• Sony Bravia 9 II vs. Hisense UR9S vs. TCL C8L il 13 luglio a Roma

Invitiamo tutti i nostri lettori alla fase finale del test in cui metteremo alla frusta i tre TV in un confronto serrato che ci darà ulteriori elementi per completare un lavoro di analisi che si annuncia particolarmente entusiasmante. Lunedì 13 luglio saremo da Gruppo Garman in via Boezio a Roma, dalle 16:00 alle 20:00. Maggiori informazioni a questo indirizzo.

Spielberg su E.T. e Indy in Blu-ray

:ave: Finalmente qualcuno che usa ancora la sua testa, e mostra la passione per il cinema in barba al marketing e alle associazioni di bigotti!

Grazie Steven !!!! :ave: :ave: :ave:

Finalmente potrò avere un E.T. in alta definizione senza quelle ridicolissime modifiche pretese dalle associazioni dei bigotti :ubriachi:

Ultima modifica da un moderatore:
riguardo ad Indy, dobbiamo subirci il ridoppiaggio "osceno" di Pino Insegno
o avremo il doppiaggio italiano originale di Michele Gammino?

amd-novello ha detto:
Cioè e.t. Era stato censurato? Ma quale parte?

Avevano sostituito le pistole e i fucili in mano agli agenti durante l'inseguimento nel finale con delle più pacifiche radioline walkie-talkie. :rolleyes:

Per quanto riguarda il doppiaggio, sarebbe tanto bello avere una rimasterizzazione dell'originale, con le voci dell'epoca ripulite e un mixaggio multicanale... insomma come Guerre Stellari.
Purtroppo la vedo MOLTO difficile.

Ultima modifica:
MIK

A me personalmente non da fastidio che venga rimesso mano a film del passato, migliorandoli magari con le tecnologie odierne. Ma va fatto con criterio e dove serve, in questo caso mi va bene. Altrimenti la penso come voi.

Ah, e ovviamente deve sempre essere disponibile la versione originale.

Ma non è stata modificata solo questa scena ..

C'è ne sono altre, in alcuni frangenti ET è stato sostituito con uno digitale.

StarKnight ha detto:
Finalmente potrò avere un E.T. in alta definizione senza quelle ridicolissime modifiche pretese dalle associazioni dei bigotti :ubriachi:
ho cercato video su youtube per curiosità ma non si trova nessun video di confronto, specie Indy del quale mi sa che ho sempre visto la versione non digitalizzata :D

Non so quali sono state queste aggiunte ad Indy, ma di E.T. erano stato inserite parecchie cose interessanti, come la scena della vasca o leggeri miglioramenti visivi, pure queste cose verranno escluse dal BD o solo le censure?

Spielberg ha deciso di rimuovere le aggiunte digitali effettuate nel 2003, riportando il film all'originale distribuito nelle sale cinematografiche.
Alleluia ! :ave: così si deve fare !
Troppo comodo usare il "paracadute" dei ripensamenti postumi. E anche un po' ruffiano ...

Poi nulla vieta che ognuno si diverta a rimontare il film secondo i gusti personali, ma lo faccia a casa propria.

kabuby77 ha detto:
:ave: Finalmente qualcuno che usa ancora la sua testa, e mostra la passione per il cinema in barba al marketing e alle associazioni di bigotti!

Così fosse non avrebbe fatto quel tristissimo Indiana Jones 4 :)