem che sta facendo un lavoro egregio su questa discussione con foto,trailers e curiosità sul film in uscita tra pochi giorni.

Ciao

Ultima modifica:
enrydeus ha detto:
Star Trek lo proiettano eccome in sala Energia....i film in 70 mm nel weekend saranno spostati in sala Fuoco, almeno credo
Tutto può darsi, però, sino a ieri sera, l'anteprima è data in Sala Acqua e sino a domenica in Energia c'è altro (basta guardare orari o provare a prenotare un evento).

Nella programmazione relativa alla settimana prossima ci sono altri film, ma di StarTrek nemmeno l'ombra, ho controllato anche a Bellinzago ed è la stessa cosa, anteprima giovedì e basta.

Infatti io speravo che inziassero da venedi e volevo prenotare, ma per ora niente da fare.

Se hai giorni e orari certi, ottenuti da altre fonti ufficiali, faccelo sapere.

Ciao

nordata ha detto:
Se hai giorni e orari certi, ottenuti da altre fonti ufficiali, faccelo sapere.

Ciao

Vai sul sito, ho prenotato 2 ore fa in sala Energia per Domenica, ora è tutto a posto, e i film in 70 mm sono in sala Fuoco, come avevo previsto.....sono un veggente !!:D

IukiDukemSsj360 ha detto:
Spock anziano in Star Trek (2009):

Immagine rimossa perchè di dimensioni maggiori di quanto consentito (800x600) - nordata
Ma ... quello non è Nimoy. Mi sa che è il padre di Nimoy (nel film).

Ultima modifica da un moderatore:
@ Tutti

Ho rimosso già 4 foto di cui 3 volte la stessa, alla prossima infrazione del punto 2o scatterà la sospensione.

Ricordo anche che è comunque sempre vietato quotare immagini (2h).

Grazie.

Ciao

Non credo che sia proprio così....in quanto la serie ultima in ordine cronologico ossia "Enterprise" è posizionata per quanto concerne la cronoligia Star Trek subito dopo il collaudo del motore a curvatura e quindi prima della serie classica e quindi prima di tutte....non c'era nemmeno il telestrasporto...:eek:

luckyaua ha detto:
non c'era nemmeno il telestrasporto...:eek:

Be in compenso da noi, tra qualche decennio, avremo tre corsie in tutta la Salerno/Reggio Calabria

...per non parlare poi dell'alta velocità, Roma-Milano in 3 ore! :D

"chiusa parentesi-ironica sul progresso dei trasporti" :)

Ultima modifica:
So che farò solo incavolare chi non potrà vederlo in Digitale per "colpa" di MBV3D... ma il DCP di Star Trek è di circa 220GB: siamo al limite dei 250mbit/s, cioè il bitrate MASSIMO di una copia D-Cinema.

Stavolta non si sono risparmiati... ed è così che deve essere.

Eccomi di ritorno dall'anteprima al mitico Arcadia di Melzo, credo unico rappresentatnte del forum di AVMagazine :p ...

Da discreto fan di Star Trek mi posso ritenere soddisfatto della visione.

JJ non delude e riesce a mio parere a creare quel giusto cocktail di tradizione trekkista e modernità che forse riuscirà ad attrarre anche i più giovani, anche se all'anteprima di stasera l'età media era piuttosto fra i 35 ed i 50 anni.

Vorrei dirvi di più, ma temo che rischierei di rovinarvi un po' la sorpresa, quindi preferisco aspettare che lo abbiano visto la maggior parte degli interessati della prima ora :)

Una piccola anticipazione ve la posso dare però, essendo trapelata da varie fonti: aspettatevi uno Spock più passionale del solito ;) (ed una partner inattesa...) ed un Kirk alle prese con il famoso test della Kobayashi Maru :D (figata).

Qualche incongruenza necessariamente c'è (anche vistosa), ma che alla fine non snatura lo spirito originale della saga.

Lunga vita e prosperità!

P.S.: Occhio a Leonard Nimoy!!!!

Lunga vita e prosperità anche a tè Pizzo.:)

Invidio il fatto che sei stato all'anteprima ,mi tocca aspettare lunedi purtroppo..:cry:

Mi raccomando non far trapelare nulla della trama sul forum

Ciao

Domani pomeriggio tocca a me (17,30).

Solo una cosa da chi l'ha già visto: c'è qualcosa durante/alla fine dei titoli di coda o posso tranquillamente alzarmi, sgranchirmi e avviarmi pian piano all'uscita ?

Ciao

Pizzo ha detto:
Eccomi di ritorno dall'anteprima al mitico Arcadia di Melzo,

Al livello audio come siamo messi, dato che all' Arcadia di Melzo non è in digitale, mi sembra sia in pellicola, giusto? Basse frequenze? Centrale? Dicci, dicci !!:D Ho letto giusto poco fa che l' audio fa schifo, almeno in pellicola.....chi è andato a Melzo, può confermare?

Ultima modifica: