Spielberg su E.T. e Indy in Blu-ray
Indiana Jones ed E.T. di apprestano a tornare sul mercato con le edizioni home video in alta definizione. Non sono state ancora comunicate date, ma poche frasi possono già far felici i tanti appassionati
Grande amico e compagno di avventure di George Lucas, Steven Spielberg non ha evidentemente preso dal boss della LucasFilm la stessa voglia di rimettere mano ai vecchi film. O almeno ha perso il vizio. A Los Angeles c'è stata una proiezione del glorioso I predatori dell'arca perduta, primo film della saga di Indiana Jones realizzato nel 1981, ormai trenta anni fa.
Il film è stato restaurato in vista della distribuzione in alta definizione (calmi, non c'è ancora una data) e Spielberg ha deciso di rimuovere le aggiunte digitali effettuate nel 2003, riportando il film all'originale distribuito nelle sale cinematografiche. In più, intervistato sull'argomento, ha confessato che anche il Blu-ray di E.T. conterrà - esclusivamente - il montaggio originale dell'epoca, dichiarandosi deluso di se stesso per aver ceduto alle assurde (l'aggettivo lo aggiungiamo noi) richieste di ri-montaggio da parte delle associazioni di genitori. Indy ed E.T. quindi in arrivo a breve in alta definizione in versione restaurata ma senza aggiunte posticce di effetti e montaggi differenti.
E' ufficiale: Spielberg ha visto la luce!
Commenti (24)
-
Finalmente qualcuno che usa ancora la sua testa, e mostra la passione per il cinema in barba al marketing e alle associazioni di bigotti!
-
Grazie Steven !!!!
Finalmente potrò avere un E.T. in alta definizione senza quelle ridicolissime modifiche pretese dalle associazioni dei bigotti -
riguardo ad Indy, dobbiamo subirci il ridoppiaggio osceno di Pino Insegno
o avremo il doppiaggio italiano originale di Michele Gammino? -
ecco, a tal proposito mi sa che qui la luce si spegne
-
Cioè e.t. Era stato censurato? Ma quale parte?
-
Spero che il doppiaggio di Indy comprenderà sia la vecchia versione che la nuova, come hanno fatto col padrino...
-
Originariamente inviato da: amd-novelloCioè e.t. Era stato censurato? Ma quale parte?
Avevano sostituito le pistole e i fucili in mano agli agenti durante l'inseguimento nel finale con delle più pacifiche radioline walkie-talkie.
Per quanto riguarda il doppiaggio, sarebbe tanto bello avere una rimasterizzazione dell'originale, con le voci dell'epoca ripulite e un mixaggio multicanale... insomma come Guerre Stellari.
Purtroppo la vedo MOLTO difficile. -
Ottima notizia!
-
Ottima se c'è il doppiaggio originale su Indiana....
-
Bhe, è il giorno giusto per una notizia buona come questa, è San Gennaro