Splash player anche per Blu-Ray: valida alternativa a PDVD e TMT?

...oops hai ragione...chiedo venia non me ne ero accorto...cmq non l'ho mai usato questo player....dovrò provare e ti dirò
 
esatto, dopo settembre 2009 sembra (TAB FAQ)

"When will Splash PRO and Splash PRO BD be available?
Splash PRO will be released around September 2009. Blu-ray version (Splash PRO BD) will be released after the PRO version."
 
L'ho provato con alcuni file, è non è niente male.

Difatti non riesco ad aprire i file index.bdmv dei blu ray come MPC, forse bisogna smanettarci anche come impostare al lancio la visualizzazione fullscreen e vedere la connessione dei filtri.
 
se leggo bene la versione PRO dovrebbe uscire per dicembre, la BD dopo la PRO. (sezione FAQ).
Ma non penso proprio sarà gratuita.
 
grazie per la risposta
comunque se è buono e consente anche il play da hard disk e non costa troppo me lo compro!!!
ciao e grazie ancora
 
dopo la segnalazione come sintonizzatore DTT raccolgo l'invito e sono qui per una considerazione sul funzionamento come player.
non mi sono messo a fare prove su prove, ho solo notato una leggera differenza di comportamento con un 720p con queste caratteristiche:

Format : AVC
Format profile : High@L3.1
Format settings, CABAC : Yes
Format settings, ReFrames : 3 frames
Muxing mode : Container profile=Unknown@3.1
Codec ID : V_MPEG4/ISO/AVC
Bit rate : 3 098 Kbps
Nominal bit rate : 3 166 Kbps
Width : 1 280 pixels
Height : 720 pixels
Frame rate : 23.976 fps
Resolution : 24 bits
Colorimetry : 4:2:0
Scan type : Progressive
Bits/(Pixel*Frame) : 0.140

a confronto con KMP e codec Cyberlink PDVD8, con Splash mi sembra ci sia un accenno di scatti, quasi inavvertibile, o forse una minore fluidità.
l'assorbimento di CPU e GPU invece è inferiore: è dunque vera l'ottimizzazione per core multipli?
Una cosa che non riesco a spiegarmi è che senza accelerazione hw la CPU viaggia fra il 40 e il 60% (GPU 1%), mentre con l'accelerazione la CPU crolla al 4% scarso, e la GPU.... rimane sull'1%, con passaggi per lo 0%!!

è possibile caricare sottotitoli, ma non c'è ombra di gestione degli stessi: grandezza, posizionamento sullo schermo, cosa che invece con KMP è quanto mai flessibile, facile e diretta tramite shortcuts anche durante la visione.
La riproduzione di stream HD (TS da registrazione DTT) è perfetta, nel senso che mentre MPC-HC non sempre riesce ad 'agganciare' correttamente la sequenza video (anche sullo stesso file), Splash non ha la minima incertezza, è fluido e nitido, e assorbe circa il 2% di CPU e il 4% di GPU :eek: esattamente come nell'uso del sintonizzatore.

lunedì esce la nuova versione...
 
Top