Stage sulla taratura dei CRT

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Quello che dice Andrea Aghemo trovo sia assolutamente sensato, anche se credo sia andato un po' oltre: quello che io penso si stia cercando di organizzare e' una sorta di 'introduzione', piu' una chiacchierata, uno scambio di esperienze, non un vero e proprio corso 'ufficiale'.

Insomma, io non ho ancora un proiettore ma l'argomento mi interessa molto, per me sarebbe finalmente l'occasione di imparare qualcosa sul campo (non ho amici con videoproiettori ne' conoscenti in negozi di hi-fi).

Ma anche per un corso/stage di non elevato livello penso sia da considerare il discorso di Andrea: perche' qualcuno si dovrebbe prendere la briga di usare il suo prezioso tempo (impegni vari, lavoro, famiglia, voglia) per tenere o organizzare un corso? E' sufficiente la passione? E chi dovrebbe mettere a disposizione le apparecchiature necessarie?

Provo a fare una proposta (che giro a Emidio e gli altri in contatto con la redazione di DVHT):
perche' non coinvolgere appunto la Technipress, che potrebbe 'patrocinare' lo stage coprendone in qualche modo i costi a fronte di un qualche tipo di ritorno pubblicitario o di immagine?

Marco Chiariotti

Le idee in seno a TechniPress, per organizzare eventi simili, sono state già prodotte da tempo. Attualmente è ancora tutto in stand-by per una lunga serie di motovi. Se ne potrebbe riparlare dopo il Top Audio & Video... Potremmo incontrarci direttamente lì e parlarne direttamente.

C'è ancora molto tempo.

Per quanto riguarda l'idea di realizzare un "evento" legato all'installazione di un PJ CRT, senza entrare troppo in profondità, direi che basterebbe trovare uno sponsor (un produttore e/o distributore di CRT e/o negozio specializzato). Come dice Andrea, un corso certificato ISF è molto più difficile ed impegnativo da realizzare.

Emidio

Benissimo...!

Lo scopo di questo nostro primo incontro penso sia proprio quest'ultimo...
Allora ci vogliamo vedere tutti (Administrator compreso...) allo show room di Simone...?!
Va bene per tutti una Domenica di Giugno?
Vogliamo per esempio fare il 9 .... alle 11.00?
Confermiamo nel giro di qualche giorno....?
Se Simone ha possibilità di ospitarci (...in quanti?) Marsciano è una cittadina molto carina... ottima "Torta al testo"...etc.
Saluti.
Francesco

Ultima modifica:
Scusate ragazzi ,ho introdotto un discorso,lasciandolo a metà.

Il mio show room ha una superfice utile di 100mq, ed è in grado di ospitare almeno 40 persone tutte in una botta!+ ho un'altro posto di circa 40mq adiacente che può ospitare altre persone .

La sua conformazione è quella di un monolocale dove a parete si affacciano i vari sistemi audio video (in totale 5).
Le postazioni + grandi hanno inserito uno schermo da 3 mt 16/9 che per ora riempo con un marquee 8501 ultra ,l'altra invece ha uno schermo di 230cm 4/3 ed un ecp 4500 .
l'altra invece è una parete che uso per i plasma .
su queste volendo si potrebbe far funzionare qualsiasi proiettore . quindi spazio alla fantasia .
Volendo poi avrei la possibilità di far arrivare in demo anche macchine + o - importanti, dite voi?
Per l'audio non esistono problemi di sorta possiamo far funzionare di tutto .
Cosa invece di rilievo sarebbero le iniziative :
Da parte mia potrei far venire lo staff di 35mm ,che potrebbe tenere dei seminari sulla cinematografia .
potrei tenere iniziative musicali , e magari con l'aiuto di tutti pensare anche a qualcosaltro.
Comunque non dovrà mancare lo staff di dvht al completo !
vero Emidio? sennò chiameremo AF!

Ora spazio alla fantasia !
Ciao
Simone

vi introduco anche qualche foto .

Re: Stage sulla taratura dei tritubo...

Originariamente inviato da Francesco
Notando che ci sono molteplici interessi su come tarare o rendere più performanti i propri proiettori CRT (SIM2,Barco etc.) sarebbe molto utile organizzare uno o più incontri nei quali discutere e mettere in pratica gli autorevoli consigli che vengono suggeriti alle domande dei meno esperti.
Una grande occasione di crescita per chi lo desiderasse...
Una sede appropriata potrebbe essere la sala prove di DVHT oppure una sede romana di una azienda distributrice ... tipo Sim2...oppure un negozio di HT...e magari con gli esperti di questo forum...
E' mai successo in passato?
Pubblicità per la sede accogliente...tante informazioni e scambi di opinione per gli appassionati...
Cosa ne pensate?
Saluti.
Francesco

Idea fantastica...ovviamente votoper un luogo facilmente raggiungibile e centrale come...Roma o Milano :D :D :D

Ciao a tutti, per quanto riguarda il luogo dove organizzare l'incontro potrei provare a contattare la SIM2 qui di Roma per vedere se possono farci utilizzare una delle loro stanze. Vi faccio sapere quanto prima.
Piuttosto vogliamo contarci e decidere una data, in modo che possa farlo presente quando parlerò con il dealer Seleco?

A presto.

data

ciao
per quanto mi riguarda il 22 o il 23 giugno, per gli altri w.e. avrei un po' di problemi.
ciao e grazie
Gianni

Re: Stage sulla taratura dei tritubo...

Ottima idea. Devo ritagliarmi un po' di tempo per partecipare anche perchè avevo già una mezza idea di farmi dare...lezioni private da SIMONE ($$$$$)

BK

re:

Originariamente inviato da Emidio Frattaroli
Ragazzi: A chi chiediamo di farci da docente? Chi ci insegnerà le basi della taratura?

"Homines dum docent discunt"...

Avresti piacere di essere Tu il nostro "Maestro"?
Ci confermi anche la data...?

Saluti a tutti.
Francesco

Precisazione!

Ragazzi rileggendo la mia mail poco sopra sembra che Simone sia uno strozzino ($$$$) mentre io volevo solo esprimere il concetto che, a prescindere dal maestro, una lezione privata costa sempre più di una lezione di gruppo. Claro no?

Saluti

bk

Vi ringrazio per l'attestato di stima ma per quei giorni è impossibile. Tra giugno e luglio diciamo che avrei "qualche difficoltà oggettiva" ;)

Emidio

Originariamente inviato da Emidio Frattaroli
"...per quei giorni è impossibile...";)

Emidio

Hai ..."UCCISO a sangue freddo" ...la Discussione....:(

Puoi "Rimediare" fissandoci un'altra data... a questo punto per Settembre.

Ragazzi, dopo settembre se ne può parlare.

Nel frattempo non capisco come potrei uccidere una discussione del genere con la mia indisponibilità: mica sono l'unico ed il solo depositario di chissà quale sapienza.

Anche se... Effettivamente... :rolleyes: :p :D

Scherzo! ;)

Emidio

Ragazzi,

l'idea mi sembra "grandiosa".

si potrebbe organizzare a Roma, e mi piace sia l'idea di Marco (dim HIFI) che quella del sito SIM2.

la capienza è più che sufficiente.

Se va in porto (ne dovremmo discutere ASAP), io mi offro volontario per organizzazione (non ho moltissimo tempo però farei i salti mortali) e almeno parte della docenza (potremmo metterci d'accordo io, Emidio, Andrea - impegni Cubani permettendo, e magari Alberto Andreoli, se riuscirà ad intervenire).

Direi a questo punto direi che una bella sottoscrizione sia d'obbligo.

Volete cominciare a mandarmi idee o ipotesi di adesione?

che sia una cosa "rapida" però!!!

ciao
Romano

Ottimo, se fosse in una di queste date (sabato 8 giugno
sabato 15 giugno) potrei usufruire dell'offerta Treniitalia a 40 Euro

:D

Originariamente inviato da gigone
Ottimo, se fosse in una di queste date (sabato 8 giugno
sabato 15 giugno) potrei usufruire dell'offerta Treniitalia a 40 Euro

:D
Sabato 15 giugno, approfitto dell'offerta "mi' moje nun se frega a' machina" :D
Ciao. Gughi

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.