• Sony Bravia 9 II vs. Hisense UR9S vs. TCL C8L il 13 luglio a Roma

    Invitiamo tutti i nostri lettori alla fase finale del test in cui metteremo alla frusta i tre TV in un confronto serrato che ci darà ulteriori elementi per completare un lavoro di analisi che si annuncia particolarmente entusiasmante. Lunedì 13 luglio saremo da Gruppo Garman in via Boezio a Roma, dalle 16:00 alle 20:00. Maggiori informazioni a questo indirizzo.

Stampaggio plasma

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

caino01

New member
Messaggi
22
Scusate ma dopo aver effettuato il cosi detto rodaggio....fatto a dovere ...si elimina TOTALMENTE la possibilità di stampaggio nel futuro???



Nessuno mi può dare una risposta certa???sono andato in centro commerciale e ho visto un panasonic con uno stampaggio che anche un cieco avrebbe visto mi sono spaventato..non vorrei comprare un Pz800 per poi avere dei problemi simili...spero che quello che ho visto sia possibile eliminarlo in qualche modo in caso contrario è un tv da buttare veramente inguardabile..anche ad un neofila come me...sono veramente preoccupato per questa possibilità nei plasma....poi leggendo il libretto di istruzionidi plasma di un mio amico non si menziona minimamente di fare un rodaggio...ma se uno non lo sa rischia veramente di trovarsi il tv da buttare....vi ringrazio anticipatamente
 
il rodaggio non è menzionato in nessun manuale perchè è una sorta di leggenda metropolitana che però non costando nulla la si fa per stare più tranquilli.
Immagina se non fai il rodaggio e si stampa la tv: ti mangeresti le mani!!!
Se fai il rodaggio e si stampa ugualmente (cosa possibilissima) saresti incazzato ma almeno non avresti la remora di non aver fatto il rodaggio!!!!
Almeno io la penso cosi....

mentre per lo stampaggio nonostante il rodaggio è certo che può accadere, ma forse si riduce la possibilità.
 
C'è da dire anche che... Con le ultime generazioni il problema si è debellato per il 90-95% solo in casi estremi succede!! certo che prevenir è meglio che curare ;)
 
Anche perchè in casi di bruciatura delle celle, c'è poco da curare.
In teoria un uso attento del plasma nuovo andrebbe osservato in quanto più sensibile a queste problematiche, ma giustamente è stato fatto notare che nelle ultime generazioni è davvero difficile rovinare in maniera irreversibile un pannello, con o senza rodaggio.
 
vi ringrazio ...certo che è preoccupante...non riesco a levarmi dalla testa quel plasma esposto....ve bee speriamo in bene
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top