Splash player anche per Blu-Ray: valida alternativa a PDVD e TMT?

@RX9
qualche domanda al volo:

1) ho notato una certa lentezza nel caricare i file .avi da HDD (anche se il PC dell'ufficio non è che sia una freccia). L'hai notato anche tu?
2) come chiedeva anche DMD, sai se c'è la possibilità di mandare da subito i filmati in fullscreen?
3) è previsto un futuro utilizzo tramite telecomando?

tienici informati.

ciao e grazie

mamach ha detto:
sai se c'è la possibilità di mandare da subito i filmati in fullscreen?

francamente non mi sono posto il problema: basta premere 'enter'....

per il resto non saprei: finora ho caricato .TS e .MKV, forse i TS ci mette un attimo ad 'agganciarli' (non so come altro dirlo: mentre MPC-HC magari ha un immagine saltellante o lampeggiante, Splash ci pensa un momentino e poi il video parte fluido)

Li ho contattati per sapere l'uscita (visto che era prevista per dicembre) e mi hanno risposto che a causa di alcune funzionalità aggiuntive, hanno posticipato il tutto a marzo 2010.

Speriamo bene.

Splash Lite 1.1

Riporto anche qui l'uscita della nuova versione, con novità per CPU Intel e grafica Nvidia, e una funzione ECO per i portatili.
Come player non mi sembra di poter rilevare nulla di diverso, tenendo conto che uso AMD e ATI.

Buone visioni..!

Splash Lite 1.2

Riporto anche qui (da http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=154786) l'aggiornamento della nuova versione e chiedo se pensate sia meglio concentrare solo qui tutte le eventuali considerazioni sia sul player che sul tuner.
Qui sotto le modifiche della 1.1 e 1.2.

Added 14/01/2010 19:00
Splash Lite 1.2 is now available.
IT IS RECOMMENDED TO UNINSTALL PREVIOUS SPLASH LITE VERSIONS UP TO SPLASH LITE 1.0.5 BEFORE INSTALLING SPLASH LITE 1.2

Change Log:
° Display format (aspect ratio) settings added.
° MP4 files playback startup improvements.
° Subtitles improvements.
° Hardware accelerated decoding of 1080p H.264 video streams with 16 reference frames on nVidia and Intel GPUs (Windows Vista or Windows 7 and 128MB dedicated VRAM required).
° DVB-T tuner initialization stability improvements.
° Improved hardware accelerated decoding of some H.264 videos using Intel GPUs.
° Numerous GUI improvements

° New H.264 software decoding core. New v2.0 decoding core includes optimizations for Intel SSSE3 extensions and is up to 30% faster than v1.0.
° Improved H.264/AVC video start up time (in software decoding mode)
° Fixed playback of unindexed MKV videos
° GPU video decoding improvements on nVidia GPUs (decoding of 1920x1080 H.264 video streams with more than 5 reference frames)
° GPU video decoding improvements on Intel and ATI GPUs
° LPCM audio in VOBs support
° Support for files with more then 6 audio tracks
° EcoMode tab added to Splash settings (limited functionality in Splash Lite)
° Field coded VC-1 video decoding support
° Desktop shortcut drag'n'drop support
° TV Tuner initialization improvements
° Screensaver management improvements

Qualcuno ha provato a visualizzare la catena di filtri con Graphedit (connetti a filtro esterno) usando Splash, o ad utilizzare Reclock?
Graphedit non intercetta nessuna catena, Reclock non si 'propone' all'apertura di Splash e, anche variando le sue impostazioni, non viene caricato né utilizzato.
I filtri di Splash -come KMP, d'altronde-, oltre che proprietari, sono 'impermeabili'?

When will Splash PRO and Splash PRO BD be available?
Splash PRO will be released around April 2010. Blu-ray version (Splash PRO BD) will be released after the PRO version. Link

around April 2010.

Speriamo che questa sia vera.

Prima era fine anno (2009)
Poi hanno spostato a marzo, immaginate che delusione quando a marzo tutto contento vado a controllare e vedo aprire.

La cosa che mi fa ben sperare è che hanno posticipato solo di un mese, quindi dovremmo esserci

giskard ha detto:
Speriamo che questa sia vera...
Beh! leggendo bene dicono che in aprile ci sarà la versione Pro e dopo la BD, quindi penso se non è prima dell'estate sarà per il prossimo autunno. :rolleyes:

Splash Lite 1.3

Added 27/02/2010 19:00 CET
Splash Lite 1.3 is now available.IT IS RECOMMENDED TO UNINSTALL PREVIOUS SPLASH LITE VERSIONS UP TO SPLASH LITE 1.0.5 BEFORE INSTALLING SPLASH LITE 1.2

Change Log:
Video Bitrate information added to Info Panel.
Multi Display for Windows XP improvements.
EPG: Current event information added for TV.
"About" screen added.
Seeking preview info in fullscreen mode added.
GUI enhancements for Windows Vista and Windows 7.
Numerous GUI and stability Improvements.

non l'ho ancora provato, nel frattempo lo sto usando sempre più spesso come player 'no problem' anche per mpg (mi sembra si vedano mooolto bene, registrazioni da DTT, migliore upscale?)

la TV HD è un piacere

l'ho provato pure io questo player e devo dire che mi piace molto...la qualità dei mkv si vedono meglio...peccato che la tv è solo hd ready...ma nn mi posso lamentare. stupendo!:D

però ora dovrebbero tirare fuori la PRO, dicevano a marzo sul sito, ora è aprile, speriamo non rimandino più!

Centukilamafia ha detto:
peccato che la tv è solo hd ready...

(beh, un mese è un buon tempo di reazione, no? :rolleyes: )

come HD ready? riproduce quello che gli arriva: l'HD attuale è 1920*1080i, poi dipende solo da come imposti la risoluzione con la scheda video

Ultima modifica:
Ottimnotizie da questo fronte, anche se con un po di ritardo!

Ho contattato la mirillis e mi hanno detto che il player è completamente terminato, stanno aspettando solo che si concludano le pratiche burocratiche per le licenze!

A dir loro manca veramente poco questione di giorni! :D