Stefano:
Se la Coca-Cola si fosse offesa, quando la Pepsi iniziò a pubblicizzare la sua bibita, e avesse smesso di venderla, che fine avrebbe fatto?
il punto è proprio questo.
Per quanto mi riguarda sono CONTRO ogni tipo di pubblicità personale.
Non trovo corretto che qualcuno pubblicizzi personalmente le sue attività, nè che utilizzi questa comunità *esclusivamente* quale veicolo propagandistico diretto o strumento di vendita, lurkando le richieste di consulenza dei normali visitatori, scegliendo quelle destinate alla consulenza per il prossimo acquisto di beni e inviando e-mail personale con il proprio "listino prezzi" completo di indirizzo e contatto telefonico.
L'ho già detto e scritto mille volte, anche in forma privata.
Una cosa è rispondere ad una richiesta diretta che magari ti viene inviata, tutt'altra cosa è strumentalizzare il forum per i *soli ed esclusivi* scopi di vendita e propaganda, lurkando i messagi di richiesta generica per poi inviare personalmente e-mail e attuare un piano di vendita diretta, one-to-one.
Oltre a questo, ci sono da considerare anche le azioni di "pubblicità" alla propria attività di vendita, che possono essere attuate in mille modi diversi.
Trovo tutto questo profondamente scorretto (oltre che maleducato). In prima battuta nei confronti dei tanti commercianti corretti, che invece frequentano questo forum con il solo scopo di crescere tecnicamente e apportare il proprio contributo. Gente beneducata che non si permette di "forzare" la propria presenza, per i soli fini di vendita diretta o pubblicità personale.
Questi altri sono tanti e prestigiosi (credimi! spesso con nomi del tutto insospettabili, proprio per mantenere il completo anonimato e assicurare la massima correttezza), essi apportano il loro contributo in maniera sincera, schietta e onesta, senza secondi fini.
E' corretto per loro (e per tutti gli altri!) il comportamento di chi vuole invece *strumentalizzare* questo forum (che è e rimane privato, lo ricordo...) per i propri fini?
secondo me ASSOLUTAMENTE NO.
ciao
Romano