Stage sulla taratura dei CRT

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Se mi sopportate ci sarei anch'io

Il 15 mi andrebbe bene di pomeriggio, ovviamente da Simone mi sarebbe davvero comodo :)
Lo dico pure a DASH :)
 
Ok, fino ad ora ho raccolto almeno 35 partecipazioni.

A tutti quelli che hanno scritto solo qui prego anche di rispondermi sulla mail privata, in modo che mi sia più facile l'organizzazione.

Per il 15 giugno non credo che si possa organizzare, stiamo prevedendo per il 30 giugno, due settimane dopo.

Per quanto riguarda il materiale e i proiettori, ho provveduto a contattare SIM2 e Barco, per Barco non c'è problema, SIM2 non mi ha finora risposto. Sarebbe utile poter affrontare il discorso su almeno due rappresentanti delle uniche case che vendono proiettori tritubo in Italia, In ogni caso ci sarà la possibilità di affrontare il discorso con un SIM2 (un 420 e un 320), per quanto riguarda i Barco invece non ci sarà alcun problema, si potrà affrontare il discorso con un Cine7 e/o un Cine8.

Scrivetemi ASAP eventuali suggerimenti.


ciao
Romano
 
Originariamente inviato da Romano Consul
Ok, fino ad ora ho raccolto almeno 35 partecipazioni.

A tutti quelli che hanno scritto solo qui prego anche di rispondermi sulla mail privata, in modo che mi sia più facile l'organizzazione.

Per il 15 giugno non credo che si possa organizzare, stiamo prevedendo per il 30 giugno, due settimane dopo.
AAAZZZZZ NOOOOOOOO:(

Il 30 non potrei ho un esame due giorni dopo cazzarolina:mad:

Come si fa il 15 invece cascava proprio a fagiolo, non si puo' fare qualcosa??
PLEEAAZZEEEEEE
 
Originariamente inviato da Francesco


Non Ti preoccupare... studi in letteratura dimostrano che
non si assimila nulla di più di quello assimilato in precedenza
nelle 48 ore prima di un esame universitario...:D

MMHhh purtroppo io sono quello senza pollo che risulta averne mangiato mezzo :mad: :rolleyes:
 
nooooo!!!

mannaggia! il 30 proprio non posso!
una settimana prima o una dopo non e' possibile?
Gianni
:-(
 
Sto organizzando proprio ora il posto e il "supporto" per i proiettori (non il ceiling bracket!!! :D ), la docvenza dovrebbe esser fatta da me principalmente, con la collaborazione di Emidio (se sarà "attivo" in quei giorni) e un'altra persona.

Purtroppo per ogni giorno di ogni mese di ogni anno di ogni secolo, prendendo come riferimento un insieme di persone, fissata una data ci sarà sempre un sottoinsieme dell'insieme A che non sarà disponibile!!! :mad: :(

comunque, di nuovo, fra qualche giorno comunicherò estremi, appuntamento, luogo, orari ecc, ecc, ecc, ecc...


ciao
Romano
 
Ultima modifica:
Grande idea, però...

Prima di tutto un caloroso ciao alla comunità, ebbene si questo è il mio primo messaggio su questo forum.:)

Non posso fare a meno di intervenire in questo interessantissimo thread dal momento che anche il sottoscritto è un appassionato smanettone (limitatamente alle mie conoscenze in via di acquisizione) di questi fantomatici accrocchi che vi ostinate a chiamare "tritubo":D . In effetti mai definizione fu più azzeccata dell'esclamazione della mia signora alla vista del mostro: "Che Razza di Trabiccolo è quello?". Da quel giorno la sigla CRT ha assunto un significato nuovo e diverso.:cool:

Bando alle ciance, trovo l'idea del seminario molto interessante e sono particolarmente interessato a parteciparvi. Il problema di fondo è la distanza ed il numero di persone.:rolleyes:
So per esperienza che se ci si limita all' esposizione di concetti e a mostrare alcune macchine l'audience può anche essere numerosa, ma se ci si azzarda a scendere in dettagli più o meno profondi su un certo argomento l'audience numerosa può diventare ingestibile. Quindi a mio parere un gruppetto di appassionati, diciamo una decina, risulterebbe sicuramente più proficuo e meno dispersivo. :cool:

Ben venga un ritrovo "comunitario" per conoscersi e scambiarsi idee e pareri, però dal punto di vista del trattamento della materia "taratura CRT" io sarei favorevole alla strutturazione in piccoli gruppi a livello regionale con uno o più docenti mobili ai quali possano essere riconosciute le dovute indennita' di spostamento.
Magari la mia idea è completamente fuori da quella che era la base di partenza di questo thread però IMHO sarebbe la panacea all' erudizione vera sul mitico CRT.

Voi cosa ne pensate?:confused:

Ciao
Antonello
 
Originariamente inviato da Romano Consul
comunque, di nuovo, fra qualche giorno comunicherò estremi, appuntamento, luogo, orari ecc, ecc, ecc, ecc...


se organizzate per il 30 io ci sono...arrivo a roma dall'estero il 29 pomeriggio :D
fatemi sapere....grazie
 
Visto che sono rimasto invisibile, me ne vado da invisibile .
Saluto tutti quelli che mi conoscono ,e ritorno ad altre discussioni, di altri forum + neutrali.
 
Ultima modifica:
Originariamente inviato da simone
Visto che sono rimasto invisibile, me ne vado da invisibile.
Saluto tutti quelli che mi conoscono ,e ritorno ad altre discussioni, di altri forum + neutrali.

Neutrali in che senso?
Non capisco, Simone: vorrei che mi spiegassi meglio quello che dici...
Magari in privato.

Emidio
 
Grazie della conversazione Emidio , sei sempre una persona correttissima .
Il tuo Forum rimane sempre un' ottima piattaforma di scambio di idee,dati alla mano, penso che ogniuno di noi ha imparato cose nuove e costruttive in questo periodo .
La mia affermazione "dell'uomo invisibile" riguardava altre questioni , che non stò a spiegare ,ma sicuramente la maggior parte delle persone ha gia capito di cosa stò parlando.
Per finire , saluti a tutti è ricordate che i gg. 22/23 giugno inauguro il mio nuovo negozio .
Chi volesse partecipare venga almeno con la pancia vuota.
Simone Berti.
 
Occhéi Simone: Tutto chiarito.

Anch'io ti ringrazio per lo scambio di idee, estremamente positivo quanto costruttivo. :):):)

Grazie anche per l'invito. Sarà molto difficile visti gli impegni da qui fino al 25 luglio. Ma farò comunque di tutto per non mancare. ;)

Emidio
 
Originariamente inviato da simone
La mia affermazione "dell'uomo invisibile" riguardava altre questioni , che non stò a spiegare ,ma sicuramente la maggior parte delle persone ha gia capito di cosa stò parlando.

Simone!

Se la location romana è + gettonata, probabilmente dipende da fattori geografici (io per esempio sono a Roma :p )e non dalla simpatia/antipatia dell'organizzatore.

Se la Coca-Cola si fosse offesa, quando la Pepsi iniziò a pubblicizzare la sua bibita, e avesse smesso di venderla, che fine avrebbe fatto? :confused:

E perchè invece non raccogli l'idea di GoldWing, cioè organizzare una sessione "parallela"? magari in un altro giorno, così potrò partecipare ad entrambe :D :D :D
Sai, sono un pò duro, repetita juvant ;)
 
Ad oggi ho ricevuto conferma per la partecipazione di più di quaranta persone.

Il sito per lo stage è praticamente deciso, devo mettere a punto alcuni particolari, ma la data di massima per ora rimane fissata per la prima settimana di luglio.


ciao
Romano
 
Stefano:

Se la Coca-Cola si fosse offesa, quando la Pepsi iniziò a pubblicizzare la sua bibita, e avesse smesso di venderla, che fine avrebbe fatto?

il punto è proprio questo.

Per quanto mi riguarda sono CONTRO ogni tipo di pubblicità personale.
Non trovo corretto che qualcuno pubblicizzi personalmente le sue attività, nè che utilizzi questa comunità *esclusivamente* quale veicolo propagandistico diretto o strumento di vendita, lurkando le richieste di consulenza dei normali visitatori, scegliendo quelle destinate alla consulenza per il prossimo acquisto di beni e inviando e-mail personale con il proprio "listino prezzi" completo di indirizzo e contatto telefonico.

L'ho già detto e scritto mille volte, anche in forma privata.

Una cosa è rispondere ad una richiesta diretta che magari ti viene inviata, tutt'altra cosa è strumentalizzare il forum per i *soli ed esclusivi* scopi di vendita e propaganda, lurkando i messagi di richiesta generica per poi inviare personalmente e-mail e attuare un piano di vendita diretta, one-to-one.

Oltre a questo, ci sono da considerare anche le azioni di "pubblicità" alla propria attività di vendita, che possono essere attuate in mille modi diversi.

Trovo tutto questo profondamente scorretto (oltre che maleducato). In prima battuta nei confronti dei tanti commercianti corretti, che invece frequentano questo forum con il solo scopo di crescere tecnicamente e apportare il proprio contributo. Gente beneducata che non si permette di "forzare" la propria presenza, per i soli fini di vendita diretta o pubblicità personale.

Questi altri sono tanti e prestigiosi (credimi! spesso con nomi del tutto insospettabili, proprio per mantenere il completo anonimato e assicurare la massima correttezza), essi apportano il loro contributo in maniera sincera, schietta e onesta, senza secondi fini.

E' corretto per loro (e per tutti gli altri!) il comportamento di chi vuole invece *strumentalizzare* questo forum (che è e rimane privato, lo ricordo...) per i propri fini?

secondo me ASSOLUTAMENTE NO.


ciao
Romano
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top