Splash player anche per Blu-Ray: valida alternativa a PDVD e TMT?

...... e intanto è uscita la 1.4 del free!

Se non fosse per lo spdif disabilitato nella free già lo utilizzerei come player! :D

è uscita da un paio di giorni anche la 1.4.2 con un "fix critico per ATI" e altre cosette: sarà ma continuo ad avere problemi con l'utilizzo dell'accelerazione HW per i canali DTT, nel senso che i canali SD mi vanno in crash.
poco male, perché lo uso solo per i due canali HD free rimasti, però se aggiungiamo che la scelta dei canali è solo sequenziale, queste due limitazioni sono noiose.
continuo invece ad apprezzarlo per la qualità dell'immagine sia in riproduzione come player che come tuner.

io seguo con molto interesse questo player/tuner e siamo vicini al rilascio della PRO; intanto:

Splash Lite 1.4.3 is now available.
Change Log:

* H.264 Level 5.1 hardware accelerated video decoding support for Radeon HD 4xxx and Radeon HD 5xxx.
* Disable Deinterlacing option added.
* Stability improvements.

Anche io ho scoperto da poco questo player, e sono interessato alla versione PRO, soprattuto per la questione dell'uscita ottica disattivata nella versione lite.

lo sto' usando come tuner tv. fino a qualche tempo fà tutto bene mentre ora tutti i canali sia in sd che in hd li vedo a scatti. cosa potrei provare a fare?
Grazie

petratz ha detto:
ora tutti i canali sia in sd che in hd li vedo a scatti
quindi è cambiato qualcosa: forse hai modificato i settings video, disabilitando l'accelerazione HW?
ma solo sui canali HD, perché sugli SD ormai -con pc 'odierni'- andare a scatti dovrebbe essere difficile, se non impossibile...

è l'unica cosa che mi viene in mente, che possa dipendere da Splash; il resto delle cause potrebbero dipendere da cambiamenti nei settings della sk.video, segnale antenna scarso, o in qualche installazione di sw/driver che scombina qualcosa... :confused:

SPLASH PRO

a chi fosse interessato, domenica sul forum si sono sbilanciati sull'uscita:

We will post info 24h before releasing PRO.
We are goin to release PRO version this week if everything will be allright.

poi vanno in vacanza... :rolleyes:

Che dire???

Semplicemente Fantastico!!!!!!

Il motion2 crea qualche artefatto ogni tanto se settato al massimo, ma nulla di che e nulla a che vedere con il motionflow con avisynth.

A questo punto metto definitivamente in penzione ffdshow!!!!!

Spettacolare!!!!

Ho provato ora la versione Pro:

Motion2 ottimo, a parte qualche piccolo artefatto ogni tanto, ma solo se disattivo l'accellerazione hardware della GPU Ati 3450.

Audio non pervenuto, nel senso che il bitstreaming tramite Spdif non ne vuole sapere di funzionare. Non è un problema del mio HTPC, perchè il bitstreaming funziona correttamente con qualunque altro programma.

Sto provandola versione pro ma ho un grosso problema: niente audio da hdmi (né Ac3 né DTS ), questo con scheda ati serie 5000.

Forse ho già scoperto il problema: attivando l'accelerazione hardware il consumo della cpu sale, inoltre l'audio non passa.

Ultima modifica: