• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

    Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

  • JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

    Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

Staffe a parete schermi Adeo

Gianluke

New member
Ciao. Domattina ordino lo schermo Adeo in firma. Sapete consigliarmi se ordinarlo con le staffe standard o quelle a montaggio rapido? Io ho provato le standard ma non le ho trovate molto comode. Quelle rapide sono molto più pratiche e ugualmente funzionali?
 
Io ho usato quelle a montaggio rapido per fissare un 300 al soffitto.
Devo dire che è davvero semplice l'installazione, non so quantificare rispetto a quelle standard non conoscendole, ma se fai i buchi per bene (e il mio problema è stato proprio quello...:rolleyes: ), poi non ci sono grosse difficoltà;) .
 
Infatti stavo optando per le staffe a montaggio rapido...l'unico problema è che ordinando il cassonetto nero, le staffe rapide le fanno solo bianche quindi se qualche parte da sotto è visibile dovrei verniciarla nera con un po' di pittura a spruzzo
 
Ma il tecnico mi ha detto che oltre la staffe che sono a parte col cassonetto, ci sono delle barrette (quelle nella foto in colore arancio) che sono saldate al cassonetto che servono per l'aggancio. Quelle sono fisse, sono saldate o si tolgono? Perchè verniciare le due staffe ci vogliono due secondi...le barrette saldate diventa un po' più complesso se sono bianche

installazioneadeo.jpg
 
Ultima modifica:
Perdonami, ho preso un granchio: ho utilizzato la versione tradizionale, però l'ho trovata davvero semplice, tanto da ritenerla... rapida.
Ed in quella sono visibili solo le staffe ed i blocchi che sono tutti rimovibili e quindi verniciabili.
Scusa ancora per l'incomprensione.:rolleyes:
 
Ritorno sull'argomento per un altro dubbio. A quanti cm dalle estremità del cassonetto avete installato le staffe?
Alla Adeo dicono 10-15 cm, ma essendo il mio cassonetto 2.80 mt, sarei propenso a metterle più interne per bilanciare meglio il peso, diciamo a un 40 cm almeno dalle estremità. Voi come ci siete regolati?
 
Stavolta sarò piu' preciso e senza tema di smentita:
il mio è 3 metri ed il punto centrale della staffa è a 20 cm circa.
Per adesso non è ancora caduto...;)
 
quindi 20 cm dall'estremità del cassonetto? Ma il cassonetto di 3 metri dicono che prevede anche una staffa centrale...
 
quelli dell'Adeo mi hanno detto che anche il mio cassonetto che è 2.80 mt avrebbe avuto la terza staffa...boh valli a capire..
 
Quello che ho montato io non ne era provvisto ed in effetti sul manuale è riportato, come ti ho già detto, che la terza staffa è per cassonetti da i 3,5 metri.
Comunque non credere che pesi molto l'attrezzo, con 4 tasselli da 8, due per staffa (magari in ottone e non in plastica, questo si), ti ci puoi appendere anche tu.;)
 
Top