• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Splitter cavo ottico

Delta

New member
Il mio ampli è un Marantz SR4600 senza HDMI
ext_big0.jpg

ha solo 2 ingressi ottici che sono già occupati (Sky e Box multimediale) per il Dolby 5.1 Dts AC3 etc
se volessi aggiungere un ingresso ottico posso usare uno splitter tipo questo...
1-to-2-Optical-font-b-Toslink-b-font-Digital-font-b-Adaptor-b-font-Splitter.jpg

che ha due ingressi e un'uscita?
se per sbaglio metto entrambi i segnali contemporaneamente, sfondo l'ingresso?

non mi dite di comprare un nuovo ampli che non lo faccio :D

ci sono anche questi col deviatore ma sono scomodi e non lo userei

immagine rimossa poichè di dimensioni maggiori di quanto consentito (800x600)

Ultima modifica da un moderatore:
Io ho usato il deviatore fino ai primi di questo mese perché ero nella tua condizione. Certo, non é comodo dover stare a switchare tutte le volte, comunque funzionava bene.

Scusa ma ho visto che ha due ingressi digitali coassiali...ae non sono già occupati invece dello splitter perchè non prendi un convertitore ottico/coassiale?

@ Delta

Due violazioni del Regolamento con un solo messaggio, direi che non è male.

Oltre alle dimensioni dell'immagine che avevi inserito hai anche aperto questa discussione nella Sezione sbagliata, poichè è dedicata agli amplificatori, e uno splitter ottico non lo è sicuramente, infatti è un accessorio.

Discussione spostata.

Per il futuro sei pregato di prestare maggiore attenzione al regolamento.

Ho usato lo stesso splitter e funziona egregiamente. Ha un solo problema. Alcuni apparecchi anche in standby mantengono attiva l'uscita ottica. In questo caso, per far funzionare l'altra elettronica bisogna togliere l'alimentazione alla prima e viceversa.