• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Spielberg su E.T. e Indy in Blu-ray

:ave: Finalmente qualcuno che usa ancora la sua testa, e mostra la passione per il cinema in barba al marketing e alle associazioni di bigotti!

Grazie Steven !!!! :ave: :ave: :ave:

Finalmente potrò avere un E.T. in alta definizione senza quelle ridicolissime modifiche pretese dalle associazioni dei bigotti :ubriachi:

Ultima modifica da un moderatore:
riguardo ad Indy, dobbiamo subirci il ridoppiaggio "osceno" di Pino Insegno
o avremo il doppiaggio italiano originale di Michele Gammino?

amd-novello ha detto:
Cioè e.t. Era stato censurato? Ma quale parte?

Avevano sostituito le pistole e i fucili in mano agli agenti durante l'inseguimento nel finale con delle più pacifiche radioline walkie-talkie. :rolleyes:

Per quanto riguarda il doppiaggio, sarebbe tanto bello avere una rimasterizzazione dell'originale, con le voci dell'epoca ripulite e un mixaggio multicanale... insomma come Guerre Stellari.
Purtroppo la vedo MOLTO difficile.

Ultima modifica:
MIK

A me personalmente non da fastidio che venga rimesso mano a film del passato, migliorandoli magari con le tecnologie odierne. Ma va fatto con criterio e dove serve, in questo caso mi va bene. Altrimenti la penso come voi.

Ah, e ovviamente deve sempre essere disponibile la versione originale.

Ma non è stata modificata solo questa scena ..

C'è ne sono altre, in alcuni frangenti ET è stato sostituito con uno digitale.

StarKnight ha detto:
Finalmente potrò avere un E.T. in alta definizione senza quelle ridicolissime modifiche pretese dalle associazioni dei bigotti :ubriachi:
ho cercato video su youtube per curiosità ma non si trova nessun video di confronto, specie Indy del quale mi sa che ho sempre visto la versione non digitalizzata :D

Non so quali sono state queste aggiunte ad Indy, ma di E.T. erano stato inserite parecchie cose interessanti, come la scena della vasca o leggeri miglioramenti visivi, pure queste cose verranno escluse dal BD o solo le censure?

Spielberg ha deciso di rimuovere le aggiunte digitali effettuate nel 2003, riportando il film all'originale distribuito nelle sale cinematografiche.
Alleluia ! :ave: così si deve fare !
Troppo comodo usare il "paracadute" dei ripensamenti postumi. E anche un po' ruffiano ...

Poi nulla vieta che ognuno si diverta a rimontare il film secondo i gusti personali, ma lo faccia a casa propria.

kabuby77 ha detto:
:ave: Finalmente qualcuno che usa ancora la sua testa, e mostra la passione per il cinema in barba al marketing e alle associazioni di bigotti!

Così fosse non avrebbe fatto quel tristissimo Indiana Jones 4 :)