• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Spyder 3 o EyeOne Display 2?

Doraimon

Bannato
Salve ragazzi vorrei comprare la mia prima sonda ma sono indeciso tra questi 2 modelli ed inoltre vorrei sapere se le varie versioni si differenziano solo per il software in dotazione.
Grazie a chi mi saprà aiutare.
 
Anch'io ero indeciso,poi leggendo sul forum ho ordinato la eyeone display2.
Come te sono alla prima esperienza,quando arriverà ti saprò dire.Ciao
Maurizio
 
Grazie per la risposta.

Riguardo alle varie versione della Spyder3 nessuno mi sà dire qualcosa in più e cioè se cambia solo il software in dotazione?
 
Ultima modifica:
a quanto pare sono entrembe valide. la scelta a mio giudizio è in funzione dell'utilizzo.

in primis se hai un HTPC e vuoi utilizzare la sonda per una calibrazione "automatica" per il proiettore hai una sola scelta: spyder 3 elite (la pro non va bene). è l'unica che coi SW a corredo supporti i proiettori.

se hai un HTPC e vuoi utilizzare la sonda per una calibrazione "automatica" di un pannello LCD può andare bene anche la i1 Lite.

in tuti gli altri casi ove non sia previsto un HTPC come sorgente, e utilizzando ad esempio come SW HCFR, la scelta è indifferente perchè devi comunque fare la calibrazione manualmente senza per giunta utilizzare i SW a corredo delle sonde. puoi scegliere le versioni meno care di entrambe. la i1 è un po' più veloce nel restituire i dati rilevati
 
Dipende, se un domani deciderai di avere un monitor per Computer ben calibrato il software in dotazione alla D2 è molto performante.

Personalmente tra lavoro e hobby ho 11 monitor, di cui 2 professionali per Foto, quando calibravo con il Software della Spyder non sono mai riuscito ad avere uniformità di visione, era presente anche una certa tendenza ad affogare le basse luci.
Il software della D2 invece mi ha permesso di ottenere monitor che affiancati l'uno all'altro sono praticamente identici, anche le basse luci sono uscite in tutte le loro delicatissime e tenui sfumature, ma la cosa più incredibile è che il software pur nella sua semplicità si avvicina moltissimo nella precisione di calibrazione ai software allegati ai monitor Professionali di ben altro costo e complessità, addirittura ha reso i computer portatili ad un livello di visione che non avevo mai visto in quanto a sfumature nelle basse luci, avvicinandosi moltissimo ai due riferimenti, prima ero distante anni luce.
 
Dipende da tè, hai velleita di avere un monitor ben calibrato?

40 euro possono essere poche o tante a seconda dell'utilizzo, naturalmente se non senti la necessità di utilizzare il Software sarebbero soldi buttati via, ma se hai voglia di ottimizzare al Max. i tuoi monitor allora 40 Euro sono nulla.
 
Miki dall'altra parte parlavi di portare a temperatura la sonda tenendola accesa per circa 1 ora ma intendevi attaccata alla TV per 1 ora prima di prendere le misure o solamente accesa e una volta riscaldata la si attacca alla TV?

Conil calore della TV non si rovinano le ventose?
 
Credo che basti collegata via USB con magari la modalità di lettura attivata. Alla fine cambia poco quello che legge, l'importante è che gli arrivi la corrente per riscaldare i circuiti.
 
Arrivta oggi la Eyeone Lite ed ho gi calibrato il notebook con risultati più che soddisfacenti tramite il software in dotazione Match 3 che mi ha salvato il profilo ICC.
Ma non si era detto che per il monitor serviva la versione display 2?
 
Non l'ho ancora usata sul Kuro perchè non conosco bene il programma HCFR e non sò come muovermi.
Per caso hai un link a delle istruzioni o dei passi da seguire?
 
L'ho provato adesso con il monitor in ufficio non calibrato e dei bianchi vedo tutti i rettangoli mentre dei neri i primi 3 sono impercettebili mentre i rimanenti li distinguo bene.
 
Top